PDA

View Full Version : Irregolari: da espellere immediatamente.


LUVІ
26-08-2006, 21:15
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/babysitter-annegata/senza-permesso-soggiorno/senza-permesso-soggiorno.html

Non aveva i documenti in regola la baby sitter honduregna
che ha salvato all'Argentario la bambina di 10 anni
Iris, l'eroina morta in mare
"irregolare" da 2 anni in Italia
La famiglia in cui lavorava denunciata per violazione della Bossi Fini

MONTE ARGENTARIO (Grosseto) - E' morta a 27 anni, nelle acque dell'Argentario, dopo aver strappato dall'annegamento una bambina di 10, in un Paese lontano, dove non aveva ancora nemmeno il permesso di soggiorno. Iris Noelia Palacios Cruz era honduregna e da due anni lavorava in Italia come baby sitter per una famiglia romana in vacanza. Venerdì ha salvato la vita della loro bambina, ma oggi si è scoperto che non aveva i documenti in regola. I genitori della piccola sono stati così denunciati per violazione della legge Bossi-Fini.

Il giorno dopo la tragedia che ha toccato profondamente la comunità, il primo a parlare è stato il sindaco di Monte Argentario, Nazzareno Alocci."Il nome di questa ragazza - ha detto - rimarrà nel cuore dell'Argentario, e dovrà restare un segno che la ricordi a tutti. Un simbolo, anche nei confronti di certi atteggiamenti che abbiamo verso chi viene da lontano per lavorare".

Difficile il passato della ventisettenne honduregna: orfana di padre, con tre fratelli minori e una vita precaria a Roma, senza i documenti in regola nonostante un lavoro fisso, integrava lo stipendio della madre con il suo. Dai comuni di Monte Argentario e Roma, è arrivato l'impegno a sostenere la sua famiglia. La stessa mamma della bambina salvata, poco dopo aver subìto la denuncia, si è assunta un analogo impegno. All'obitorio la madre ha chiesto che Iris venga seppellita a Roma.

La piccola è ancora ricoverata nel reparto di pediatria dell'ospedale di Orbetello per lievi ferite ed escoriazioni e per lo stato di shock subito. Ancora non sa che Iris non c' è più. Ed è la madre stessa a ricordare come "Iris fosse affettuosissima con lei".

La Capitaneria di porto, subito intervenuta, ha ricostruito la tragedia. Il mare, che ieri ha toccato forza 4, era diventato pericolosissimo nel tratto di Cala del Bove per la risacca che si crea in prossimità di un grande scoglio. Proprio dove Iris e la bambina, in acqua per un bagno, si sarebbero trovate subito in gravi difficoltà. La baby sitter, dopo aver messo al sicuro la piccola, sarebbe stata risucchiata da una forte corrente di ritorno causata da un'onda. E per lei non c'è stato più nulla da fare.

Il grande gesto di generosità di Iris rimanda al 14 agosto del 2004: Cheik Sarr, 27 anni, muratore senegalese che lavorava a Castagneto Carducci, morì nelle acque di Donoratico dopo aver salvato un turista che stava per annegare. A Sarr sono state conferite la medaglia d'oro al valor civile dall'allora Capo dello Stato Ciampi e la cittadinanza onoraria del comune di Castagneto Carducci. Del turista, invece, nessuno ha mai più saputo niente.

(26 agosto 2006)

Com'è? Sfuggita ai più? Questa è da espellere a calci nel di dietro!

LuVi

gor
26-08-2006, 21:25
devi per forza far polemica anche su una notizia cosi triste luvi?

Gemma
26-08-2006, 21:28
per quanto io possa trovare pazzesco che in un momento simile si proceda a denunciare la famiglia, credo che abbiano voluto dare loro una lezione tipo "questa ragazza ha perso la vita per voi che non avete voluto nemmeno spendere il denaro per regolarizzarla".

Difficile credere che non ne abbiano avuto la possibilità.

LUVІ
26-08-2006, 21:36
devi per forza far polemica anche su una notizia cosi triste luvi?

Scusa, apro il forum dopo una giornata passata fuori, leggo il giornale e trovo una notizia così triste, entro sicuro che se ne stia parlando e vedo, invece, sempre i soliti discorsi da razzisti di periferia.... e allora mi sono girate un attimino.

LuVi

zerothehero
26-08-2006, 21:42
Cosa ci sia di strano in una denuncia per la violazione di una legge italiana, mi sfugge. :confused:
Se non si è in regola si compie un reato ad assumere una persona, idem se si affitta a degli irregolari.
Probabilmente gli è convenuto, dato che la pagavano in nero e senza contributi.
Il solito bieco sfruttamento degli immigrati.

gor
26-08-2006, 21:44
capisco,per quanto riguarda il fatto che non se ne e parlato in effetti aveva sorpreso anche mè ma pensavo che visto il tipo di notizia vi era davvero poco da commentare se non per fare le condoglianze alla famiglia.

zerothehero
26-08-2006, 21:47
per quanto io possa trovare pazzesco che in un momento simile si proceda a denunciare la famiglia, credo che abbiano voluto dare loro una lezione tipo "questa ragazza ha perso la vita per voi che non avete voluto nemmeno spendere il denaro per regolarizzarla".

Difficile credere che non ne abbiano avuto la possibilità.

Se era irregolare, non potevano regolarizzarla e pagarle i contributi ovviamente.

Cmq anche il padre che ha avuto il bambino ammazzato da dei muratori è stato incriminato per detenzione di materiale pedopornografico.
Una tragedia non cancella un altro reato...anche se emotivamente è un'altra cosa.
Lo stato e le leggi però non possono essere emotive, altrimenti non saremmo in uno stato di diritto, ma in uno stato in cui l'amministrazione della giustizia è arbitraria.

LUVІ
27-08-2006, 16:55
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/babysitter-annegata/il-sogno-di-iris/il-sogno-di-iris.html



CRONACA
Invia
Stampa

Vicino a Roma le esequie della honduregna annegata per salvare una bambina di 10 anni
Il professionista che l'aveva assunta fa una promessa: "Per noi era come una figlia"
"Realizzerò il sogno di Iris
che voleva in Italia i suoi fratelli"
Per la nonna della piccola "la baby sitter di Letizia era una santa"

<B>"Realizzerò il sogno di Iris<br>che voleva in Italia i suoi fratelli"</B>

La mamma della bambina salvata dalla baby sitter nel mare dell'Argentario
ROMA - Iris aveva un sogno: far arrivare in Italia la sorella e i due fratelli rimasti in Honduras. Oggi, nel giorno del suo funerale, quel sogno potrebbe iniziare ad avverarsi. I genitori della bambina di dieci anni salvata dalla baby sitter honduregna annegata nel mare dell'Argentario, hanno fatto una promessa: "Il più grande desiderio di Iris era riunire a Roma tutta la famiglia, portare in Italia la sorella e i due fratelli rimasti in Honduras ed è quello che cercheremo di realizzare con tutte le nostre forze, e con l'aiuto dell'ambasciata e delle autorità politiche. Iris era una persona bella dentro e se lo meritava davvero".

I funerali si sono svolti a Villalba di Guidonia, a pochi chilometri da Roma, dove Iris viveva con la zia e la madre. Una cerimonia composta, pochi fiori e un lungo applauso all'uscita della bara. Commossa l'omelia di don Nino Murtas: "E' stata un esempio, una testimonianza di altruismo e di amore veramente grandi. Un'eroina dei nostri tempi". Durante la cerimonia, piangendo, ha parlato anche Simona Flamment, la mamma della bimba salvata: "Per Letizia tu sei stata molto più di una baby sitter: perdonaci se qualche volta l'abbiamo dimenticato". E la nonna della piccola, fuori dalla chiesa, l'ha definita "una santa". "Iris era dolcissima con i bambini", ricorda Luigi Vassallo, il commercialista romano che due anni fa l'aveva assunta: "Le volevamo bene come un'altra figlia".

Il sindaco di monte Argentario Nazzareno Alocci ha già proposto di assegnare alla memoria della baby sitter la medaglia d'oro al valor civile. E il prefetto di Grosseto ammette che è un'ipotesi degna di attenzione. I genitori della piccola salvata non avrebbero dubbi: "Per noi era una persona di famiglia. Già quando ci fu presentata ci colpì la sua moralità, la sua precisione, la sua voglia di migliorarsi. Per prima cosa si era iscritta a una scuola di italiano e aveva imparato benissimo la lingua". "Non le voleva bene solo mia figlia - ricorda Luigi Vassallo - ma anche tutte le sue amichette per le quali organizzava giochi e festicciole".

I carabinieri hanno denunciato i genitori della bimba perché avevano assunto la baby sitter "in nero": "Colpa dell'inerzia della burocrazia: noi avevamo fatto tutto il possibile. L'anno scorso la richiesta d'ingresso; quest'anno il rinnovo della domanda, ma eravamo ancora in attesa della sanatoria, così come è successo del resto anche al datore di lavoro della madre".

Iris si sentiva italiana: sua madre lavora a Roma, presso un'altra famiglia e sua zia Luisa è in Italia ormai da 40 anni: "L'avevamo adottata", ricorda ancora il padre della bimba che Iris assisteva. "In montagna aveva preso lezioni di sci con nostra figlia, le avevamo messo a disposizione il computer, le consigliavamo i libri in italiano da leggere; lei diceva che, appena possibile, avrebbe voluto completare gli studi di economia che aveva cominciato nel suo paese".

"La realtà - ha concluso il papà della bimba che mai dimenticherà il gesto di Iris - è che i rapporti tra le persone, il senso di rispetto reciproco vanno oltre le razze, le leggi, i pezzi di carta. Sarebbe bene ricordarlo ora che sembra che nel mondo si riaccendono nuove conflittualità".

(27 agosto 2006)

sider
27-08-2006, 17:49
devi per forza far polemica anche su una notizia cosi triste luvi?

Ti sei perso l'andazzo xenofobo del forum di questi ultimi giorni, in assenza di moderatori ( è moderato solo il blog delle persecuzioni, al momento)

dupa
27-08-2006, 17:52
speriamo tutti gli altri clandestini vengano espulsi al più presto.

Encounter
27-08-2006, 17:57
Io espellerei "certi" italiani

dupa
27-08-2006, 18:00
Io espellerei "certi" italiani

sì tipo a quelli a cui è stata data o verrà data la cittadinanza solo perchè certi politici svendono la nostra civiltà millenaria per un pugno di voti alle prossime politiche.

Hitman04
27-08-2006, 18:14
sì tipo a quelli a cui è stata data o verrà data la cittadinanza solo perchè certi politici svendono la nostra civiltà millenaria per un pugno di voti alle prossime politiche.
Dupa, ma vatti a sciacquare la bocca e premi il tasto ON del cervello prima di parlare, sembra tu lo faccia apposta!

PS:sono appassionato di storia, adoro la civiltà romana e la sua epoca, ma molti delle persone che fuggono dai loro paesi con barche e gommoni per venire da noi, derivano da civiltà molto più antiche della nostra... ;)

riaw
27-08-2006, 18:14
giovani, siamo tutti dei coglioni, l'unico che ha capito veramente alla perfezione, è lucio virzi.

gli immigrati clandestini sembra che vogliano venire qua a stuprare e rubare, ma in realtà vengono qua per salvare dall'annegamento i nostri figli.

RAZZISTI.

Hitman04
27-08-2006, 18:22
giovani, siamo tutti dei coglioni, l'unico che ha capito veramente alla perfezione, è lucio virzi.

gli immigrati clandestini sembra che vogliano venire qua a stuprare e rubare, ma in realtà vengono qua per salvare dall'annegamento i nostri figli.

RAZZISTI.
No ragazzi, ha capito tutto riaw: la gente non scappa dal proprio paese perchè fa la fame e vede noi con 3 cellulari, 2 macchine e 27 portate a pasto, viene per derubarci e stuprare le nostre donne bianche :eek:

Encounter
27-08-2006, 18:26
Già, nel dopoguerra molti italiani sono emigrati in australia ed in america perchè qua si moriva di fame. Corsi e ricorsi storici.

AH, dimenticavo: per il bene della nostra civiltà, io espellerei "certi" italiani.

:.Blizzard.:
27-08-2006, 18:32
mamma mia ... ultimamente questo forum stà raggiungendo i limiti dellla disumanitià.

beppegrillo
27-08-2006, 18:33
Già, nel dopoguerra molti italiani sono emigrati in australia ed in america perchè qua si moriva di fame. Corsi e ricorsi storici.

AH, dimenticavo: per il bene della nostra civiltà, io espellerei "certi" italiani.
è la stessa cosa che dicevano gli americani quando ci vedevano,
pizza, spaghetti, mandolino e MAFIA..
e di certo non possiamo completamente dargli torto con quello che abbiamo esportato ;)

Sehelaquiel
27-08-2006, 18:35
giovani, siamo tutti dei coglioni, l'unico che ha capito veramente alla perfezione, è lucio virzi.

gli immigrati clandestini sembra che vogliano venire qua a stuprare e rubare, ma in realtà vengono qua per salvare dall'annegamento i nostri figli.

RAZZISTI.

Deciditi quindi, cosa verrebbero a fare qui?

Encounter
27-08-2006, 18:35
è la stessa cosa che dicevano gli americani quando ci vedevano,
pizza, spaghetti, mandolino e MAFIA..
e di certo non possiamo completamente dargli torto con quello che abbiamo esportato ;)

Infatti, siamo gli ultimi a doverci lamentare.

stbarlet
27-08-2006, 18:42
sì tipo a quelli a cui è stata data o verrà data la cittadinanza solo perchè certi politici svendono la nostra civiltà millenaria per un pugno di voti alle prossime politiche.


Chi era fichte confronto a te ! :rolleyes:

dupa
27-08-2006, 18:46
giovani, siamo tutti dei coglioni, l'unico che ha capito veramente alla perfezione, è lucio virzi.

gli immigrati clandestini sembra che vogliano venire qua a stuprare e rubare, ma in realtà vengono qua per salvare dall'annegamento i nostri figli.

RAZZISTI.

superLOL :D

Encounter
27-08-2006, 18:53
No ragazzi, ha capito tutto riaw: la gente non scappa dal proprio paese perchè fa la fame e vede noi con 3 cellulari, 2 macchine e 27 portate a pasto, viene per derubarci e stuprare le nostre donne bianche :eek:

superLOL :D

LUVІ
27-08-2006, 19:14
mamma mia ... ultimamente questo forum stà raggiungendo i limiti dellla disumanitià.

.

Voglio vedere quanto a fondo potranno andare.

LuVi

gor
27-08-2006, 19:31
.

Voglio vedere quanto a fondo potranno andare.

LuVi
difficilmente piu di cosi...
ragazzi,state facendo veramente pena,polemiche sull'immigrazione che non c'entrano niente con il gesto di quella poveretta,ma riuscite a pensare con la vostra testa oppure pensate solo per preconcetti e frasi fatte?
basta.

zerothehero
27-08-2006, 20:21
Già, nel dopoguerra molti italiani sono emigrati in australia ed in america perchè qua si moriva di fame. Corsi e ricorsi storici.

L'australia e l'america dopo lo sterminio dei nativi indiani e degli aborigeni erano pressoche spopolati, lo stesso non si può dire dell'Europa e dell'Italia che hanno un'alta densità per abitante.
Dando per scontato quindi che l'immigrazione debba essere governata e non subita si deve far entrare solo gli immigrati necessari e che siamo in grado di integrare dopo un attento esame (in fin dai conti anche solo per lavorare ci sono dei colloqui di lavoro selettivi, non vedo perchè non fare lo stesso con chi entra in Italia per lavorare), altrimenti si andrà incontro a gravi problemi di convivenza a forza di sanatorie incontrollate.
Non possiamo far entrare 800 milioni di africani perchè "stanno male".


AH, dimenticavo: per il bene della nostra civiltà, io espellerei "certi" italiani.

Non si può. :D

Ileana
27-08-2006, 20:48
Già, nel dopoguerra molti italiani sono emigrati in australia ed in america perchè qua si moriva di fame. Corsi e ricorsi storici.

AH, dimenticavo: per il bene della nostra civiltà, io espellerei "certi" italiani.
Quando gli immigrati mi costruiranno una LAS VEGAS anche qui, allora potrò dirti che il paragone regge.
Ora ha la stessa solidità di una capanna costruita su una palude.

svarionman
27-08-2006, 20:51
Quando gli immigrati mi costruiranno una LAS VEGAS anche qui, allora potrò dirti che il paragone regge.
Ora ha la stessa solidità di una capanna costruita su una palude.
Dio ce ne scampi... :D

Ileana
27-08-2006, 20:54
Dio ce ne scampi... :D
BEh, è un punto di paragone.
Nemmeno io vorrei una LAS VEGAS qui, ma è una questione di soldi.
Quando qualcosa fondata dagli immigrati porterà all'Italia e agli italiani tanti soldi e tanti posti di lavoro quanti ne porta LAS VEGAS agli USA (e in particolare al Nevada), allora ne potremo riparlare.
Per ora non ne vedo traccia e non vedo nulla all'orizzonte.

fabio80
27-08-2006, 21:00
AH, dimenticavo: per il bene della nostra civiltà, io espellerei "certi" italiani.


curioso, anche io lo farei

svarionman
27-08-2006, 21:01
BEh, è un punto di paragone.
Nemmeno io vorrei una LAS VEGAS qui, ma è una questione di soldi.
Quando qualcosa fondata dagli immigrati porterà all'Italia e agli italiani tanti soldi e tanti posti di lavoro quanti ne porta LAS VEGAS agli USA (e in particolare al Nevada), allora ne potremo riparlare.
Per ora non ne vedo traccia e non vedo nulla all'orizzonte.
Il contesto è talmente diverso che è una cosa irrealizzabile al giorno d'oggi...diciamo che come paragone si poteva fare di meglio che una città basata su alcol, gioco d'azzardo, cocaina e mignotte.... :D

zerothehero
27-08-2006, 21:38
Il contesto è talmente diverso che è una cosa irrealizzabile al giorno d'oggi...diciamo che come paragone si poteva fare di meglio che una città basata su alcol, gioco d'azzardo, cocaina e mignotte.... :D

Talebano :O
Costruire nel deserto del Nevada una città che è una vera e propria macchina per far soldi a me non pare una minchiata.. :D
E poi ti puoi sposare senza il parentame a prezzi modici. :fagiano: ..mentre qui in Italia il matrimonio è un autentico salasso. :mc:

zerothehero
27-08-2006, 21:39
curioso, anche io lo farei


Hamza Picardo e Adel Smith? :burp:

Jamal Crawford
27-08-2006, 22:43
.

Voglio vedere quanto a fondo potranno andare.

LuVi



Da che pulpito, o meglio da che fondale marino :O

svarionman
27-08-2006, 23:28
Talebano :O
Costruire nel deserto del Nevada una città che è una vera e propria macchina per far soldi a me non pare una minchiata.. :D
E poi ti puoi sposare senza il parentame a prezzi modici. :fagiano: ..mentre qui in Italia il matrimonio è un autentico salasso. :mc:
Dovrebbero almeno fare il test antidoping quado ti sposi, per evitare brutte sorprese al ritorno della lucidità... :D

NeSs1dorma
27-08-2006, 23:34
.

Voglio vedere quanto a fondo potranno andare.

LuVi
certo, perchè tu non ti metti in mezzo, vero?
Invece sei proprio uno dei primi responsabili, e basta guardare questo 3d che hai aperto, al puro scopo di creare flame, o uno dei tanti con cui insozzi il forum.
O gli MP pieni di insulti che spedisci a mezzo mondo, da vigliacchetto quale sei.
Provocatore da quattro soldi, ma quando la finisci?
Ma non la provi mai un minimo di vergogna?
Dai, ora chiama mammina, su.. :asd: :asd:

xenom
27-08-2006, 23:42
certo, perchè tu non ti metti in mezzo, vero?
Invece sei proprio uno dei primi responsabili, e basta guardare questo 3d che hai aperto, al puro scopo di creare flame, o uno dei tanti con cui insozzi il forum.
O gli MP pieni di insulti che spedisci a mezzo mondo, da vigliacchetto quale sei.
Provocatore da quattro soldi, ma quando la finisci?
Ma non la provi mai un minimo di vergogna?
Dai, ora chiama mammina, su.. :asd: :asd:

fossi in te non parlerei di vergogna comunque, visti certi reply che fai :asd: (parlando in generale) :asd:

Sehelaquiel
28-08-2006, 00:29
certo, perchè tu non ti metti in mezzo, vero?
Invece sei proprio uno dei primi responsabili, e basta guardare questo 3d che hai aperto, al puro scopo di creare flame, o uno dei tanti con cui insozzi il forum.
O gli MP pieni di insulti che spedisci a mezzo mondo, da vigliacchetto quale sei.
Provocatore da quattro soldi, ma quando la finisci?
Ma non la provi mai un minimo di vergogna?
Dai, ora chiama mammina, su.. :asd: :asd:

Ma cos'e' questo fetore? Hanno aperto le fogne?

Questo thread aperto puramente per il flame? Ed il thread di Dupa cosa e'? Un thread di gratitudine verso i nord africani (che lui stesso ha voluto enfasizzare nel titolo scrivendo "sempre immigrati nord-africani", pensavo che avessimo passato la fase delle generalizzazioni "impoprie", per non dirla con piu' cattiveria, ma evidentemente certi sono bloccati in questa fase..)?

Luvi che inzozza il forum? Ma da che pulpito... E tu che usi questo account nello solo scopo di trolleggiare cosa fai, aggiungi qualcosa di utile a questo forum? Lui dovrebbe vergognarsi? Ma un minimo di integrita' non ce l'hai, o pure questo e' andato a farsi fottere insieme a qualcos'altro? Ma d'altronde, si puo' aspettare altro da un utente che ha votato si ad una guerra contro i musulmani? E dovresti avere cosa, 42 anni? Santiddio, 42 anni...

Quarantadue anni e ragioni senza nessunissimo contegno in questo modo... 42 anni, 42... E fra 20 anni come ragionerai? Mi preoccupo, seriamente, per te. Ma tenendo conto che potresti pure essere padre... Che dire, poveri figli..

P.S. L'altro utente che aveva votato la stessa opzione in quel poll DEMENTE era tdi150cv, interessante eh?

LUVІ
28-08-2006, 07:03
Ma cos'e' questo fetore? Hanno aperto le fogne?

Questo thread aperto puramente per il flame? Ed il thread di Dupa cosa e'? Un thread di gratitudine verso i nord africani (che lui stesso ha voluto enfasizzare nel titolo scrivendo "sempre immigrati nord-africani", pensavo che avessimo passato la fase delle generalizzazioni "impoprie", per non dirla con piu' cattiveria, ma evidentemente certi sono bloccati in questa fase..)?

Luvi che inzozza il forum? Ma da che pulpito... E tu che usi questo account nello solo scopo di trolleggiare cosa fai, aggiungi qualcosa di utile a questo forum? Lui dovrebbe vergognarsi? Ma un minimo di integrita' non ce l'hai, o pure questo e' andato a farsi fottere insieme a qualcos'altro? Ma d'altronde, si puo' aspettare altro da un utente che ha votato si ad una guerra contro i musulmani? E dovresti avere cosa, 42 anni? Santiddio, 42 anni...

Quarantadue anni e ragioni senza nessunissimo contegno in questo modo... 42 anni, 42... E fra 20 anni come ragionerai? Mi preoccupo, seriamente, per te. Ma tenendo conto che potresti pure essere padre... Che dire, poveri figli..

P.S. L'altro utente che aveva votato la stessa opzione in quel poll DEMENTE era tdi150cv, interessante eh?

Lascia perdere, non ti sporcare le mani.
Segnala con un pm.

LuVi

sider
28-08-2006, 07:23
Messo in ignore. Tanto i suoi troll-interventi sono perfettamente inutili e non vale la pena di leggerli.

ChristinaAemiliana
29-08-2006, 22:07
Dupa, ma vatti a sciacquare la bocca e premi il tasto ON del cervello prima di parlare, sembra tu lo faccia apposta!


Sono 3 giorni di sospensione.


giovani, siamo tutti dei coglioni, l'unico che ha capito veramente alla perfezione, è lucio virzi.

gli immigrati clandestini sembra che vogliano venire qua a stuprare e rubare, ma in realtà vengono qua per salvare dall'annegamento i nostri figli.

RAZZISTI.

Non è il primo post del medesimo tono che vedo. E mi pare fuori luogo sia l'ironia nei confronti delle idee altrui, sia l'attacco al singolo utente. Ergo, 3 giorni di sospensione.

superLOL :D

Sono 10 giorni di sospensione, non certo per aver semplicemente dato corda a Riaw, ma anche per la somma di tutte le ammonizioni pregresse.

Da che pulpito, o meglio da che fondale marino :O

Facciamo 3 giorni di sospensione.

certo, perchè tu non ti metti in mezzo, vero?
Invece sei proprio uno dei primi responsabili, e basta guardare questo 3d che hai aperto, al puro scopo di creare flame, o uno dei tanti con cui insozzi il forum.
O gli MP pieni di insulti che spedisci a mezzo mondo, da vigliacchetto quale sei.
Provocatore da quattro soldi, ma quando la finisci?
Ma non la provi mai un minimo di vergogna?
Dai, ora chiama mammina, su.. :asd: :asd:

Ma cos'e' questo fetore? Hanno aperto le fogne?

Questo thread aperto puramente per il flame? Ed il thread di Dupa cosa e'? Un thread di gratitudine verso i nord africani (che lui stesso ha voluto enfasizzare nel titolo scrivendo "sempre immigrati nord-africani", pensavo che avessimo passato la fase delle generalizzazioni "impoprie", per non dirla con piu' cattiveria, ma evidentemente certi sono bloccati in questa fase..)?

Luvi che inzozza il forum? Ma da che pulpito... E tu che usi questo account nello solo scopo di trolleggiare cosa fai, aggiungi qualcosa di utile a questo forum? Lui dovrebbe vergognarsi? Ma un minimo di integrita' non ce l'hai, o pure questo e' andato a farsi fottere insieme a qualcos'altro? Ma d'altronde, si puo' aspettare altro da un utente che ha votato si ad una guerra contro i musulmani? E dovresti avere cosa, 42 anni? Santiddio, 42 anni...

Quarantadue anni e ragioni senza nessunissimo contegno in questo modo... 42 anni, 42... E fra 20 anni come ragionerai? Mi preoccupo, seriamente, per te. Ma tenendo conto che potresti pure essere padre... Che dire, poveri figli..

P.S. L'altro utente che aveva votato la stessa opzione in quel poll DEMENTE era tdi150cv, interessante eh?

Davvero senza parole...10 giorni di sospensione ognuno.

eriol
30-08-2006, 00:12
tra regolari o irregolari possono esserci persone ottime e delinquenti.
la legge però prevede delle generalizzazioni per forza di cose.
è inutile tirare in ballo questo episodio con fare polemico anche se capisco il punt o di vista di Luvi...

anche a me piacerebbe che tutti gli irregolari fossero come questa donna ma non è così...
e in generale non trovo giusto che possano circolare stranieri senza un nome o documenti in regola.
tutti noi italiani siamo registrati per lo stato. così deve essere anche per coloro che intendano vivere qui proveniendo dall' estero.