PDA

View Full Version : WinXP si blocca al LOGON...

mattooo
27-08-2006, 14:19
Ciao, č da qualche mese che saltuariamente WinXP (SP2) si blocca subito prima di mostrare i nomi utenti nel LOGON screen o subito dopo averli visualizzati. Vedo dal led del case che all'improvviso smette di smanettare con l'HD - il mouse risponde ancora e anche le spie della tastiera rispondono ma cliccando sul nome per il login non succede niente (e comunque la maggior parte delle volte si blocca prima di mostrare i nomi possibili sulla scritta "Avvio Windows in corso..."). Poi faccio un reset e di solito si avvia bene ma altre volte devo farne un altro. :help:
Invece tutte le volte che entro in Windows regolarmente non mi si blocca mai il pc (anche dopo diverse ore di funzionamento e anche con l'uso di giochi), non ho schermate blu o riavvii improvvisi. Ho guardato nel registro eventi ma non si capisce niente di particolare; come posso fare risolvere la faccenda?
Ho giā fatto un test della RAM e sembra che vada bene. Di seguito riporto gli ultimi eventi registrati (nella sezione Protezione - l'unica che <i>parla</i>) prima del blocco: :muro:

Tipo evento: Operazioni riuscite
Origine evento: Security
Categoria evento: Evento di sistema
ID evento: 515
Data: 27/08/2006
Ora: 11.57.37
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: SKYNET
Descrizione:
Un processo di accesso attendibile ha effettuato la registrazione presso l'autoritā di protezione locale. Questo processo di accesso verrā considerato attendibile per l'accettazione delle richieste di accesso.

Nome del processo di accesso: LAN Manager Workstation Service

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
<br>
Categoria evento: Accesso/fine sess.
ID evento: 528
Utente: NT AUTHORITY\SERVIZIO LOCALE
Descrizione:
Accesso alla rete riuscito:
Nome utente: SERVIZIO LOCALE
Dominio: NT AUTHORITY
ID accesso: (0x0,0x3E5)
Tipo accesso: 5
Processo di accesso: Advapi
Pacchetto di autenticazione: Negotiate
Nome workstation:
GUID di accesso: {00000000-0000-0000-0000-000000000000}

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
<br>
Categoria evento: Uso del privilegio
ID evento: 576
Utente: NT AUTHORITY\SERVIZIO LOCALE
Descrizione:
Privilegi speciali assegnati al nuovo accesso:
Nome utente:
Dominio:
ID di accesso: (0x0,0x3E5)
Privilegi: SeAuditPrivilege
SeAssignPrimaryTokenPrivilege
SeChangeNotifyPrivilege

======================================================
Asus K8N
AMD Athlon64 3000+
2*512MB DDR400
HD Ide Maxtor con Sistema Operativo Installato
HD SATA Maxtor con programmi e dati
Scheda video Nvidia fx5200 128mb