Entra

View Full Version : Problema indirizzi IP

strad84
27-08-2006, 13:30
Ciao a tutti, ho Fasteweb a casa e il cavo che parte dall' Hag arriva al router. Il problema è il seguente, è capitato qualche volta che ho collegato il cavo dell Hag direttamente al pc senza router; l indirizzo ip dato dal router è del tipo..192.168... mentre quello dato dall Hag è tipo 23.xx.... . A volte succede che Windows sbrocca, non prende l ip automaticamente, se collego hag diretto al pc, prende l indirizzo del router, e quindi nn va internet. Col router pure ogni tanto qualche volta non va. Precedentemente funzionava tutto, poi credo che Windows abbia fatto confusione con questi indirizzi. C'è qualche modo su windows per sistemare gli indirizzi e riportare il tutto a come era precedentemente? Grazie!!!

Devil!
27-08-2006, 13:47
ti conviene installare http://www.netsetman.com/ e creare due profili differenti, impostando i paramentri manualmente e di volta in volta scegliere il profilo memorizzato

strad84
27-08-2006, 18:25
L' ho provato ma niente stesso problema.. mi dava un certo errore 96, cosi ho letto la guida e diceva di abilitare da services.msc la voce "client dns" che era disabilitata. Cosi, dopo averla abilitata' è tornato tutto come prima. Grazie!!!