pirlano
27-08-2006, 12:49
ho appena rinnovato il mio pc scegliendo componenti nell'usato
ora però ho scoperto che è stata promossa un iniziativa chiamata "pc alle famiglie" del 2006 che "regala" un bonus di 200 euro sull'acquisto di un nuovo pc. Io sono in possesso di 120 euro.
Art1.comm3
Al fine di ottenere le agevolazioni di cui al presente decreto, per «PC» si intende un insieme di componenti elettroniche, dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica e costituito da:
a) unita' centrale e unita' disco rigido interno;
b) scheda di gestione dell'audio e del video;
c) dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
d) lettore CD Rom o DVD o di entrambi;
e) sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttivita' e/o gestionali;
f) predisposizione per l'accesso ad Internet.
Art1.comm5
5. Il contributo e' concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema, purche' comprendente almeno le componenti di cui alle lettere a), e) ed f) del comma 3.
ci sono dei shop online come SD (leggi come lo pronunci) che vendono dei pc come questi:
Case KING Plus MidiTower ATX con alimentatore ATX12V 500W
Scheda Madre ASUS K8V-MX VIAK8M800 754 VGA DDR400 2SATARaid Lan
Processore AMD Sempron64 3000+ (Socket 754) + ventola
RAM 1 modulo DIMM 256 MB DDR 400MHz (PC3200)
Hard Disk Drive 80GB ATA133 2MB cache
Unità Floppy 3.5" 1.44 MB
Scheda Video integrata su M/B
Scheda Audio integrata su M/B
Unità ottica LG 8163/4B DVD-ROM 16X 52X EIDE
Modem 56K V92 interno PCI
Mouse NGS Symbiosis Powered Mouse White
Tastiera NGS tastiera ITA 108 tasti White PS/2
Sistema Operativo Linux Kubuntu
(299-200=99 euro)
purtroppo tali configurazioni sono obsolete e vorrei risparmiare qualcosina tipo sulla licenza di linux (questi mettono ubuntu a 75 euro...ladri...io vorrei una distro gratuita)
che mi consigliate?
ora però ho scoperto che è stata promossa un iniziativa chiamata "pc alle famiglie" del 2006 che "regala" un bonus di 200 euro sull'acquisto di un nuovo pc. Io sono in possesso di 120 euro.
Art1.comm3
Al fine di ottenere le agevolazioni di cui al presente decreto, per «PC» si intende un insieme di componenti elettroniche, dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica e costituito da:
a) unita' centrale e unita' disco rigido interno;
b) scheda di gestione dell'audio e del video;
c) dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
d) lettore CD Rom o DVD o di entrambi;
e) sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttivita' e/o gestionali;
f) predisposizione per l'accesso ad Internet.
Art1.comm5
5. Il contributo e' concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema, purche' comprendente almeno le componenti di cui alle lettere a), e) ed f) del comma 3.
ci sono dei shop online come SD (leggi come lo pronunci) che vendono dei pc come questi:
Case KING Plus MidiTower ATX con alimentatore ATX12V 500W
Scheda Madre ASUS K8V-MX VIAK8M800 754 VGA DDR400 2SATARaid Lan
Processore AMD Sempron64 3000+ (Socket 754) + ventola
RAM 1 modulo DIMM 256 MB DDR 400MHz (PC3200)
Hard Disk Drive 80GB ATA133 2MB cache
Unità Floppy 3.5" 1.44 MB
Scheda Video integrata su M/B
Scheda Audio integrata su M/B
Unità ottica LG 8163/4B DVD-ROM 16X 52X EIDE
Modem 56K V92 interno PCI
Mouse NGS Symbiosis Powered Mouse White
Tastiera NGS tastiera ITA 108 tasti White PS/2
Sistema Operativo Linux Kubuntu
(299-200=99 euro)
purtroppo tali configurazioni sono obsolete e vorrei risparmiare qualcosina tipo sulla licenza di linux (questi mettono ubuntu a 75 euro...ladri...io vorrei una distro gratuita)
che mi consigliate?