PDA

View Full Version : nero 100% cpu e cd audio metallico

M@ster
27-08-2006, 10:56
Se uso nero mi occupa il 100% dela cpu per masterizzare, praticamente il pc si blocca ( 3400+1 giga di ram).
Il cd poi risulta funzionante (almeno non ha errori).
I cd audio se li ascolto con il masterizzatore (nec 3550A) si sente malissimo, suono metallico, mentre sui lettori normali funzionano perfettamente.

cosa puo' essere?

GianoM
27-08-2006, 11:51
Probabilmente stai masterizzando MP3 su un CD audio... il 100% di CPU penso sia spiegabile dal fatto che nero deve convertire gli MP3 prima di masterizzarli...

Per il fatto che si senta male... a che velocità masterizzi? Per i CD audio sono consigliate basse velocità...

PuNkEtTaRo
27-08-2006, 12:28
vai nelle proprietà del masterizzatore e controlla di aver abilitato la riproduzione digitale dei cd...
ciao

M@ster
27-08-2006, 13:16
Probabilmente stai masterizzando MP3 su un CD audio... il 100% di CPU penso sia spiegabile dal fatto che nero deve convertire gli MP3 prima di masterizzarli...

Per il fatto che si senta male... a che velocità masterizzi? Per i CD audio sono consigliate basse velocità...

no il cd audio di sente bene nei lettori di casa, o in macchina, e' il pc che distorce l'audio e non so perche'.

se ascolto un mp3, invece si sente bene.