PDA

View Full Version : Nuovo utente,consigli

Grave Digger
27-08-2006, 13:06
Salve a tutti,
come da titolo sono da poco iscritto a questa affascinante nonchè numerosa e preparatissima community,avrei un'importante richiesta per voi.Premetto che sono un utente piuttosto avanzato,ma i miei ultimi aggiornamenti per ciò che concerne il mercato risalgono ormai ad un anno fa circa,quando ho comprato il mio attuale portatile(Acer Aspire 1693 WLMi).....Ora,vorrei affiancare quest'ultimo con un bel pc fisso......utilizzo prevalente della macchina sarà grafica/gioco,budget massimo spesa 2500 euro ivato compreso monitor LCD 19"....la soluzione di mio interesse attualmente è l'ultima piattaforma nata in Intel,per l'esattezza Core 2 Duo Conroe,cosa ne pensate :D ????ho in mente una configurazione SLi 2 x 16X(ma non so che schede video comprare Nvidia),ram 1024 dual channel 1066 Mhz,e 4(!!!!) hard disks WD Raptor 74 GB in striping......il resto a voi!!!!!

un sentito grazie ;)

wizard1993
27-08-2006, 13:08
Salve a tutti,
come da titolo sono da poco iscritto a questa affascinante nonchè numerosa e preparatissima community,avrei un'importante richiesta per voi.Premetto che sono un utente piuttosto avanzato,ma i miei ultimi aggiornamenti per ciò che concerne il mercato risalgono ormai ad un anno fa circa,quando ho comprato il mio attuale portatile(Acer Aspire 1693 WLMi).....Ora,vorrei affiancare quest'ultimo con un bel pc fisso......utilizzo prevalente della macchina sarà grafica/gioco,budget massimo spesa 2500 euro ivato compreso monitor LCD 19"....la soluzione di mio interesse attualmente è l'ultima piattaforma nata in Intel,per l'esattezza Core 2 Duo Conroe,cosa ne pensate :D ????ho in mente una configurazione SLi 2 x 16X(ma non so che schede video comprare Nvidia),ram 1024 dual channel 1066 Mhz,e 4(!!!!) hard disks WD Raptor 74 GB in striping......il resto a voi!!!!!

un sentito grazie ;)

fai u n giro sul mio sito; ti bastan0 1500 € e poi il resto riprendi in overclok;
fa un salto sul mio sito in firma va; poi personalizzeremo una di quelle; ciauz

FrancoK
27-08-2006, 13:21
la soluzione di mio interesse attualmente è l'ultima piattaforma nata in Intel,per l'esattezza Core 2 Duo Conroe,cosa ne pensate :D ????
Penso che ti farebbe piacere sapere che insieme al Conroe entrerebbe nel tuo PC la tecnologia LaGrande (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762).
E magari cambieresti idea sul suo acquisto. :)

renatino47
27-08-2006, 13:21
mobo asus p5w-dh, procio intel core2duo e6600 (se vuoi buttare un pò di soldi c'è x6800) alimentatore tagan 700w u25 dualengine, vga 7950Gx2, come hd ci sono anche i raptor da 150gb, e per le ram 2x1giga (sono sufficenti 800mhz)
ciao

Grave Digger
27-08-2006, 13:41
mmmmmm,la cosa della tecnologia lagrande e presidio mi fa un po' storcere il naso......ma la capacità di agire dove andrà a finire????io avevo intenzione in alternativa di puntare su una bella piattaforma am2 con athlon 64 x2 5000+,rispetto ad un conroe che prestazioni ha???scheda madre in questo caso foxconn c51xem2aa :D .....ma siamo sempre lì,presido anche su am2....dannazione :cry: :mad:

ditemi un po'.....

renatino47
27-08-2006, 13:48
mmmmmm,la cosa della tecnologia lagrande e presidio mi fa un po' storcere il naso......ma la capacità di agire dove andrà a finire????io avevo intenzione in alternativa di puntare su una bella piattaforma am2 con athlon 64 x2 5000+,rispetto ad un conroe che prestazioni ha???scheda madre in questo caso foxconn c51xem2aa :D .....

ditemi un po'.....
anche am2 avrebbe il TC, in merito, ci sono due linee di pensiero, io sono per la linea di non spaventarsi troppo anche perchè il TC potrà essere disabilitato da bios, comunque resta una tua decisione, se vuoi evitare il TC devi andare su soket 939 (ormai in via di estinzione) o PentiumD (anch'esso in via d'estinzione)
ciao

Grave Digger
27-08-2006, 13:53
al di là del mero aspetto teorico,dal punto di vista prestazionale è meglio am2 5000+ o conroe e 6600????non si sa nulla a riguardo????

grazie....

renatino47
27-08-2006, 14:12
al di là del mero aspetto teorico,dal punto di vista prestazionale è meglio am2 5000+ o conroe e 6600????non si sa nulla a riguardo????

grazie....
meglio il 6600, sopra di lui solo il x6800
ciao

Grave Digger
27-08-2006, 15:48
ho visto i vari benchmark..........................sto conroe è mostruoso!!!!

AMD: :mc: :confused: :muro: :cry:

Intel: :D :ciapet: :Prrr: :read: :sofico:

e inoltre anche intel ha scelto di slegare la prestazione assoluta del processore dalla frequenza effettiva....era ora.....

cmnq prossima piattaforma conroe sicuramente.....grazie di tutto siete stati davvero gentilissimi ed esaustivi :cool: ....

ciao ciao alla prossima