PDA

View Full Version : C'è da fidarsi della marca NEC?

Ultrastito
27-08-2006, 12:49
Ciao a tutti pur conoscendo la marca gia produtricce di elettronica di vario genere sono scettico nell'acquisto del seguente masterizzatore DVD.

Masterizzatore DVD NEC ND 3550A Bulk colore BEIGE

Questo (http://www.youbuy.it/artzoom.asp?ID=2569&promocod=A8p2r75A23) è il link del negozio youbuy che lo vende a 35€ spese di spedizione comprese mi posso fidare secondo voi?

Considerando che con meno di 50€ prendo il Liteon o il Pioneer? Vedo che nn supporta la scritture dei DVD RAM sapete spiegarmi cosa sono?

Grazie molte attendo risposta...

kondor32
27-08-2006, 12:55
il nec è buono... io uso il 2500a... e mi trovo benissimo sono 3 anni che ce l ho... :D

Go!tta
27-08-2006, 12:57
io ho questo modello,l'avevo preso perchè era abbastanza economico, e nel negozio in cui ero andato non avevano altri modelli economici e siccome mi serviva subito l'avevo preso senza pensarci su. Al momento non mi ha mai dato problemi, forse perchè sono fortunato, ma se hai la possibilità di puntare su modelli migliori imho ti conviene!!! Inoltre non so che esigenze hai, ma questo modello non è sata.
Ciao

Ultrastito
27-08-2006, 13:01
Intato premetto che sono ignorante i materia, ma cosa significa che non è sata?

Le mie esigenze sono quelle di creare backup del mio HD e di tutto il materiale che scarico di ogni tipo.Insomma esigenze comuni..

Per farmi capire questo modello che ho postato cosa non permette di fare??

Go!tta
27-08-2006, 13:44
Anchio l'utilizzo per esigenze comuni, cioè faccio backup e copie varie senza problemi e mi trovo abbastanza bene. Questo masterizzatore ha il cavo ide per la connessione con la scheda madre, cioè utilizza un cavo simile a quello dei vecchi hard disk. Al giorno d'oggi invece si sta diffondendo il formato sata cioè dei cavi più piccoli e con maggiore velocità di trasmissione e maggiore banda, anche se al momento viene sfruttata appieno solamente dagli hard disk. Inoltre anche sulle schede madri piano piano vanno scomparendo i connettori ide ed aumentando quelli sata

Ultrastito
27-08-2006, 14:26
Ok bene grazie per i consigli..Chiedendo ad un amico effettivamente mi sono reso conto che è emglio spendere 14€ in piu e prendere il Pioneer invece che da youbuy in un negozio della mia zona.Non solo per affidabilita ma anche per questioni di assistenza.In questo modo eviterei di accollarmi spese di spedizione e scocciature simili.

Go!tta
27-08-2006, 18:14
hai fatto la scelta giusta, infati se è possibile è sempre meglio comprare in negozi in cui è più facile risolvere i problemi!!!!