PDA

View Full Version : Punto di ripristino

Pierodel
26-08-2006, 23:07
Ciao a tutti,ho un vecchio problema su Win Xp professional,ossia il punto di ripristino non funge.....ne creo uno manualmente e dopo un po sparisce.Ho fatto di tutto ma invano,mi dareste un aiuto?Praticamente il sistema mi permette solo di crearne manualmente ma solo provvisoriamente.
Grazie in anticipo
Ciao

rivoluzionario
27-08-2006, 08:54
Vedi qui (http://www.zonapc.it/downloads/ripara_pc/ripristino_config_sistema.php)

Pierodel
27-08-2006, 12:11
Grazie infinite,proverò come da tuoi consigli.
Ciao e grazie ancora

Pierodel
27-08-2006, 20:52
Ciao,rieccomi,ma nonostante tutti i consigli sono ancora in panne !!!!!!!
I punti di ripristino creati mi spariscono tutti dopo qualche ora !!!!!Incredibile ma vero !!!!!Se ancora posso contare sul vostro aiuto vi ringrazio.
Ciao

heimdall
28-08-2006, 09:19
Anch'io ho un problema sui punti di ripristino.

Mi sono spariti tutti :eek: tranne l'ultimo.

Cioè il sistema non mi consente più di tornare indietro nel calendario.

Poi ho il firewall disattivato, e anche questo è mi impossibile attivarlo.

... e un dialer!!!

:cry:

:cry: :cry:

Aiuto!

Mi conviene reinstallare Windows XP? Come posso fare senza cancellare i dati?

Grazie

N.B.

ho un dell dimension 8400 con relativi dischetti.

rivoluzionario
28-08-2006, 11:30
Ciao,rieccomi,ma nonostante tutti i consigli sono ancora in panne !!!!!!!
I punti di ripristino creati mi spariscono tutti dopo qualche ora !!!!!Incredibile ma vero !!!!!Se ancora posso contare sul vostro aiuto vi ringrazio.
Ciao
Hai provato anche a reinstallarlo?

Pierodel
28-08-2006, 19:03
Ebbene si,ho provato anche a reinstallare Win Xp !!!!!!!Mah...l'informatica è una opinione per me,e ne sono sempre più convinto.
Ciao

Blackie
28-08-2006, 20:55
Il sistema dei punti di ripristino di xp è un programmino con tante buone intenzioni ma niente più.
Consiglio vivamente di disattivarlo e usare un software per creare immagini del sistema tipo Acronis true image o Norton ghost.
Per informazioni su TrueImage vedere la discussione in firma. ;)

Mi sono spariti tutti tranne l'ultimo.
Cioè il sistema non mi consente più di tornare indietro nel calendario.
Poi ho il firewall disattivato, e anche questo è mi impossibile attivarlo.
... e un dialer!!!

Logicamente prima di fare punti di ripristino si consiglia una pulizia profonda con programmi tipo Spyware terminator, Avast, Adaware e compagnia bella.
Il fatto che vi manchino i punti di ripristino è un sintomo di non so più quale virus che cancella i punti più vecchi per evitare di essere cancellato.

heimdall
29-08-2006, 11:04
Ho fatto girare adaware e mi ha tolto dialer e varie schifezze, però il problema dei punti resta. Ho fatto una scansione online con karpeski e mi ha trovato infatti altri due virus.

Grazie, seguirò il tuo consiglio.

:)

P.S.

scusate l'ortografia