PDA

View Full Version : Consigli per la protezione... che cosa istallo?


Soulforged
27-08-2006, 05:53
Allora, in questo thread vorrei chiedervi un paio di cosette che mi domando da un po'...
E' effettivamente possibile che vi siano aperti altri thread su questo argomento, ma purtroppo ho poco tempo ora, ho la conn solo in alcune ore della giornata.
1) QUANTO è pesante Norton 2006? Il pc di un mio amico, che non è proprio nuovissimo (un paio di anni) ma nemmeno una pattumiera, appena formattato con Norton istallato va alla velocità di un Commodore... è normale?
2) Io ho Antivir PersonalEdition Classic, mi conviene in termini di peso passare a Kaspersky (che da quanto leggo sembra il più efficente, a detta di molti utenti)?
3) Da qualche parte ho letto anche che è considerato più funzionale ed efficente usare prodotti separati per la protezione del pc invece che delle suite... Siete in grado di fornirmi qualche nome (preferibilmente free, ma in caso anche a pagamento)?
Grazie :)


P.S: Scritto in fretta, sintassi scabrosa, chiedo perdono :stordita:

Bettinz
27-08-2006, 15:50
1)normalissimo, norton è specializzato in questo :D per me, per dire ke il computer non subisce rallentamenti fan dei test su dei pentium 5 a 6000mhz, in esclusiva alla symantec :sofico:
2 e 3)ti conviene, e ti consiglio kaspersky internet security (kis per gli amici), include antivirus, firewall, euristica avanzata, antispam, e altro ke nn ricordo..