PDA

View Full Version : canos s3 vs fuji f30

Black_Jad
27-08-2006, 15:31
Quale tra e 2?

R@nda
27-08-2006, 15:50
Io prenderei l'S3...ma dipende da cosa ti serve.

l'F30 è una compattissima eccezionale.
L'S3 è un pò più "macchina" con più controllo e zoom.
Hanno anche prezzi un pò diversi!

Black_Jad
27-08-2006, 15:59
diciamo che non ho problemi di compattezza mi sapresti dire piuttosto in cosa è meglio l'una dall'altra ho visto anche qualche foto di comparazione su dpreview ma non essendo un'esperto.....

R@nda
27-08-2006, 16:11
Te l'ho detto e mi baso anche io su recensioni e pareri letti qui sul forum da possessori di tutte due le macchine.

Dimensioni a parte la S3 ha la possibilità di agire manualmente su più controlli, cosa che magari all'inizio non aprrezzi scattando tutto su auto...ma poi quando cominci a prenderci la mano ti diverti a farci quello che più ti piace nelle foto.
E poi per me importantissimo lo Zoom12x....secondo me è una caratteristica di una macchina che non può mancare, avere uno zoom così potente ti consente di riprendere soggetti "quando non se lo aspettano" e le foto migliori vengono così :)

Ah nemmeno io sono un esperto...anzi, se ti consiglio di prendere l'S3 è proprio perchè ho appena venduto la mia compattissima per comprare una macchina con le caratteristiche che ti ho elencato.

rewaz
28-08-2006, 08:07
se non sei un esperto (come me del resto) io punterei sulla s3, ha praticamente TUTTO, è facile da usare (in inglese direbbero "user-friendly"), è relativemnte facile trasportarla (trale "compattone" è una delle più piccole).
sicuramente non ne rimarrai deluso.

le uniche cose negative sono:
-prezzo (è un po' cara...ma li vale)
-display che in pieno sole non si vede benissimo (ma potendolo ruotare...)
-autofocus che in situazioni difficli (buio, poco contrasto) a volte non riesce a mettere a fuoco (sinceramente non penso sia un problema solo della s3...)
-assenza di raw (ma se non sei un fotografo professionista ne puoi fare a meno ;) )

inoltre
-ha i colori molto vividi, e il rosso è molto acceso...per me è un pregio, non è cosi per tutti perciò te lo segnalo

sepica
28-08-2006, 09:36
se non sei un esperto (come me del resto) io punterei sulla s3, ha praticamente TUTTO, è facile da usare (in inglese direbbero "user-friendly"), è relativemnte facile trasportarla (trale "compattone" è una delle più piccole).
sicuramente non ne rimarrai deluso.

le uniche cose negative sono:
-prezzo (è un po' cara...ma li vale)
-display che in pieno sole non si vede benissimo (ma potendolo ruotare...)
-autofocus che in situazioni difficli (buio, poco contrasto) a volte non riesce a mettere a fuoco (sinceramente non penso sia un problema solo della s3...)
-assenza di raw (ma se non sei un fotografo professionista ne puoi fare a meno ;) )

inoltre
-ha i colori molto vividi, e il rosso è molto acceso...per me è un pregio, non è cosi per tutti perciò te lo segnalo
condivido in pieno le critiche anche se credo comuni a molte macchine, per il prezzo direi allora di optare per una S2, praticamente ...uguale

Black_Jad
28-08-2006, 14:33
anche le fuji 9500 e la nuove 6500 e 9600 sembrano non esser male... ma rispetto alla s3?

rewaz
28-08-2006, 14:43
leggendo sulla carta sebrano entrambe ottime, hanno un obiettivo che copre anche il grandangolo, e il RAW.

Calcola la S3 è una compatta (facile da imparare ad utilizzare) esasperata (fa delle foto veramente belle, poi è ovvio che se sta a guardare il minimo dettaglio, rispetto ad una reflex perde, però se devi mostrare agli amici le foto delle vacanze va da dio)

La fuji è una quasi reflex (però è molto più ingombrante e, per sentito dire, devi capicri un po' di fotografia per tirare fuori delle ottime foto)