PDA

View Full Version : grosso problema ntldr mancante - non si risolve

Tummarellox
27-08-2006, 09:20
ciao a tutti ragazzi.

ho un problema grosso con sto pc che non funge bene praticamente mai.

ho un maxtor sata 250gb che e andato bene per un pò. solo che ora all'avvio del pc mi esce scritto ntldr mancante, premere ctrl+alt+canc per riavviare.

ho provato le solite cose (caricare i file ntldr e ntdetect.com dal cd di windows, rifare il file boot.ini e fare fixboot e fixmbr (tutto dalla console del cd di windows) ma niente da fare, da sempre questo fottuto errore. chkdsk dice numero di serie del volume "tutti zero" e che il volume contiene uno o più errori irreversibili. non so cos'altro tentare... per me l'importante è non perdere alcune cose che ho dentro l'hd, una volta salvate quelle posso anche buttarlo. voi cosa consigliate?

ovviamente c'è (c'era ?) windows xp sp2.

MM
27-08-2006, 09:47
L'unico consiglio è quello di installare il sistema operativo su un altro disco e poi cercare di recuperare i dati su questo oppure di collegare il disco ad un altro PC funzionante
Vista la situazione eviterei il tentativo di ripristinare la partizione e passerei direttamente al recupero dei dati
Ovviamente devi avere un altro disco con sufficiente spazio per poterci copiare i dati
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Tummarellox
27-08-2006, 10:36
eh si, mi sa che non ho scelta :( dovrò fare così per forza.

Tummarellox
01-09-2006, 11:38
allora, ho attaccato un altro hd come master e il mio maxtor come slave, il risultato è che da windows lo legge come un hd FAT da 10mb vuoto.

ora sto smanettando con programmi tipo easyrecovery e robe del genere per cercare di salvare qualcosa, dite che ne vale la pena e che servirà?

UtenteSospeso
01-09-2006, 12:17
Hai per caso eliminato una partizione oppure tolto un disco dal PC prima di quel messaggio ? :D

ezio
01-09-2006, 12:22
ora sto smanettando con programmi tipo easyrecovery e robe del genere per cercare di salvare qualcosa, dite che ne vale la pena e che servirà?
se la meccanica del disco non è danneggiata solitamente programmi come easyrecover fanno miracoli ;)

Tummarellox
01-09-2006, 12:31
Hai per caso eliminato una partizione oppure tolto un disco dal PC prima di quel messaggio ? :D
ehm... no :D

io sto recuperando molta roba con easyrecovery (100gb mi ha trovato di roba), ma penso sia tutta roba a caso e poi è tutta rinominata come vuole lui, che ci faccio? :D

poi proverò altri programmi... speriamo :(

MM
01-09-2006, 12:42
Prova con qualche altro programma ;)

P.S.: spero tu non abbia scelto RAW con file system per Easy redcovery, nel qual caso tira fuori tutti file con nomi di fantasia (l'opzione si usa solo in casi estremi, nei quali non si riesce ad individuare qual era il file system originale)

Tummarellox
01-09-2006, 13:01
aaargh ho scelto proprio quella :D però l'ho scelta perchè nei test diagnostici diceva che non trovava il file system... ho fatto male? :D

e quale funzione dovrei scegliere con easyrecovery?