View Full Version : canos s3 vs fuji f30
Black_Jad
27-08-2006, 15:31
Quale tra e 2?
Io prenderei l'S3...ma dipende da cosa ti serve.
l'F30 è una compattissima eccezionale.
L'S3 è un pò più "macchina" con più controllo e zoom.
Hanno anche prezzi un pò diversi!
Black_Jad
27-08-2006, 15:59
diciamo che non ho problemi di compattezza mi sapresti dire piuttosto in cosa è meglio l'una dall'altra ho visto anche qualche foto di comparazione su dpreview ma non essendo un'esperto.....
Te l'ho detto e mi baso anche io su recensioni e pareri letti qui sul forum da possessori di tutte due le macchine.
Dimensioni a parte la S3 ha la possibilità di agire manualmente su più controlli, cosa che magari all'inizio non aprrezzi scattando tutto su auto...ma poi quando cominci a prenderci la mano ti diverti a farci quello che più ti piace nelle foto.
E poi per me importantissimo lo Zoom12x....secondo me è una caratteristica di una macchina che non può mancare, avere uno zoom così potente ti consente di riprendere soggetti "quando non se lo aspettano" e le foto migliori vengono così :)
Ah nemmeno io sono un esperto...anzi, se ti consiglio di prendere l'S3 è proprio perchè ho appena venduto la mia compattissima per comprare una macchina con le caratteristiche che ti ho elencato.
se non sei un esperto (come me del resto) io punterei sulla s3, ha praticamente TUTTO, è facile da usare (in inglese direbbero "user-friendly"), è relativemnte facile trasportarla (trale "compattone" è una delle più piccole).
sicuramente non ne rimarrai deluso.
le uniche cose negative sono:
-prezzo (è un po' cara...ma li vale)
-display che in pieno sole non si vede benissimo (ma potendolo ruotare...)
-autofocus che in situazioni difficli (buio, poco contrasto) a volte non riesce a mettere a fuoco (sinceramente non penso sia un problema solo della s3...)
-assenza di raw (ma se non sei un fotografo professionista ne puoi fare a meno ;) )
inoltre
-ha i colori molto vividi, e il rosso è molto acceso...per me è un pregio, non è cosi per tutti perciò te lo segnalo
se non sei un esperto (come me del resto) io punterei sulla s3, ha praticamente TUTTO, è facile da usare (in inglese direbbero "user-friendly"), è relativemnte facile trasportarla (trale "compattone" è una delle più piccole).
sicuramente non ne rimarrai deluso.
le uniche cose negative sono:
-prezzo (è un po' cara...ma li vale)
-display che in pieno sole non si vede benissimo (ma potendolo ruotare...)
-autofocus che in situazioni difficli (buio, poco contrasto) a volte non riesce a mettere a fuoco (sinceramente non penso sia un problema solo della s3...)
-assenza di raw (ma se non sei un fotografo professionista ne puoi fare a meno ;) )
inoltre
-ha i colori molto vividi, e il rosso è molto acceso...per me è un pregio, non è cosi per tutti perciò te lo segnalo
condivido in pieno le critiche anche se credo comuni a molte macchine, per il prezzo direi allora di optare per una S2, praticamente ...uguale
Black_Jad
28-08-2006, 14:33
anche le fuji 9500 e la nuove 6500 e 9600 sembrano non esser male... ma rispetto alla s3?
leggendo sulla carta sebrano entrambe ottime, hanno un obiettivo che copre anche il grandangolo, e il RAW.
Calcola la S3 è una compatta (facile da imparare ad utilizzare) esasperata (fa delle foto veramente belle, poi è ovvio che se sta a guardare il minimo dettaglio, rispetto ad una reflex perde, però se devi mostrare agli amici le foto delle vacanze va da dio)
La fuji è una quasi reflex (però è molto più ingombrante e, per sentito dire, devi capicri un po' di fotografia per tirare fuori delle ottime foto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.