PDA

View Full Version : Il pc si sconnette dalla rete

axelv
27-08-2006, 01:32
Ciao tutti...ho un router Netgear DG834G v3 e da quando ho reinstallato winxp è sempre andato che è una meraviglia! Stasera sono tornato e ho notato che il pc si era disconnesso dalla rete (le icone del system tray erano sbarrate di rosso). Ho provato a dare il ripristino rete e mi si è riavviato il pc!!! Era da tempo che non mi succedeva! Stavo scaricando 3 files con uTorrent... Secondo voi perchè succede questo???

berto1886
27-08-2006, 11:19
Potrebbe essere il router che si impalla...

axelv
27-08-2006, 13:15
Perfetto! Ho chiesto nella sezione networking e Freeman mi ha detto di postare qua perchè il router non c'entra niente!
Adesso è da ieri sera che scarica e va bene....
Qualcun'altro ha qualche idea del perchè può succedere che si disconnette dalla rete?

berto1886
27-08-2006, 20:24
Scheda di rete?? Windows??

tae4e
27-08-2006, 21:38
Perfetto! Ho chiesto nella sezione networking e Freeman mi ha detto di postare qua perchè il router non c'entra niente!
Adesso è da ieri sera che scarica e va bene....
Qualcun'altro ha qualche idea del perchè può succedere che si disconnette dalla rete?

controlla nelle proprietà della scheda di rete il risparmio energetico, può darsi che sia quello a darti fastidi (molte volte spegne la scheda di rete anche quando la stai usando :D )

ciao

berto1886
29-08-2006, 17:45
La gestione energetica nn dovrebbe toccare la scheda di rete

tae4e
29-08-2006, 20:56
La gestione energetica nn dovrebbe toccare la scheda di rete

e invece putroppo lo fa. Se vai in gestione periferiche -> schede di rete -> proprietà -> sottomenu "risparmio energia" c'è una casella a spunta vicino alla quale c'è scritto proprio "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" :)

il problema è che il sistema deve avere qualche problema di analisi dell'uso della periferica perché a me è capitato che con questa opzione attiva mi abbia spento la periferica mentre la stavo utilizzando :(

cmq non è detto che per forza debba essere questo, era un idea ;)

ciao

berto1886
30-08-2006, 13:05
e invece putroppo lo fa. Se vai in gestione periferiche -> schede di rete -> proprietà -> sottomenu "risparmio energia" c'è una casella a spunta vicino alla quale c'è scritto proprio "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" :)

il problema è che il sistema deve avere qualche problema di analisi dell'uso della periferica perché a me è capitato che con questa opzione attiva mi abbia spento la periferica mentre la stavo utilizzando :(

cmq non è detto che per forza debba essere questo, era un idea ;)

ciao

A si??? :confused: nn lo avevo mai notato :doh: :D