View Full Version : la ram del amd3000 64bit lavora tanto
saraceno_tv
27-08-2006, 11:56
ciao volevo sapere come mai la ram del mio pc amd3000 64 bit con 1gb di memoria solo con windows aperto viene usata piu'del 60% grazie ciao a tutti
:mc:
virus, worm spyware e simili...
saraceno_tv
27-08-2006, 12:41
virus, worm spyware e simili...
ciao grazie per la tua attenzione come faccio a risolvere il problema .io ho gia' usato lo spyware ma non lo riconosce
trekker_2003
28-08-2006, 09:44
la ram del mio pc amd3000 64 bit con 1gb di memoria solo con windows aperto viene usata piu'del 60%
Bè dipende anche dal numero dei processi attivi e dei programmi installati. Nella tray delle applicazioni possono esserci molti processi (dipende dall'uso del PC) che lavorano in background e che consumano quantità notevoli di memoria.
il consiglio è di formattare....
quando hai installato winXP pulito ti installi queste robe:
1) un firewall (tipo Zone alarm, non usare quello di winxp perchè fa schifo)
2) un antivirus tipo AVG oppure Antivir
3) Firefox al posto di Internet Explorer
4) installa gli aggiornamenti di sicurezza di winXP
vedrai che non avrai più di questi problemi...
Bè dipende anche dal numero dei processi attivi e dei programmi installati. Nella tray delle applicazioni possono esserci molti processi (dipende dall'uso del PC) che lavorano in background e che consumano quantità notevoli di memoria.
si ma è impossibile con solo winXP aperto avere 600Mb occupati... :mbe:
davide66
28-08-2006, 12:43
si ma è impossibile con solo winXP aperto avere 600Mb occupati... :mbe:
Si se il termine "solo winXP aperto" non è veramente "solo" :D:D:D
trekker_2003
29-08-2006, 11:39
si ma è impossibile con solo winXP aperto avere 600Mb occupati...
Vero, ma per avere una visione completa occorrerebbe avere l'elenco dei processi attivi su task manager ordinando per quantità di memoria occupata.
Se una scansione antivirus e anti spyware non dà origine a nessun problema, allora le cose sono due:
- Antivirus non aggiornato
- Anti Spyware non aggiornato
oppure processi che consumano memoria in escalation.
Tempo fa per esempio avevo installato un programma per le ricerche veloci con indicizzazione e questo, appena partito il sistema operativo tendeva ad occupare una quantità di memoria sempre crescente in quanto effettuava il caching dei file. Sembrava che non ci fosse alcun programma in esecuzione ed invece non era vero! :doh:
@saraceno_tv : puoi inserire la lista dei processi ordinati per occupazione di memoria crescente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.