View Full Version : Anti Spyware - Malware
Silvermoon
27-08-2006, 13:44
salve gente :D
sto cercando un buon programma come da titolo che sia freeware e che abbia la protezione on line (credo si dica guard) :D
ho letto tutti i post a riguardo e ho provato tutti questi software su un pc di test e sinceramente nessuno mi ha colpito particolarmente, quindi vi chiedo gentilmente di suggerirmi un buon software di questo tipo che sia freeware con protezione online e italiano ..chiedo troppo? :D
grazie :mc:
andorra24
27-08-2006, 13:54
Freeware, con protezione in real time e in italiano. Mi viene in mente solo SpywareTerminator.
ps: per le domande sugli antispyware c'e' il thread ufficiale.
Silvermoon
27-08-2006, 14:16
pardon per aver creato un altro post..ho provato anche spyware terminator..sarò difficile io ma non mi piace granchè ..altri consigli ? :D
Firefox o Opera al posto di Internet Explorer, Thunderbird (filtro antispam + puoi scegliere di scaricare solo le intestazioni delle email, i titoli e scaricarti solo quelle che ti interessano, stile IMAP solo che lo puoi fare anche con gli account POP3) o qualsiasi altro programma di posta elettronica (alla fine va bene pure Outlook 2003 senza anteprima delle email) una scansione ogni mese con Ad-Aware Personal SE (freeware) e S&D SpyBot (freeware anche lui).
I due programmi che t'ho consigliato per gli spyware, non sono residenti in memoria, quindi nn sono come degli antivirus che stanno sempre a vigilare sul pc, li devi far girare tu, come ti ho detto 1 volta al mese e stai apposto.
Silvermoon
27-08-2006, 17:00
si faccio gia uso di tutto ciò che hai detto tranne ad aware che risulta pesante, ho anche spyware blaster e s&d ..ma cercavo proprio qualcosa in real time :D
grazie :)
halduemilauno
27-08-2006, 17:07
salve gente :D
sto cercando un buon programma come da titolo che sia freeware e che abbia la protezione on line (credo si dica guard) :D
ho letto tutti i post a riguardo e ho provato tutti questi software su un pc di test e sinceramente nessuno mi ha colpito particolarmente, quindi vi chiedo gentilmente di suggerirmi un buon software di questo tipo che sia freeware con protezione online e italiano ..chiedo troppo? :D
grazie :mc:
spyware terminator.
;)
Silvermoon
27-08-2006, 18:17
è lo stesso gia consigliatomi altri ? :D
halduemilauno
27-08-2006, 18:26
è lo stesso gia consigliatomi altri ? :D
si è lo stesso. scusami non avevo visto che lo avevi bocciato. cmq freeware, italiano e la protezione in tempo reale c'è ben poco da scegliere.
;)
Silvermoon
29-08-2006, 13:46
sto provando spyware terminator di nuovo e sembra che vada bene ma c'è una cosa che mi sta facendo esaurire ..per ogni singolo file o dll che installa mi viene fuori la finestra per consentire o bloccare esempio:
ho installato kaspersky Security originale cioè ho impiegato mezz'ora per dare ogni volta consenti con l'opzione "sempre" non si puo evitare questa cosa estenuante ?
grazie :) :)
mi sembra che per ogni argomento che si sia toccato in questo thread ci sia un relativo thread ufficiale :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.