PDA

View Full Version : Aiuto il pc si accende da solo!

sonnet
26-08-2006, 21:06
Salve ragazzi, e' da ieri notte che mi succede qcs di strano..
il pc si riaccende da solo.Ieri notte si e' riacceso una prima volta e l'ho spento (come sempre senza staccare la corrente o spegnere l'alimentatore),poi una seconda volta si e' riacceso e ho spento l'aliemntatore per essere sicuro che non si riaccendesse.
Stamane dopo averlo usato per un po l'ho spento e dopo un po' l'ho ritrovato acceso.
Sono sicuro che si e' spento tutte e 3 le volte.
Sapete cosa puo' essere?Potrei avere un problema di sicurezza?

BilloKenobi
26-08-2006, 21:09
mai sentito.... tipo Matrix

Knock Knock, sonnet

limpid-sky
26-08-2006, 23:12
io prima mi divertirei un po con qualcuno che conosci, tipo installi un software che fa muovere il mouse e ti fai quattro risate caricando il filmato di the ring all'accensione...con tanto di suono di telefono waw finale... lo so sono pazzo :sofico: :D :D

probabilmente è il wake on lan dal bios o i jumper sulla scheda. Mi sembra sia causato da sbalzi di corrente ma non ne sono sicuro.
qui sul forum usando il cerca trovi dei topic , uno mi sembra proprio si chiami il pc di the ring o qualcosa del genere.

sonnet
26-08-2006, 23:21
io prima mi divertirei un po con qualcuno che conosci, tipo installi un software che fa muovere il mouse e ti fai quattro risate caricando il filmato di the ring all'accensione...con tanto di suono di telefono waw finale... lo so sono pazzo :sofico: :D :D

probabilmente è il wake on lan dal bios o i jumper sulla scheda. Mi sembra sia causato da sbalzi di corrente ma non ne sono sicuro.
qui sul forum usando il cerca trovi dei topic , uno mi sembra proprio si chiami il pc di the ring o qualcosa del genere.

mi sto preoccupando..se mi e' accaduto 3 volte in poche ore non puo' essere uno sbalzo di corrente.Il wake lan dovrebbe essere da escludere,voglio dir ein 6 mesi non mi era mai successo..perche' proprio ora?Come funziona il wake on lan?Voglio dire come si attiva?Da un segnale esterno?.
Altre idee?
E' possibile che qcn riesca a controllarlo?