View Full Version : Canon IP5000 e bluetooth
mi scuso in anticipo della mia ignoranza in materia se la domanda potrebbe sembrare superflua:
La mia stampante IP5000 possiede una presa USB frontale: posso collegarci un adattatore bluetooh per poterci stamapere dal portatile senza doverla attaccare fisicamente ad esso visto che è collegata con il pc fisso?
grazie! :)
Mø®®ï§øn
07-09-2006, 08:47
up, vorrei saperlo anch'io :)
lele2004
07-09-2006, 09:58
no, puoi solo stampare foto in modo diretto da dispositivi usb compatibili (mi pare si definisca sistema "pict bridge" ma non sono sicuro del nome)...
ciao :)
Mø®®ï§øn
07-09-2006, 11:54
no, puoi solo stampare foto in modo diretto da dispositivi usb compatibili (mi pare si definisca sistema "pict bridge" ma non sono sicuro del nome)...
ciao :)
l'usb è una cosa, noi parlavamo del Bluetooth. sicuramente l'adattatore serve per stampare foto p.es. dai cellulari tramite bt. ma ciò che ci interessava sapere è se era possibile, con l'adattatore, collegare pc e stampante.
p.s. aprendo il link che hai in firma il mio antivirus ha trovato un trojan
lele2004
07-09-2006, 12:36
ho capito, ma la stampante è in grado di rilevare solo le periferiche usb compatibili per rilevare le foto...
se inserisci la chiave BT o wi-fi non succede nulla, anche perchè come faresti a caricare il driver?
per la firma grazie della segnalazione, kaspersky non mi segnala nulla, ma appena posso cerco di fare qualcosa... intanto metto una nota
Mø®®ï§øn
07-09-2006, 19:43
ho capito, ma la stampante è in grado di rilevare solo le periferiche usb compatibili per rilevare le foto...
se inserisci la chiave BT o wi-fi non succede nulla, anche perchè come faresti a caricare il driver?
per la firma grazie della segnalazione, kaspersky non mi segnala nulla, ma appena posso cerco di fare qualcosa... intanto metto una nota
mmm mi sa che hai ragione. ho fatto prendere una toppa al mio amico, ora mi toccherà rimediare :(
per la firma, anche io uso kaspersky, strano che a te non rilevi nulla
ma porta anteriore generalmente servr per collegare le macchine fotografiche che sono compatibili con il sistema "pict bridge", cioè che la foto si può selezionare dalla macchina fotografica ed inviare alla stampante.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.