View Full Version : file scansionato da pc ad un fax
bella sto
27-08-2006, 15:11
la domanda è la seguente :
se io scansiono un documento e lo salvo sul pc, riesco poi in qlke modo a usare internet x mandarlo ad un fax?in poche parole posso fer un fax usando internet inviando un file immagine?
il problema è ke lavoro in un posto fake...in pratica il lunedi mattina devo fare avere via fax il tabulato delle ore ke ho fatto...solo ke devo mandarlo tra le 9 e le 9 e mezza...e se non lo faccio rompono x pagare....solo ke ho il turno di notte...qndi svegliarmi x andare dal tabakkino e tornare a letto mi rode
Visto che andare dal tabacchino equivale a pagare il fax, credo che un servizio a pagamento non ti crei problemi. Puoi provare con tiscalifax, sul sito tiscali.
Però se hai lo scanner, il PC e Internet, presumo tu abbia anche una linea telefonica e un modem analogico. Perché non mandi direttamente il fax dal PC?
Se invece hai l'ADSL ti basta comprare un modem da 10 euro giusto per i fax...
bella sto
29-08-2006, 19:16
ho adsl e router della telecoom....se compro un router a posta riesco a farlo direttamente col pc?
ci vuole anke qlke programma particolare?
ho adsl e router della telecoom....se compro un router a posta riesco a farlo direttamente col pc?
ci vuole anke qlke programma particolare?
Presumendo che tu abbia l'ADSL su linea normale (non ISDN), non ti serve un router diverso o aggiuntivo, ma solo un modem interno analogico su PCI (se hai un notebook, il modem c'è già al 99,99%).
Tutto quello che dico non è valido se hai SOLO la linea dati senza fonia (ovvero, se non puoi telefonare da fisso).
Poi ti serve un filtro ADSL, tipo quello che presumo usi per il telefono, e lo applichi alla linea che entra nel modem.
Non ti serve altro se il documento lo crei da PC (ad es. in Word), altrimenti uno scanner se vuoi acquisire immagini cartacee.
Il modem PCI ti costa sui 10 euro; se vuoi lo puoi prendere esterno su USB (costa poco più del doppio), ma credo sia più pratico farlo "sparire" nel PC.
Tieni presente che collegare il PC alla linea telefonica tramite modem ti espone ai dialers, anche se per navigare usi l'ADSL: li prendi tramite ADSL e fanno danni tramite modem. Sarebbe meglio quindi far disabilitare gli 899 & Co. e staccare il cavo telefonico dal modem/fax quando non devi trasmettere/ricevere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.