View Full Version : Domandine su blog fatti con iWeb e consigli...
SalgerKlesk
27-08-2006, 14:16
Holà gente... Siccome da un pò gestisco il mio blog su blogspot e di recente ho anche aperto un podcast e ho sempre più bisogno di spazio web per le mie trasmissioni. Così avevo pensato di registrare un dominio su Aruba che mi costa 25 euri all'anno e mi offre spazio infinito (il che mi permetterebbe di mettere su quante puntate vorrei, video e cazzi vari senza più problemi). Il punto è che a quel punto il blog lo dovrei fare io non più con i template automatici di BlogSpot e volevo fare il tutto con iWeb.
Ed ecco i miei quesiti:
1) Ci sono problemi di compatibilità se nn si usa lo spazio .Mac?
2) Si possono lasciare commenti ai post che faccio etc etc vero?
Per pubblicarlo ho trovato l'ottimo Easy iWeb Publisher che fa esattamente quello che da iWeb si fa con lo spazio .Mac ovvero aggiorna e basta senza dover riuppare tutto ogni volta.
Grazie per le risposte che sono sicuro pioveranno... forse... :D
corrysan
27-08-2006, 14:42
NO
NO
Ne so qualcosa, guardati il mio sito e capirai ;)
SalgerKlesk
27-08-2006, 15:06
NO
NO
Ne so qualcosa, guardati il mio sito e capirai ;)
Eccheccazzo... Che faccio? Ho sentito che Rapid Weaver è buono... come funziona? Come si integra con OSX?
corrysan
27-08-2006, 15:48
Eccheccazzo... Che faccio? Ho sentito che Rapid Weaver è buono... come funziona? Come si integra con OSX?
ci sto studiando, ma non è molto intuitivo come iWeb è più una via di mezzo tra Dreamweaver e iWeb.
SalgerKlesk
27-08-2006, 18:03
ci sto studiando, ma non è molto intuitivo come iWeb è più una via di mezzo tra Dreamweaver e iWeb.
E' intuitivo nel senso che se uno nn ne capisce nulla riesce a costruire qualcosa di sensato ma nn mi da abbastanza libertà e abbastanza personalizzazione... Qualcuno sa come creare pagine web che contengano un sistema per avere i commenti... sto sfasando su quello...
corrysan
27-08-2006, 18:28
E' intuitivo nel senso che se uno nn ne capisce nulla riesce a costruire qualcosa di sensato ma nn mi da abbastanza libertà e abbastanza personalizzazione... Qualcuno sa come creare pagine web che contengano un sistema per avere i commenti... sto sfasando su quello...
appunto quello che dicevo prima, una via di mezzo etc. etc.
cmq per la creazione del blog mi pare abbastanza semplice, commenti inclusi. La cosa che mi riesce difficile capire è come personalizzare il tutto con immagini e il fatto di poter aggiungere stringe HTML.
SalgerKlesk
27-08-2006, 21:36
appunto quello che dicevo prima, una via di mezzo etc. etc.
cmq per la creazione del blog mi pare abbastanza semplice, commenti inclusi. La cosa che mi riesce difficile capire è come personalizzare il tutto con immagini e il fatto di poter aggiungere stringe HTML.
Ma con iWeb queste cose si possono fare (personalizzare il tutto con immagini e il fatto di poter aggiungere stringe HTML)?
corrysan
27-08-2006, 22:36
Ma con iWeb queste cose si possono fare (personalizzare il tutto con immagini e il fatto di poter aggiungere stringe HTML)?
Personalizzare SI, manipolare il codice HTML NO
B/\rella
28-08-2006, 12:06
Devo cercarlo, ma mi pare ci sia un plugin per i blog fatti con iweb che permette il post dei commenti.
Penso però che richieda un dominio con DB .... ovvero non usabile sui classici domini free come yahoo, altervista, ecc ...
Vi dirò ..
:fagiano:
SalgerKlesk
28-08-2006, 12:40
Devo cercarlo, ma mi pare ci sia un plugin per i blog fatti con iweb che permette il post dei commenti.
Penso però che richieda un dominio con DB .... ovvero non usabile sui classici domini free come yahoo, altervista, ecc ...
Vi dirò ..
Dicci dicci che è mucho importante!
corrysan
28-08-2006, 13:16
Vi dirò ..
Barellino, qunado torni dalle vacanze?
...O sei già tornato?
OT :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.