PDA

View Full Version : utilizzo pendrive con palmare

gigi_65
26-08-2006, 22:21
ciao,
qualcuno sa se è possibile collegare e quindi aprire una chiavetta usb col palmare?(io ho i-mate jamin)

diskostu
26-08-2006, 22:25
secodo me solo se il pda supporta la funzione usb-host

DKDIB
26-08-2006, 23:43
Basta usare una SanDisk Ultra II (o cloni). :D

Si tratta di schede SD a tutti gli effetti, che pero' si aprono a meta' per poter essere infilate in una porta USB senza bisogno di adattatori o lettori.

Nel 90% dei casi la uso come un normale pendrive da 1 GB, ma se devo passare qualcosa sul palmare mi basta chiuderla ed infilarla nel lettore SD. ;)

Al momento del lancio le faceva solo SanDisk ed erano in tagli da 512 MB ed 1 GB.
Ora pero' ho visto anche dei cloni e mi pare si trovino anche le versioni da 2 GB.

diskostu
26-08-2006, 23:45
Basta usare una SanDisk Ultra II (o cloni). :D

Si tratta di schede SD a tutti gli effetti, che pero' si aprono a meta' per poter essere infilate in una porta USB senza bisogno di adattatori o lettori.

Nel 90% dei casi la uso come un normale pendrive da 1 GB, ma se devo passare qualcosa sul palmare mi basta chiuderla ed infilarla nel lettore SD. ;)

Al momento del lancio le faceva solo SanDisk ed erano in tagli da 512 MB ed 1 GB.
Ora pero' ho visto anche dei cloni e mi pare si trovino anche le versioni da 2 GB.
si ma lui chiedeva una cosa diversa, ossia quella di poter collegare una qualsiasi pendrive all' i-mate per scaricarla li sopra.
altrimenti per fare quello che dici tu con wm 5 basta scegliere la modalità giusta del collegamento usb e il palmare diventa come un lettore di card.

PS
la sandisk ultra II è una sd normale, quella che dici tu è la versione plus

aledevasto
27-08-2006, 11:29
secodo me solo se il pda supporta la funzione usb-host
Ti quoto solamente: SOLO se il pda supporta la funzione usb-host :D

gigi_65
27-08-2006, 13:17
grazie a tutti!
in base alle vostre risposte cercherò la soluzione per me piu' facile.