PDA

View Full Version : Scheda PCMCIA umts/gprs

hondaXR
27-08-2006, 09:38
Volevo un consiglio, da chi magari gia la usa.

Dopo l'ennesima chiamata a teleCOMA italia :Prrr: :Prrr: , so per certo che di ADSL nel mio paese non se ne vedrà per almeno per altri 6 mesi (eppure hanno già cablato il paese in fibra ottica, c'è solo da cambiare la centrale :mc: :mc: mah.. lasciamo perdere).

mi sono dunque deciso di acquistare un modem pcmcia e volevo appunto un consiglio. Attualemnte mi connetto con la flat di wind GPRS tramite nokia 6630 via bluetooth. Non mi posso lamentare se non per il fatto che a volte, molto raramente, mi cade la linea e non mi si riconnette tanto facilmente: si blocca il cell. Volevo sapere dunque se con il pcmcia si hanno gli stessi problemi o è più stabile. inoltre in termini di velocità quale mi consigliate?

sulla baia ho visto i vodafone, i tim (onda) e altri.... voi che dite?

UtenteSospeso
27-08-2006, 09:55
Secondo me il fatto che cade dipende da loro o al max da problemi di firmware del telefono, il telefono credo convenga di più per questioni di posizionamento se casomai dove sei posizionato hai problemi di campo puoi mettere il telefono dove vuoi più o meno, anche fuori la finestra grazie al bluetooth, il portatile con la PCMCIA devi tenertelo sul tavolo al max per qualcuna puoi usare un antenna con un metro di cavo, la puoi mettere in testa a mo' di cappellino.

hondaXR
27-08-2006, 10:14
problemi di campo non ne ho prendo wind a tavoletta anche in cantina!!!!!!

ipotesi esclusa la tua, grazie

UtenteSospeso
27-08-2006, 15:41
Il problema di campop non è detto che sia solo a casa tua o cmq dove vivi di solito, essendo un PC portatile lo puoi usare in tutta italia con Wind, e se ti va di pagare il roaming anche dall'estero.
Ma devi sempre cercarti un luogo con parecchio campo.
Pensa un po se ti capita di doverlo usare in una casa dove l'unico posto con campo accettabile è in bagno vicino alla finestra :D

golf150cv
27-08-2006, 16:35
quanto spendi al mese? ti trovi bene? hai limiti di download? è veloce?

grazie saluti

hondaXR
27-08-2006, 16:53
beh.... io il portatile lo uso da 4-5 mesi e non ho avuto problemi con wind nelle zone in cui sono stato. Proprio per questo ho optato per l'acquisto di un scheda pcmcia, sperando che sia un pò più veloce del cellulare.

ho la vecchia promozione "libero mobile no limit" della wind per € 19,00 al mese senza nessun limite. come velocità mi trovo abbastanza bene, ma sai se sarebbe bossibile andare più forte, perche no?

golf150cv
27-08-2006, 16:57
ma non dirmi che la usi anche per il peer to peer?
in genere a quanto ti scarica i documenti? le pagine le visualizza entro 10 secondi? è paragonabile alla 56kb?

grazie saluti

hondaXR
28-08-2006, 10:29
si uso anche utorrent e per piccole cose il mulo..... le pagine le apro in 10/15 sec (quelle semplici, senza flash e animazioni varie)