PDA

View Full Version : Adobe Creative Suite 2...portatore di spyware?

pistolino
27-08-2006, 11:00
Ho installato il suddetto software sul PC. A parte il fatto che se non ero connesso a Internet prima dell'installazione, setup.exe mi andava in crash... :rolleyes:

Ma la cosa che mi preoccupa è che quando apro ad esempio Photoshop CS2, compaiono tre processi "strani": eccoli:

http://img244.imageshack.us/img244/1413/immaginewp7.png

I due processi clenup, sembrano essere correlati a Macrovision ma la cosa strana è che:

1) Non sono file .exe
2) Non si trovano cercandoli sull'hard disk
3) Partono dalla cartella temp

Quando esco da Photoshop, dopo pochi secondi i tre processi scompaiono.

Quello che vorrei capire è se questi file siano spyware o roba del genere. :doh:

pistolino
27-08-2006, 11:04
Preciso che ho fatto uno scan completo del PC con Spybot e Kaspersky ed è risultato tutto pulito.

BilloKenobi
27-08-2006, 11:42
potrebbero essere file temporanei in oso dal programma. ecco perchè quando chiudi spariscono

se ne vuoi essere sicuro, credo che l'unica cosa sia fare uno scan a quei files quando ci sono (quindi quando accendi il programma) sia con i tuoi programmi sia inviandoli a VirusTotal (http://www.virustotal.com/en/indexf.html
) (la mattina presto le code sono accettabili, in America sarebbe notte fonda)

MrOZ
27-08-2006, 12:35
Fa parte del sistema safecast di protezione anticopia che ora è stato inserito nelle nuove ver di PSP e che funziona in modo simile all'attivazione di win XP.

+ che uno spyware è una rottura di pa::e!

pistolino
27-08-2006, 13:03
Fa parte del sistema safecast di protezione anticopia che ora è stato inserito nelle nuove ver di PSP e che funziona in modo simile all'attivazione di win XP.

+ che uno spyware è una rottura di pa::e!

In che senso è una rottura di balls? Può creare problemi?

pistolino
27-08-2006, 13:17
Mi sono informato un po' su questa Safecast e mi pare di capire che scriva sul settore di boot dell'hard disk. :eek: :eek: :eek: :eek: :cry: