View Full Version : Periferiche Disistallate o perse...
Omega Mattiew
27-08-2006, 12:45
Ciao a tutti, io ho un pc Toshiba (Clicca Qui per i dati (http://www.tabone.com.mt/notebooks/s10131.htm)) e il mio problema è questo:
Usando CCleaner ho cancellato dei file di registro che non conosco, e che mi ha tolto tutte le periferiche in Gestione Periferiche. Quasi tutte funzionano lo stesso, tranne le casse, e adesso non so come ripristinarle. Devo mettere un determinato driver? Se si, quale? Se invece devo ripristinare tutto, volevo sapere se dopo aver usato il disco di ripristino è necessario reinstallare Windows XP? Oppure mi lascia il sitema operativo precedente però mettendomi a posto il resto? Grazie Mille^^
il disco di ripristino rimuove tutto quello che hai e ripristina il pc come se fosse appena uscito di fabbrica.
poi a te non mancano i driver delle "casse" :D ma della scheda audio.
dovrebbero essere presenti nel sito della toshiba in teoria.
se non li trovi l'unica soluzione è il ripristino. ciao ciao
Omega Mattiew
28-08-2006, 08:54
Ora cerco il driver della scheda audio, giusto? Cmq, se per caso dovessi ripristinare, sarebbe necessario reinstallare poi il Sinstema Operativo? O mantiene quello precedente?
ripristinare ----> cancellare tutto e rimettere tutto come appena uscito di fabbrica (quindi windows e tutti i driver ci sono già)
non riesco a trovare sul sito della toshiba il tuo notebook !!! di conseguenza non saprei proprio da dove tu potresti scaricarti i driver.
Omega Mattiew
28-08-2006, 09:23
Se vai sul sito della Toshiba (http://eu.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=EU) devi mettere Notebook, Satellite, Satellite A Series, A10... solo che da li il Sound Driver lo ho gia scaricato e istallato più volte, ma senza risultato!!!!
si si li ho trovati anche io ora... ( stavo guardando sul sito USA della toshiba dove non esiste l' A10 )
mhmm... allora ti conviene fare un bel ripristino del sistema... fatti un backup di tutte le cose importanti ;) ;)
p.s.: e non smanettare più con CCleaner e compagnia :D :D :D :D :D :D
Omega Mattiew
28-08-2006, 09:30
Ok, lo ripristino, solo il mio problema è che ho prestato il cd di istallazione di Windows Xp a un mio amico e ora nn so che fare se poi me lo chiede(il pc per l'istallazione)... quindi sei supersicuro che nn serve?
Ok, lo ripristino, solo il mio problema è che ho prestato il cd di istallazione di Windows Xp a un mio amico e ora nn so che fare se poi me lo chiede(il pc per l'istallazione)... quindi sei supersicuro che nn serve?
sicuro al 99,9999999%
infatti con il notebook non ti hanno dato il cd di win xp ma solo i cd di ripristino che contengono un immagine del disco rigido contenente il sistema operativo, i driver, e i programmi e le varie utility presenti nel notebook al momento dell'acquisto.
ciao ciao.
Omega Mattiew
28-08-2006, 10:02
Ok, grazie mille^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.