View Full Version : [Gioco di Carte] Qualcuno sa dove si compra?
massimo78
27-08-2006, 09:56
Dei miei amici mi hanno parlato di un gioco di carte (tipo UNO oppure BANG) ma in cui si interpretano dei personaggi, e si deve cercare l'assassino (quindi è recitativo come gioco).
Il nome è "Lupus in fabula" e (non a caso) è a tema Lupi Mannari.
Qualcuno di voi l'hai mai visto in vendita ? :stordita:
Ero sicuro di trovarlo su ebay, invece non l'hanno mai sentito...
provato a cercare su google ma c'è solo un ragazzo che ne parla in una recensione, anche se non si sbilancia troppo, lo accenna e basta.
Se qualcuno di voi sa darmi qualche info sarebbe di grande aiuto :help:
Xalexalex
27-08-2006, 09:59
Dei miei amici mi hanno parlato di un gioco di carte (tipo UNO oppure BANG) ma in cui si interpretano dei personaggi, e si deve cercare l'assassino (quindi è recitativo come gioco).
provato a cercare su google ma c'è solo un ragazzo che ne parla in una recensione, anche se non si sbilancia troppo, lo accenna e basta.
Lo vendono da Blues Brother e in una fumetteria qui a Genova.. (Meglio il Munchkin comunque :O )
massimo78
27-08-2006, 10:05
Lo vendono da Blues Brother e in una fumetteria qui a Genova.. (Meglio il Munchkin comunque :O )
perfetto allora credo che lo vendano anche qui a Roma c'è anche qui Blues Brother.
Lupus in Tabula è edito dalla davinci games
http://www.davincigames.com/page.cfm?sez=01&gioco=lit
ma il gioco è molto bello se si gioca in almeno otto persone
Altro gran gioco è "Si! oscuro signore"
la demo era free poi è diventato a pagamento ma se cerchi bene in rete trovi la demo.
Infine un ottimo sito com molti giochi di carte free
http://www.nelcaos.net/dicarta/downloads.asp?id=32
edited823
27-08-2006, 11:18
(Meglio il Munchkin comunque :O )
ma anche bang nn è male!
ma anche bang nn è male!
maledetto bang, c'abbiamo fatto serate intere a giocarci.. adesso è un po' scemata la malattia, ma prima una partita ci scappava sempre :D
Dipende
bang è molto bello se si è in 5 o 6
lupus in tabula è bello da 10 giocatori in su
A lupus in fabula io ho sempre giocato con le carte normali
Ziosilvio
27-08-2006, 13:48
A Roma dovrebbe venderlo anche Giocofollia.
Forse anche Pergioco.
Quello in Prati, però, temo abbia chiuso o quantomeno si sia trasferito; ce n'è uno vicino a Piazza Vescovio.
P.S.: Prova anche Munchkin (it.wikipedia.org/wiki/Munchkin) ;)
bang è molto bello se si è in 5 o 6
anche in 7 e in 8 (con l'espansione) è validissimo secondo me :)
edited823
27-08-2006, 15:21
maledetto bang, c'abbiamo fatto serate intere a giocarci.. adesso è un po' scemata la malattia, ma prima una partita ci scappava sempre :D
già, capisco, noi lo portiam dietro anche quando andiam a berci qualcs! :D
già, capisco, noi lo portiam dietro anche quando andiam a berci qualcs! :D
idem... grazie a dio ora ci siamo un po' disintossicati, quel gioco uccideva la socialità e faceva scattare lotte intestine notevoli :D
Adrian II
27-08-2006, 15:27
bellissimo munchkin, lo consiglio!! ci ho passato mesi interi con gli amici qualche anno fa :D
edited823
27-08-2006, 15:35
idem... grazie a dio ora ci siamo un po' disintossicati, quel gioco uccideva la socialità e faceva scattare lotte intestine notevoli :D
si, soprattutto quando succedono cose tipo lo sceriffo che prova a spare all' inizio e becca il vice! e giù a incazzarsi!!!
si, soprattutto quando succedono cose tipo lo sceriffo che prova a spare all' inizio e becca il vice! e giù a incazzarsi!!!
eheheheh :D esatto... m'hai fatto venir voglia di rigiocarci ;)
massimo78
27-08-2006, 17:10
Grazie a tutti cercherò di vedere prima da Blues Brother che so gia dove trovarlo, per quanto riguarda invece gli altri punti vendita se ci capito vedo anche lì...
PS: munchkin qual'è quello dove ci sono i personaggi fantasy ?
edited823
27-08-2006, 19:58
Grazie a tutti cercherò di vedere prima da Blues Brother che so gia dove trovarlo, per quanto riguarda invece gli altri punti vendita se ci capito vedo anche lì...
PS: munchkin qual'è quello dove ci sono i personaggi fantasy ?
si è la presa x il culo dei giuochi di ruolo fantasy
massimo78
27-08-2006, 20:02
si è la presa x il culo dei giuochi di ruolo fantasy
:confused:
edited823
27-08-2006, 20:12
:confused:
molte cose in munchkin sono la parodia di aD&D e di altri giochi fantasy
massimo78
27-08-2006, 22:28
molte cose in munchkin sono la parodia di aD&D e di altri giochi fantasy
ah io pensavo scherzassi :D
edited823
27-08-2006, 22:58
ah io pensavo scherzassi :D
no, nn scherzavo. mi piace la parodia.
kecambas
02-11-2008, 11:35
ciao!
ti volevo chiedere se esistono altri giochi simili a lupus si fabula?grazie
massimo78
02-11-2008, 11:36
ciao!
ti volevo chiedere se esistono altri giochi simili a lupus si fabula?grazie
si ci sono delle espansioni !
cmq l'ho comprato alla fine :)
Ziosilvio
02-11-2008, 11:45
Adesso che ci penso, Lupus in tabula è una ri-ambientazione di un gioco di società in realtà piuttosto vecchio, originariamente chiamato Mafia, e le cui regole sono sul Web.
Esiste anche Do you worship Cthulhu?, ad ambientazione lovecraftiana, con i cultisti al posto dei lupi mannari.
Ci sono diversi giochi di carte
della davinci ci sono questi (http://www.davincigames.com/page.cfm?sez=01), della stratelibri ci sono si oscuro signore -si oscuro padrino (http://www.stratelibri.it/catalog/index.php?cPath=21_30_275), inoltre conosco questa comunity (http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=searchgenere&indice=2) che elenca moltissimi giochi di carte
I giochi di carte sono molto vari alcuni hanno anche dei segnalini e altro quindi sono meno "portabili".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.