PDA

View Full Version : ERRORE - generic host process for Win32 services

pureandeasy
27-08-2006, 11:27
Sono rientrato ieri da due settimane di vacanze.
Stamane riaccendo il pc "mulo" [CON wIN xP SP2 E VARIE PATCH; firewall e antivirus] connesso sempre a internet e mi ritrovo una bella sorpresa: dopo una decina di minuti (ma a volte anche meno o più) mi esce un errore di windows: "Si è verificato un errore in 'generic host process for Win32 services'. l'applicazione verrà chiusa".
COSA PUò ESSERE?? :muro:
Io non ho toccato nulla: prima di partire ho semplicemente e come di consuetudine spendo il pc.
Ho notato che la Telecom mi ha alzato la velocità della mia Flat da 840 a 2500. Potrebbe c'entrare qualcosa?? Magari il modem (Sagem Fast 800) non regge la nuova velocità e manda in til il sistema?

Ho provato a collegare il modem ad un altro Pc. In questo non esce la segnalazione di alcun errore (sebbene tale opzionesia attivata) ma la linea internet dopo qualche secondo si "congela" e non c'è modo di farla riprendere se non riavviando il pc. Superfluo dire che anche questo pc prima della partenza era ok.

Secondo voi: è UN PROBLEMA INTERNO AI DUE PC (virus, trojan,...) O DEVO IMPUTARE "IL REGALO" ALLA TELECOM?
In questo secondo caso sono per forza costretto a cambiare modem????
grazie

Mat

BTS
27-08-2006, 12:11
non pensavo potesse essere il modem, ma leggendo il tuo post (quando dici che freeza in un altro pc...) mi sorge il dubbio...

hai provato con un altro modem? magari ethernet?

pureandeasy
27-08-2006, 12:41
NO, purtroppo non ne possiedo altri.
è una bella fregatura perchè non ho modo di cercare post con problema analogo: la connessione cade troppo velocemente :-(

non c'è modo di abbassare artificialmente la velocità??

BTS
28-08-2006, 07:24
in alcuni modem si può fare...
nessuno che te ne persti un altro?

lukino99
29-08-2006, 02:30
stesso identico problema anche a me...torno dalle vacanze e dopo un po che è connesso ad internet viene fuori quel messaggio li (durante la giornata continuava a venire, e ogni volta per poter poi riaccedere ad internet dovevo riavviare il computer) adesso è tutta sera che stranamente non mi spunta fuori... boh
la cosa stranissima che fa è che quando appare e lo chiudi parte subito la connessione ad internet, lo stato di connessione rimane lo stesso in basso a dx ma è incliccabile, poi mi ritorna per un paio di secondi alla visualizzazione classica di windows e poi ritorna a quella normale (blu e verde) che ho...e basta :sofico: , poi devo riavviare perchè diventa impossibile riconnettersi visto che va a a xxx il coso della connessione. Ho ripulito un po di robaccia con ewido e spybot, con l'antivirus (kaspersky) non ha trovato nulla di infetto...veramente non so cosa fare oltre che al formattone.

BTS
29-08-2006, 07:16
molto strano un comportamento così discontinuo...