PDA

View Full Version : OUTLOOK che palle

rava34
27-08-2006, 12:11
sempre quì, sempre con la maggiore convinzione di odiare i computer.
allora, da portatile a fisso di casa.
software M. outlook 2003
riesco a trasferire correttamente posta arrivo,uscita,elimminata,contati,calndario....etc....
ma non riesco a trasferire le impostazioni account (pop.tin, gmail etc...)
solito quisito.... COME FACCIO?????

ho inoltre disinstallato M.outlook e reistallato, ma rimane sempre con i soliti file caricati. come poteri fare per cancellarlo e reistallatlo avendo nuovamente la vesione vergine?

urgentissimo, grazie.

Blackie
27-08-2006, 12:19
Disinstalla e prima di reinstallare pulisci il sistema con Ccleaner o AdvanceWindowsCare, rimuovi i file temporanei e tutti i collegmenti che hai ( icona sul desktop e voce nel menu tutti i programmi)
Poi se non riesci ad importare i dati dell'account fai prima a copiarli e ricrearlo da zero.

rava34
27-08-2006, 12:22
Disinstalla e prima di reinstallare pulisci il sistema con Ccleaner o AdvanceWindowsCare, rimuovi i file temporanei e tutti i collegmenti che hai ( icona sul desktop e voce nel menu tutti i programmi)
Poi se non riesci ad importare i dati dell'account fai prima a copiarli e ricrearlo da zero.
ok, però siccome sono mail importantissime, per me è fondamentale ogni 5gg fare un beakup su un HD che ho estraibile che poi stà in un luogo sicuro, e mi interessava, oltre a fare il bekup di mail, calendario e contatti (che ho trovato il modo) anche gli acconunt.
adesso intanto provo a disitalare e fare una pulizia.
tu se riesci a trovare il modo, fammi sapere, grazie mille.rava34

caviccun
27-08-2006, 12:25
sempre quì, sempre con la maggiore convinzione di odiare i computer.
allora, da portatile a fisso di casa.
software M. outlook 2003
riesco a trasferire correttamente posta arrivo,uscita,elimminata,contati,calndario....etc....
ma non riesco a trasferire le impostazioni account (pop.tin, gmail etc...)
solito quisito.... COME FACCIO?????

ho inoltre disinstallato M.outlook e reistallato, ma rimane sempre con i soliti file caricati. come poteri fare per cancellarlo e reistallatlo avendo nuovamente la vesione vergine?

urgentissimo, grazie.

E' vero che a volte , per colpa di bug delle applicazioni , qualcosa non funge , però è anche vero che qualche volta siamo noi a non sapere come si fa qualcosa , e l'applicazione , poverina è innocente. Il tuo è un caso , secondo me , che con un pò più d'esperienza , ammesso e non concesso che ne hai un pò meno , riusciresti a risolvere. Io proverei un certo modo , ma non saprei come spiegartelo.

rava34
27-08-2006, 12:28
E' vero che a volte , per colpa di bug delle applicazioni , qualcosa non funge , però è anche vero che qualche volta siamo noi a non sapere come si fa qualcosa , e l'applicazione , poverina è innocente. Il tuo è un caso , secondo me , che con un pò più d'esperienza , ammesso e non concesso che ne hai un pò meno , riusciresti a risolvere. Io proverei un certo modo , ma non saprei come spiegartelo.
CONCORDO IN PIENO CON TE. tu sai come si fa?

Blackie
27-08-2006, 13:34
Ma il comando ESPORTA non funziona nel tuo Outlook?

Io proverei un certo modo , ma non saprei come spiegartelo.

CONCORDO IN PIENO CON TE. tu sai come si fa?

Adesso si va nel forum per dire a chi chiede aiuto Noi siamo capaci e tu no.
Complimenti.

caviccun
27-08-2006, 17:47
Ma il comando ESPORTA non funziona nel tuo Outlook?

Adesso si va nel forum per dire a chi chiede aiuto Noi siamo capaci e tu no.
Complimenti.

Se per te questo [.. Io proverei un certo modo , ma non saprei come spiegartelo.] significa essere capaci , allora l'ho detto. Non mettermi parole in bocca che non riconosco. Non pensi che "provare" sia sinonimo di "non sono molto sicuro"? , o no?. A tal proposito , ti invito a dare una giusta interpretazione ai post . Se non ne sei capace , evita di fare sentire in colpa chi colpe non ha , in più , non intendo polemizzare oltre. Te lo dico senza il coltello tra i denti. :) :) :) :mano:

badedas
27-08-2006, 19:09
Qui (http://support.microsoft.com/ph/2520) c'è (o dovrebbe esserci) tutto il necessario.

rava34
27-08-2006, 19:19
allora, riesco a fare il backup della mail, rubrica, calendario facendo file>importa e esporta>esporta in un file> etc.....
poi, nel nuovo outlook faccio file>importa e esporta>importa dati da programmi....>file delle cartelle(.pst)>.......
solo che non mi carica anche gli account.
forse adesso è un pò più chiaro qual'è il problema.
fatemi sapere.
grazie.

Blackie
27-08-2006, 22:33
I comandi per importare gli account sono nel menu Strumenti/Opzioni, praticamente dove crei o modifichi gli account.

Se per te questo [.. Io proverei un certo modo , ma non saprei come spiegartelo.] significa essere capaci , allora l'ho detto. Non mettermi parole in bocca che non riconosco. Non pensi che "provare" sia sinonimo di "non sono molto sicuro"? , o no?. A tal proposito , ti invito a dare una giusta interpretazione ai post . Se non ne sei capace , evita di fare sentire in colpa chi colpe non ha , in più , non intendo polemizzare oltre. Te lo dico senza il coltello tra i denti.
Se io conosco il rimedio per un problema lo dico e se non sono sicuro o lo specifico o non dico nulla.
Come si fa a conoscere una procedura e non saperla spiegare?
Ma non voglio far polemica o mettermi a litigare, forse ho davvero interpretato male le tue parole.
Peace and love :cincin: :kiss: :flower: :mano:

rava34
27-08-2006, 22:42
l'unica cosa che trovo è: configurazione della posta > account di posta elettronica e poi li non c'è da nessuna parte per importare gli account.
magari, se riesci, porva a darmi qualche info in più
garzie.

greengio
27-08-2006, 22:54
Per esportare gli account devi usare la funzione "Salvataggio guidato impostazioni personali di Microsoft Office 2003" (per office 2003) presente nel menu "Strumenti di office" che trovi nel menu start... ;)

Blackie
27-08-2006, 22:58
Apri il menu file e scegli Importa/esporta, lì puoi salvare tuttele impostazioni.
Oppure vai nell'Outlook che deve ricevere i dati e sempre in File/ Importa esporta c'è l'opzione importa impostazioni account