View Full Version : CHE MANGIATE LA DOMENICA A PRANZO?
Teliqalipukt
27-08-2006, 12:52
Indicare la pietanza, chi la prepara, e la Regione di appartenenza.
Ah, e se volete, dite pure quanti siete a tavola. :D
sono a dieta :muro: :muro: :muro:
FastFreddy
27-08-2006, 12:55
Gli avanzi del Sabato...
quel che capita.
per es oggi penso gnocchi di patate con burro e salvia.
ciaozoaizia
sono a dieta :muro: :muro: :muro:
pure io :muro: :muro: :muro:
p.NiGhTmArE
27-08-2006, 12:57
Vado a prepararmi una pastasciutta :D
SilverF0x
27-08-2006, 13:04
dieta...80 Grammi di pasta con uno sputo di sugo di pomodoro...200 grammi di fagiolini...una pesca... :cry:
Teliqalipukt
27-08-2006, 13:07
Ma veramente fate? :(
Niente lasagne, cosciotti di agnello, brasato, patatine, ragù, timballi, arrosto, fritto misto, pesce al forno, ecc?
:rolleyes:
SilverF0x
27-08-2006, 13:09
Niente lasagne, cosciotti di agnello, brasato, patatine, ragù, timballi, arrosto, fritto misto, pesce al forno, ecc?
:mad: :mad: :mad: :mad: Ti segnalo eh!! :mad:
:D
mazza tutti a dieta stanno :rolleyes:
GenteDiLibrino
27-08-2006, 13:13
Dunque,primo (dalla semplice pasta col pomodoro alla pasta al forno)
secondo ( pesce e/o carne ) accompagnato da insalata (non sempre)
frutta ( stagionale)
dolce o gelato (sempre dipende dalla stagione ma non sempre )
Il tutto lo fa mia madre,sempre a seconda del tempo disponibile e siamo siciliani :O
SilverF0x
27-08-2006, 13:14
mazza tutti a dieta stanno :rolleyes:
:cry: siamo luridi e schifosi pancioni/culoni che sono ridotti a mangiare le briciole di ciò che mangiano gli altri per essere accettati da società perfezioniste :cry:
:cry: siamo luridi e schifosi pancioni/culoni che sono ridotti a mangiare le briciole di ciò che mangiano gli altri per essere accettati da società perfezioniste :cry:
:cry: non dire così che mi deprimo :cry:
... quello che mangio tutti gli altri giorni.
GenteDiLibrino
27-08-2006, 13:21
Esagerati!!
sempreio
27-08-2006, 13:30
ho eliminato tutto il fritto e le fritture ormai da anni, solitamente mangio 1 primo a pranzo con verdure e un secondo a cena con verdure, il problema è nei pomeriggi in cui sono nervoso e allora mi affetto di tutto
bocconcini di vitello con patate, di primo spaghetti al ragù. :cool:
ferrari5005
27-08-2006, 13:50
qualcosa di surgelato della findus.. 4 salti in padella
francoisk
27-08-2006, 13:52
io ho mangiato della pasta lunga a forma di fusilli con un sugo fatto con zucca e vongole,poi arrosto di carne,patate al forno ,1 cannolo alla siciliana,e 2 prugne :D
p.NiGhTmArE
27-08-2006, 13:52
POLENTAAAAAAAAA... :O
tecnologico
27-08-2006, 13:56
pasta al forno/al pesto, falsomagro(non so come lo chiamate....una specie di polpettone gigante) patate al forno, frittatine di patate e cipolle, cannolo non ALLA ma semplicemente siciliano ( sotto casa :D ) uva pesche....gelato al pistacchio ( quello vero no le merdine del centro nord :ciapet: )
tecnologico
27-08-2006, 13:59
se c è una cosa che non sopporto sono le culone...non riesco ad avere nessun contatto manco ci parlo... :ciapet:
Xalexalex
27-08-2006, 14:01
Oggi risotto allo zafferano con pancetta... E poi delle scaloppe al vino bianco (fatte io che la mamma non è buona :asd. )...
Bresaola e funghi piastrati, accompagnati da pomodorini di pachino e rucola e formaggio tipo ricotta però più solida con rucola (non so come si chiama), fichi d'india raccolti da papino :fagiano:
RiccardoS
27-08-2006, 14:15
Stamattina sono stato a casa di un'amica ad aiutarla a sverniciare e riverniciare due pali per rete da pallavolo, così poi mi hanno cortesemente obbligato a restare lì a mangiare: primo: bogli al torchio con ragù. Secondo: Braciola ai ferri e patate fritte; dolce: torta della nonna
il tutto annaffiato da abbondante Barbera di ottima qualità (non ricordo manco più il nome esatto del vitigno! :doh: )... vi dico solo che tornando a casa in moto ho infranto il mio record di velocità! :asd:
Fenomeno85
27-08-2006, 14:16
quel che prepara la mamma :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
VegetaSSJ5
27-08-2006, 14:16
per me la domenica è stata ieri. ho mangiato un piattone di pasta al'uovo (a occhio saranno stati 200 gr, forse più) cioè fettuccine fatte in casa tonde dal diametro di 1 cm mezze crude, proprio come piacciono a me, condite, anzi diciamo immerse in una marea di ragù alla bolognese appena fatto. per secondo poi ho mangiato una bistecca di vitello, poi uva, caffè e vari ammazzacaffè.
il tutto ovviamente preparato dalla mammina... :D
Sinclair63
27-08-2006, 14:22
Cannelloni ripieni di ricotta piselli funghi salsiccia e peperoni :D per secondo super parmigiana di melenzane + salsiccia arrostita sulla brace + con contorno di patatine fritte :sofico: frutta di stagione, dolce: tronco della felicità :D pan di spagna arrotolato farcito con panna alla nocciola, crema alla nutella e spalmato sopra ancora con panna :sofico: per finire limoncello e ora...stò in coma vigile :stordita:
Teliqalipukt
27-08-2006, 14:29
Cannelloni ripieni di ricotta piselli funghi salsiccia e peperoni :D per secondo super parmigiana di melenzane + salsiccia arrostita sulla brace + con contorno di patatine fritte :sofico: frutta di stagione, dolce: tronco della felicità :D pan di spagna arrotolato farcito con panna alla nocciola, crema alla nutella e spalmato sopra ancora con panna :sofico: per finire limoncello e ora...stò in coma vigile :stordita:
Ehm.... siamo compaesani..
Ci vediamo tra mezz'ora in piazza tasso, così mi dai un bel cartoccio, vero?
DickValentine
27-08-2006, 14:39
Io oggi gnocchi con la salsa e polpette. Ci sono andato leggero perchè ieri sera ho sostenuto un estenuante parmigiana contest :D
anomalos
27-08-2006, 14:55
Tortellini al tartufo , polpettone e patate al forno , un bel morellino di scansano , caffè e panna cotta.... dimenticavo 3 fettine di melone
sono a dieta
Syd Barrett
27-08-2006, 14:58
Niente di diverso da qualsiasi altro pasto. Cucino io o la Findus o l'uomo di casa.
TOWERTORRE
27-08-2006, 15:40
alternanza tra:
1)cannelloni
2)lasagne
3)rosette
4)penne alla noarcina (sugo di salsiccia panna e funghi)
5)tagliatelle al prosciutto
6)pappardelle al coniglio
7)varie ed eventuali
di secondo alternanza tra
1)spiedini di carne
2)arrosti vari
3)involtini di carne di vario tipo
4)cosce di pollo
5)arrosto di coniglio
6)varie ed eventuali
poi:
1)dolce (pasticcini, torta fatta in casa, dessert fatto in caso)
2)ora che è estate: frutta con gelato...
menù di oggi:
1)rosette
2)involtini di carne
3)pesche al limone con gelato
ovviamente cucina tutto mia madre :)
solitamente nulla, dato che la mia ragazza è dai parenti e io sono talmente pigro che preferisco il digiuno. facciamo colazione assieme e poi io digiuno fino a cena :D
paditora
27-08-2006, 18:46
quel che prepara la mamma :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
prepara la simmenthal? :stordita:
GrandeLucifero
27-08-2006, 18:48
Azz, questo è meglio di un ristorante ! :D
:cincin:
GrandeLucifero
27-08-2006, 18:51
anch'io se non ci dici chi è lo Zabirro... :cry:
aprimamo un 3D ? :asd:
La domenica non mangio quasi mai,perchè non mi sveglio.
Swisström
27-08-2006, 18:58
mangio quel che mangio... ilk che varia da domenica a domenica. Oggi mi pare che mia padre abbia fatto purea di patate con sminuzzato di vitello.
Dipende..di solito mia mamma cucina quello che piu mi piace(discorso diverso se abbiam ospiti)
cmq che ne so, carne e patatine fritte, pizza, ogni tanto qualche grigliata, pizzoccheri(di inverno),pollo e patatine,
Estrangera
27-08-2006, 19:19
Siccome i miei sn in vacanza oggi ho mangiato qualcosina di veloce:3 fette di spek,insalata di pomodori cn origano e caffe' :)
Nel pomeriggio 2 sfogliatine cn la marmellata e gelato :D
anch'io se non ci dici chi è lo Zabirro... :cry:
aprimamo un 3D ? :asd:
no lo Zabirra non ha bisogno di un3D ha bisogno di un forum :ave:
juninho85
27-08-2006, 20:14
la domenica,essendo l'unico giorno assieme al sabato in cui pranzo a casa mangio come un porco.
non importa cosa o come,l'importante è ingozzarsi :O
RiccardoS
28-08-2006, 08:51
Siccome i miei sn in vacanza oggi ho mangiato qualcosina di veloce:3 fette di spek,insalata di pomodori cn origano e caffe' :)
3 fette? :mbe:
io vado a etti! :D :oink:
quel che capita.
per es oggi penso gnocchi di patate con burro e salvia.
ciaozoaizia
magari.
son arrivato a casa alle 15 e mio padre " non ho trovato ne gnocchi ne burro"
allora mi son fatto un paio di hamburger... :cry: col ketchup... :cry:
Ciaozoaozia
Cmq si scrive SPECK profani :O:O
3 fette? :mbe:
io vado a etti! :D :oink:
ho portato da asiago un coso di speck che e' un bijou...
:O
Ciaozioaozia
massimo78
28-08-2006, 09:00
generalmente quello che cucinano i miei :asd: visto che il sabato sera si esce domenica mattina si dorme, e al risveglio si va a pranzo da loro :D
ho portato da asiago un coso di speck che e' un bijou...
:O
Ciaozioaozia
Potevi portare una bella forma di asiago di quelli ultrastagionati :O:O:O
pasta al forno e lasagne, polpette di carne, salsiccia e carne, cotolette e insalata, frutta e dolci......
poi tutti collegati su sky :D
DI SOLITO SIAMO UNA VENTINA...
CMQ IO SOLO DELLA CALABRIA... VILLA SAN GIOVANNI
pasta al forno e lasagne, polpette di carne, salsiccia e carne, cotolette e insalata, frutta e dolci......
poi tutti collegati su sky :D
Io la domenica non cucino niente di diverso dal solito.
Se voglio mangiare qualcosa in più vado dalla suocera, che cucina alla griglia qualche prelibatezza ... l'ultima volta erano bistecche di pesce spada, con frittura di totani. Poi c'era il tortino di verdure :sbav: che come lo fa lei non l'ho mai mangiato.
Di solito quando andiamo da lei la sera non mangiamo o spilucchiamo qualcosa ... ci riempiamo subito, non siamo abituati a stramangiare.
La regione è la Lombardia (alto Varesotto).
darkfear
02-09-2006, 18:12
ODDIO BASTA....NN POSTATE +!!!!
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav::sbav:
D_thomas
03-09-2006, 01:10
Provincia di BOLOGNA
Come per lo meno 48 domeniche all'anno si mette su la pentola per il brodo, e poi
Tortellini o passatelli o tagliatelline o zuppa imperiale
altrimenti
lasagne, cannelloni, gnocchi di patate
di secondo
carne alla brace tra cui: castrato (le pecore le allevo io), fiorentina, salciccia, costolette d'agnello, pancetta, tutto con contorno di patate fritte o al forno.
Come ho detto in un altro thread:
GIANNI.................il colestorolo VOLAAA!! :D
Teliqalipukt
04-09-2006, 11:13
Provincia di BOLOGNA
Come per lo meno 48 domeniche all'anno si mette su la pentola per il brodo, e poi
Tortellini o passatelli o tagliatelline o zuppa imperiale
altrimenti
lasagne, cannelloni, gnocchi di patate
di secondo
carne alla brace tra cui: castrato (le pecore le allevo io), fiorentina, salciccia, costolette d'agnello, pancetta, tutto con contorno di patate fritte o al forno.
Come ho detto in un altro thread:
GIANNI.................il colestorolo VOLAAA!! :D
:sbav:
lognomo33
04-09-2006, 11:23
Quello che capita.
p.NiGhTmArE
04-09-2006, 11:24
oggi cous-cous :sbav:
VegetaSSJ5
04-09-2006, 11:30
ieri come l'altra domenica: fettuccine enormemente spesse e semi crude con ragù. per secondo fettine panate, patate, poi uva e caffè.
masterGR
04-09-2006, 11:44
Per la maggior parte delle domeniche:
- orecchiette al forno in terracotta con salsiccia e funghi e tanta simpatica treccia filante.. che bontà :D
- carne al sugo o arrosto - insalata
Oppure varianti di primo tipo: pastasciutta, tortiglioni alla bolognese, farfalle panna e prosciutto, quello che trovo me magno :D
A volte varianti anche di secondo con scaloppe al vino bianco, saltimbocca alla romana, perlopiù sempre carne cmq..
E poi a guardare il pallone in inverno :oink:
D_thomas
04-09-2006, 11:45
Questa domenica
Tortelloni di ricotta al ragù di cinghiale e lepre
Faraona alla griglia con patate al forno
Crema o budino di fiordilatte
Teliqalipukt
04-09-2006, 11:46
Per la maggior parte delle domeniche:
- orecchiette al forno in terracotta con salsiccia e funghi e tanta simpatica treccia filante.. che bontà :D
- carne al sugo o arrosto - insalata
Oppure varianti di primo tipo: pastasciutta, tortiglioni alla bolognese, farfalle panna e prosciutto, quello che trovo me magno :D
A volte varianti anche di secondo con scaloppe al vino bianco, saltimbocca alla romana, perlopiù sempre carne cmq..
E poi a guardare il pallone in inverno :oink:
Maledetto il giorno che ho aperto questo thread :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi attizzano molto le orecchiette al forno in terracotta con salsiccia e funghi e tanta simpatica treccia filante.. :sbav:
mah, se sono impegnata con le pulizie di casa capita che si mangi con un panino :D
ieri spezzatino ai funghi e patate al rosmarino.
Siamo lombardi :)
masterGR
04-09-2006, 12:20
Maledetto il giorno che ho aperto questo thread :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi attizzano molto le orecchiette al forno in terracotta con salsiccia e funghi e tanta simpatica treccia filante.. :sbav:
:ave: respect per le orecchiette..
se vuoi ti passo la ricetta :D
Teliqalipukt
04-09-2006, 12:25
:ave: respect per le orecchiette..
se vuoi ti passo la ricetta :D
Aspetto con ansia il pvt :)
masterGR
04-09-2006, 15:33
Aspetto con ansia il pvt :)
Mandato :D
bon apetit :oink:
Teliqalipukt
04-09-2006, 15:34
Mandato :D
bon apetit :oink:
Ricevuto.
Grazie mille. Ti farò sapere :)
ManyMusofaga
04-09-2006, 15:47
di solito
--->primi
-risotti
-pasta gratinata al forno
-pizzoccheri (d'inverno)
-pasta col pesce
--->secondi
-lesso con salsa verde
-arrosto con patate al forno
-melanzane alla parmigiana
-scaloppine al vino
-pollo/faraona arrosto
-carne e salsiccia con piselli e bagnina
-cotolette con patate fritte
-cassuola (solo d'inverno) :sbav:
-branzino/orata al forno
-carne alla brace
-costolette d'agnello al barbecue
avrò dimenticato certamente qualcosa :p questo quando mio padre è in vena
--->secondi
-carne e salsiccia con piselli e bagnina
-cassuola (solo d'inverno) :sbav:
come sono?
certo è che su sto forum sempre meno i cazzi propri ci si fa!!! mo pure che magnamo la domenica... :D
Strano nessuno abbia chiesto quanti peli sul culo :D :D
Ciao, Ale
[-tommi-]
04-09-2006, 16:49
sempre lasagne
certo è che su sto forum sempre meno i cazzi propri ci si fa!!! mo pure che magnamo la domenica... :D
Ciao, Ale
sbagli... :O
mi ricordo anche che qualcuno aveva cominciato a contarli (forse eri proprio tu) ma siccome non li segnava uno per uno perdeva sempre il conto :D
Teliqalipukt
04-09-2006, 17:06
Ciao, Ale
Ma la sai quella filastrocca....?
"Era meglio morire da piccoli con i peli del c... a batuffolo, che morire da grandi soldati, con i peli del c.... bruciati!"
Nevermind
04-09-2006, 17:37
Quello che prepara la mamma della mia ragazza :D Io sono ospite ben accetto anche perchè do sempre soddisfazioni al cuoco :sofico: ed inoltre la mia forse futura suocera se la cava assai bene :O
Teliqalipukt
04-09-2006, 17:37
Quello che prepara la mamma della mia ragazza :D Io sono ospite ben accetto anche perchè d'ho sempre soddisfazioni al cuoco :sofico: ed inoltre la mia forse futura suocera se la cava assai bene :O
Matrimonio d'interesse ehehehhe!!! :D
sparagnino
04-09-2006, 17:56
Ieri?
Bacon & egg.
Bacon cotto poco alla piastra. Uovo cotto nella stessa piastra. Pomodoro scottato sulla stess piastra.
Tutto rachciuso fra due fette tostate di pane.
Le arterie ringraziano ed il colesterolo esulta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.