View Full Version : centrino duo a 32 bit o aspettare il core 2 duo a 64?
Salve a tutti!
Ho trovato delle offerte molto interessanti per notebook dell 6400 e sarei interessato a prenderlo.
Il fatto è che è ancora un centrino duo che quindi non supporta le future, o già presenti, applicazioni a 64 bit.
E la prossima uscita di windows vista, tra l'altro con le nuove direct 10.0 mi porterebbe ad aspettare e non prenderlo...
Voi cosa ne dite... questi 64 bit sono davvero essenziali?
O lo diventeranno nel giro di poco?
Oppure con un ottimo noteboook centrino duo posso stare tranquillo almeno un paio d'anni?
Infine un ultima domanda...
a quanto ho visto i nuovi dell e quindi ancvhe il 6400 non hanno alloggiamenti per schedePCMCIA... questo mi ha lasciato un attimo titubante...
volgio dire, sono slot molto importanti per un notebbok... voi che ne dite?
potrebbe costituire un problema?
GRAZIE!!!
Quello che è certo è che i 64bit sono anni che stanno in giro, ma di rivoluzione non se ne parla.
Windows Vista sarà anche a 32bit e i 64bit verranno utilizzati, come lo sono adesso, solo da coloro o che usano software che traggono vantaggio dai 64bit o sono più smanettoni e non si spaventano davanti alla mancanza di driver/software.
Se uno vuole aspettare i core 2 duo non lo fa per i 64bit, ma lo fa perchè saranno i processori più potenti in assoluto in ambito mobile ;)
Per le pcimcia...imho sono inutili. Preferirei due porte usb in più.
martinpalermo
27-08-2006, 08:19
Per le pcimcia...imho sono inutili. Preferirei due porte usb in più.
beh potresti prendere una bella scheda usb-pcmcia :D
pingalep
27-08-2006, 08:49
solo le versionei a 64 bit di windows vista e mediaplayer potranno gestire i contenuti in alta definizione(articolo di hwupgrade). se è vero questo, magari aspettare converrebbe per stare+tranquilli.
ma un upgrade in itinere del solo processore?
prima di tutto grazie a tutti per le vostre risposte...
volevo chiedervi... ma perchè, è possibie un upgrade del solo processore in un notebook... penso che sicuramente i nuovi core 2 duo avranno bisogno di un supporto madre diverso... e poi cosa sono le schede usb PCMCIA???
GRAZIE!!! metto un altro post con la descrizione del preventivo dell...
magari dategli un occhiata e un consiglio, ok?? thanks!
prima di tutto grazie a tutti per le vostre risposte...
volevo chiedervi... ma perchè, è possibie un upgrade del solo processore in un notebook... penso che sicuramente i nuovi core 2 duo avranno bisogno di un supporto madre diverso... e poi cosa sono le schede usb PCMCIA???
GRAZIE!!! metto un altro post con la descrizione del preventivo dell...
magari dategli un occhiata e un consiglio, ok?? thanks!
All'inizio i core 2 duo verranno montati sullo stessso chpset del core duo e quindi saranno "intercambiabili" previo aggiornamento del bios. Nel 2007 uscirà invece il nuovo chipset per i core 2 duo, Santa Rosa, che sarà compatibile solo con essi.
Una scheda pcmcia-usb è una scheda che metti nello slot pcmcia e ha 2 o più porte usb.
Merut 82, grazie per la tua gentilezza e disponibilità!
Appunto dicevo, se non c'è alloggiamento PCMCIA non posso mettere nessuna scheda di questo tipo!
Ho messo un post con la configurazione, per favore mi dici cosa ne pensi?
GRAZIE!!!
All'inizio i core 2 duo verranno montati sullo stessso chpset del core duo e quindi saranno "intercambiabili" previo aggiornamento del bios. Nel 2007 uscirà invece il nuovo chipset per i core 2 duo, Santa Rosa, che sarà compatibile solo con essi.
Una scheda pcmcia-usb è una scheda che metti nello slot pcmcia e ha 2 o più porte usb.
martinpalermo ha detto usb-pcmcia non pcmcia-usb
infatti sono in commercio degli slot pcmcia esterni che si colegano al pc-notebook attraverso una normale porta usb.
ciaooooo
martinpalermo
27-08-2006, 12:12
martinpalermo ha detto usb-pcmcia non pcmcia-usb
infatti sono in commercio degli slot pcmcia esterni che si colegano al pc-notebook attraverso una normale porta usb.
ciaooooo
ho detto usb-pcmcia perchè intendevo dire delle porte usb su scheda pcmcia...
ah okay :) :) :)
cmq l'autore del thread si reoccupava che il suo note nn aveva la pcmcia di cosneguenza potrebbe interessargli.
ciao ciao
ChristinaAemiliana
27-08-2006, 21:55
Spostato nella sezione giusta! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.