View Full Version : HP - Garanzia internazionale
southeast555
26-08-2006, 23:28
Ciao a tutti.
Devo comprare un notebook senza troppe pretese, solo per uso Internet e Office. Sarei orientato per un HP DV5027EA, Sempron 3300+, HD80, Ram 1Gb, Ati X200, trovato a 699 euro.
Dato che dovrò stare all'estero (Asia) per alcuni mesi, vorrei chiedere ai possessori di Notebook HP se la garanzia standard è una garanzia internazionale ed è valida in tutti i paesi del mondo.
Ringrazio in anticipo chi saprà darmi una risposta.
Ciao.
CarloR1t
27-08-2006, 00:08
Considera anche IBM (Lenovo) pare abbia la rete più estesa di tutti. Tempo fa c'era una persona che raccontava di come con IBM aveva ricevuto un'assistenza immediata mentre stava in Bangladesh mi pare. Non so che copertura era, sarebbe meglio una copertura estesa più adeguata, in fondo se il notebook è di tipo economico con le funzionalità di base si potrebbe investire qualche centinaio di euro in un servizio migliore. Cmq anche HP dovrebbe avere una buona copertura, come marca storica nel campo dell'informatica mondiale. Quanto all'Asia...c'è Asia e Asia, dalle zone rurali più povere alle megalopoli ipertecnologiche dove il servizio è anche migliore che in Italia.
southeast555
27-08-2006, 00:41
Grazie Carlo.
Starò solo in grandi città (Bangkok e Kuala Lumpur), quindi non avrò problemi a trovare centri di assistenza.
La mia unica curiosità era sapere se la garanzia base di un anno, per HP e in genere per i notebook, è internazionale (trattandosi di un portatile, spero sia così). Il sito dell'HP non dice nulla al riguardo, e nei negozi non sanno darmi delle risposte. Mi farò aprire un portatile per leggere direttamente il foglietto.
Avevo pensato anche a Lenovo, ma trovo bellissimi i carrarmatini HP.
Ciao.
CarloR1t
27-08-2006, 00:51
E allora vai con HP, al 90% è internazionale, ma meglio verificare, info sul sito hp non ne hai trovate? Anche chiedere via email o chiamare il custmer care hp, anche se è meglio vederlo scritto!
Alessoni
27-08-2006, 08:26
per me ti converrebbe restare sulla serie business della hp (serie nx e nc vaire), e non su quella commercial (vedi varie serie dv..)
questo perche' la serie business ha canali preferenziali di assistenza.
per il prezzo, riusciresti a restare lo stesso su quella cifra, se non erro con modelli simili
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF04a/22655-283701-283701-283701-12434490.html
inoltre la serie business e' di qualita' superiore a quella commercial... giusto per dirti, hanno tutti batterie che durano sulle 4h, conto le 2h della serie commercial..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.