PDA

View Full Version : dopo flash bios

barchitiello
27-08-2006, 03:51
salve ragazzi....
ho appena flashato sulla mia x850xt il bios della x850xt PE...tutto perfetto...solo che quando sono andato a rimettere i driver mi sono accorto che c'è una periferica sconosciuta che prima non c'era....ne sapete qualcosa???
vi premetto che per rimettere i driver ho disinstallato tutto cleanato per bene e poi installato....pensavo fosse problema nvidia..neache..ho dis e inst i driver e c'è ancora......aiutoooo
grazie mille

Giux-900
27-08-2006, 07:19
la tua x850xt è ViVo ? (Guarda se ha il chip rage theater )
Se si devi installare i driver wdm che cmq sono compresi nel pacchetto catalyst, quindi è possibile che tu attualmente hai gli omega oppure i driver Display Driver Only , che non comprendono anche i driver ViVo...

barchitiello
27-08-2006, 12:37
e se la mia non è vivo???
infatti me ne sono accorto...vedendo il bios originale con rabit il "VIVO" è disattivato....devo flashare il nuovo bios e installare cmq i wdm anche se la mia scheda nn è vivo??

barchitiello
27-08-2006, 14:10
up

Giux-900
27-08-2006, 18:10
e se la mia non è vivo???
infatti me ne sono accorto...vedendo il bios originale con rabit il "VIVO" è disattivato....devo flashare il nuovo bios e installare cmq i wdm anche se la mia scheda nn è vivo??

Diciamo che il bios che hai flashato supporta una caratteristica che non hai(controlla lo stesso se hai il rage theater) quindi anche se ti rileva la nuova periferica(rage theater oppure ati T200 avstream) installando cmq i driver potresti andare incontro ad errori, visto che il chip non è fisicamente presente sulla scheda.
Puoi risolvere in 4 modi:

1- Trovi un bios x850xt pe che calza perfettamente, quindi no vivo features(ma ti consiglio di fare sempre molta attenzione a non sbagliare bus) e riflashi con tutti i rischi annessi..

2- Modifichi il bios x850xt pe che hai con l'ultimo rabit togliendo vivo e salvi, e riflashi con tutti i rischi annessi(variabili rabit comprese)...

3- Lasci tutto così comè, ed risolvi il problema da gestione periferiche..

4- (Consigliato) Visto che tra la x850xt e la x850xt pe cambia solo il nome e le freq, e di solito nessuno rischia un flashaggio(flashare un bios esterno è sempre rischioso per molti motivi), potresti riflashare il bios originale e poi overcloccare con atitool.

Capellone
27-08-2006, 18:12
intanto controlla se è vivo ed eventualmente installa il driver WDM, poi hai già fatto una flashatura superflua (XT->PE, bastava overcloccare...) ti sconsiglio di farla ancora se non è proprio indispensabile, visto che è sempre una procedura rischisa.

barchitiello
27-08-2006, 19:55
ho provato a installare il catalist ma anche se mi rileva t200 avstram me lo porta con il punto interrogavito...dove dovrebbe essere fisicamente sulla scheda quest rage theater???
grazie

barchitiello
27-08-2006, 20:01
trovato dove dovrebbe essere...ma non c'è....allora vi chiedo un ultima cosa..
prendo rabit...apro con lo stesso il bios dell x850xt pe.....vado in feauter....tolgo "vivo"...salvo il bios e lo reflasho?????....o dovrei fare qualcos'altro???

grazie infinitivamente

P.S. so che cambiare bios per questa scheda è una cavolata....ma a volte la testa è "na sfoglia e cipolla"....grazie

Giux-900
27-08-2006, 20:14
prendo rabit...apro con lo stesso il bios dell x850xt pe.....vado in feauter....tolgo "vivo"...salvo il bios e lo reflasho?????....o dovrei fare qualcos'altro???

grazie infinitivamente

P.S. so che cambiare bios per questa scheda è una cavolata....ma a volte la testa è "na sfoglia e cipolla"....grazie

Io il mio consiglio(il n°4) l'ho detto,
cmq se hai intenzione di flashare puoi fare come dici, cioè togliere vivo da rabit e flashare...

(se non ti fidi di rabit)
Prova ad andare anche su http://www.techpowerup.com/bios/
, e vedi se c'è il bios xtpe della stessa marca della tua scheda, stesso bus logicamante(se la scheda è agp non flashare MAI un bios pci-e e VICEVERSA)
senza vivo

barchitiello
27-08-2006, 22:51
flashato il bios e tutto a posto.....il bambino(io) ha avuto il giocattolo.... :D :D

Capellone
27-08-2006, 22:52

grazie infinitivamente

a questo punto io ti consiglio di editare il tuo bios originale (che DEVI aver salvato, vero?) in quanto non prevede la funzione vivo e ci puoi correggere le frequenze mettendo quelle della PE. dovrebbe evitare pericolose complicazioni.

barchitiello
27-08-2006, 22:54
grazie cmq capellone...tutto ok... :D

Giux-900
28-08-2006, 01:06
(sono contento che è andato tutto bene :D )

Per curiosità, quale bios hai flashato ??

barchitiello
28-08-2006, 07:44
quello della sapphire x850xt pe pci-e senza il "vivo".....scusate la grandissima ignoranza...ma per bus si intende "agp o pci-e"....ma la frequenza???
grazie... :D

Capellone
28-08-2006, 13:33
la frequenza del bus gliela da a scheda madre; per pciexpress è 100 MHz.

barchitiello
28-08-2006, 14:29
si infatti....avevo capito bene!!!
grazie tante ragazzi....