fpucci
27-08-2006, 13:24
Ieri la mia Epox 8K9A2+ ha esalato l'ultimo respiro (anzi, una colonna di fumo nero :() ed ora sono al palo.
Devo acquistare una nuova MoBo, ma non so cosa scegliere e spero che voi mi diate qualche indicazione.
Dal vecchio PC, vorrei portarmi dietro:
1) i dispositivi IDE (3 HD + 2 lettori ottici)
2) RAM DDR PC3200 (2x1Gb Corsair VS 400)
Inoltre la nuova Mobo dovrà:
3) avere LAN e AUDIO on board.
4) Supportare porta parallela per stampante e scanner (sennò come faccio?)
5) NON supportare SLI (non mi occorre)
6) NON avere la SK VIDEO integrata
Poiché ho scelto di acquistare il processore AM2 Athlon 64 X2 4200+ 2,2Ghz, sono necessariamente orientato verso Mobo con socket AM2. Preferirei quelle con chipset NVidia.
Un altro quesito: le MoBo che supportano le DDR2, supportano ANCHE le DDR (come le mie) oppure sono totalmente incompatibili? In tal caso, sarei costretto a rivolgermi verso le socket 939, ma ad alto tasso di obsolescenza....
Cosa mi consigliate di prendere? Grazie infinite per i vostri suggerimenti
Devo acquistare una nuova MoBo, ma non so cosa scegliere e spero che voi mi diate qualche indicazione.
Dal vecchio PC, vorrei portarmi dietro:
1) i dispositivi IDE (3 HD + 2 lettori ottici)
2) RAM DDR PC3200 (2x1Gb Corsair VS 400)
Inoltre la nuova Mobo dovrà:
3) avere LAN e AUDIO on board.
4) Supportare porta parallela per stampante e scanner (sennò come faccio?)
5) NON supportare SLI (non mi occorre)
6) NON avere la SK VIDEO integrata
Poiché ho scelto di acquistare il processore AM2 Athlon 64 X2 4200+ 2,2Ghz, sono necessariamente orientato verso Mobo con socket AM2. Preferirei quelle con chipset NVidia.
Un altro quesito: le MoBo che supportano le DDR2, supportano ANCHE le DDR (come le mie) oppure sono totalmente incompatibili? In tal caso, sarei costretto a rivolgermi verso le socket 939, ma ad alto tasso di obsolescenza....
Cosa mi consigliate di prendere? Grazie infinite per i vostri suggerimenti