PDA

View Full Version : Router wireless stand-alone?

jp77
27-08-2006, 13:32
Domanda da nubbissimo :stordita: ma i router wireless (tipo netgear ) funzionano stand-alone....ovvero posso collegarli alla presa telefonica senza collegarli via filo ad un pc? e poi posso accendere uno qualsiasi dei pc collegati in modalità wireless e navigare o ci deve essere un pc "server"?
Grazie

wgator
27-08-2006, 14:49
Ciao,

no, nessun server, ci mancherebbe, perbacco! :p

Tutto perfettamente indipendente

jp77
27-08-2006, 18:35
Ciao,

ok grazie!!!

jp77
09-09-2006, 14:25
Ciao,

ciao allora seguendo le tue rassicurazioni ho preso il router netgear (DG834G v.3) ma quando inserisco il cd dell'installazione ad un certo punto mi dice che non può continuare l'installazione perchè è possibile solo con il router collegato via cavo? :confused:

il menne
09-09-2006, 14:52
ciao allora seguendo le tue rassicurazioni ho preso il router netgear (DG834G v.3) ma quando inserisco il cd dell'installazione ad un certo punto mi dice che non può continuare l'installazione perchè è possibile solo con il router collegato via cavo? :confused:

Ma hai provato a collegarlo via wifi, facendolo vedere al pc attraverso un TA (in PPPoE)?

Comunque in alcuni casi (non so se il tuo) per la PRIMA installazione e configurazione può essere necessario un collegamento ethernet, per poter accedere alla configurazione del router... :stordita:

jp77
09-09-2006, 14:56
Ma hai provato a collegarlo via wifi, facendolo vedere al pc attraverso un TA?

Comunque in alcuni casi (non so se il tuo) per la PRIMA installazione e configurazione può essere necessario un collegamento ethernet, per poter accedere alla configurazione del router... :stordita:

Scusa ma sono nubbissimo in campo reti...puoi specificare cosa intendi per TA?

il menne
09-09-2006, 15:04
Scusa ma sono nubbissimo in campo reti...puoi specificare cosa intendi per TA?

E' il Terminal Adapter, ossia in genere una chiavetta usb2 54mbps o similare, di cui vanno installati i driver, che permette di connettere il router al pc in modalità wireless secondo le specifiche richieste dal router, i portatili in genere non han bisogno di TA essendo integrato al loro interno... ;)

jp77
09-09-2006, 15:22
E' il Terminal Adapter, ossia in genere una chiavetta usb2 54mbps o similare, di cui vanno installati i driver, che permette di connettere il router al pc in modalità wireless secondo le specifiche richieste dal router, i portatili in genere non han bisogno di TA essendo integrato al loro interno... ;)

si certo TA :D connesso e funzionante

EDIT ok ho risolto tutto...chiamato l'assistyenza netgear e ho fatto l'installazione con loro.
Grazie per l'aiuto.