View Full Version : 6600 Nokia 6600 Maledetta ACQUA
salve, ho un grosso problema con il mio nokiotto...! Credo che ci sia entrata qualche goccia di acqua salata, e pufff... nn si accende piu'! Ho provato a fonarlo per bene, ma niente, nessun segno di vita! Che devo fare? lo butto dal primo ponte...!? La batteria, provata su un altro cel nn funge e un contatto della mmc è bruciacchiato come il rispettivo sul telefonino....... ah! E' in garanzia... che ne dite?
Nessuno sa niente...!? o siete tutti in vacanza....?
prova a portarlo dove l'hai comprato, si sa mai che te lo sistemino.. ma se ha preso acqua la vedo dura.. poi l'acqua salata è bastarda..
Domani lo porto al centro nokia piu' vicino...! In alternativa sai consigliarmi un buon cel sempre nokia max spesa intorno i 300€!???
IBELONGTOYOU
28-08-2006, 20:47
Domani lo porto al centro nokia piu' vicino...! In alternativa sai consigliarmi un buon cel sempre nokia max spesa intorno i 300€!???
a 199 eurozzi ti prendi il 6630 ed è gia' un buon terminale, se no o ti butti su n70/6680 anche se in realta' dovrai aggiungere qualcosina, a meno che nn lo prendi usato... :D
quoto
a 199 eurozzi ti prendi il 6630 ed è gia' un buon terminale, se no o ti butti su n70/6680 anche se in realta' dovrai aggiungere qualcosina, a meno che nn lo prendi usato... :D
Devilman98
28-08-2006, 23:39
Un 6680 (o se senti il bisogno di una radio fm e di una risoluzione più alta un N70) li puoi trovare su quella ciffra xò a 2 condizioni!
La prima è ke li compri su internet in siti tra i più sicuri e con buone "referenze" x testimonianze da xsone ke hanno già testato (io ho già comprato da Mallteam e Factotus e non sono mai rimasto deluso), e lì i prezzi sono più alla portata...considerando ke si parla di NoBrand.
La seconda possibilità è ke li compri brandizzati (la brandizzazione Tim è più leggere della vodafone e ha disponibilità di firmware aggiornati con tempi + rapidi sempre in paragone con la vodafone).
Se opti x la seconda condizione e dovessi riscontrare delle difficoltà o dei bug x colpa della brandizzazione fai un salto al Nokia point e se dovessero risultare inflessibili x l'aggiornamento all'ultimo firmware NoBrand allora ti rivolgi (come me e tanti altri) al nostro amico in comune DIEGO ;)
DesertFalcon
29-08-2006, 00:00
Allora, vediamo un po' come possiamo risolvere il tuo problema...
Ti faccio un elenco passo passo delle cose che dovresti fare:
1) non tentare più di accendere il cellulare perchè faresti solo ulteriori danni.
2) butta la batteria e acquistane un altra o fattela prestare da qualcuno
3) acqusita da un negozio di elettronica o anche da un ferramenta uno spray per riprstinare i contatti ossidati (ce n'è uno ottimo della philips)
4) acquista uno spazzolino da denti o usa uno vecchio purchè in buone condizioni.
5) immergi totalmente il cellulare in acqua dolce (cosa che avresti dovuto fare non appena nel cellulare era entrata acqua di mare)
7) smonta completamente il cellulare e trova tutti i contatti ossidati, spruzzaci su un po' di disossidante e gratta un po' con lo spazzolino da denti finchè i contati non sono abbastanza puliti
8) lascia asciugare per almeno un giorno il cellulare all'esterno, non sotto i raggi diretti del sole
9) richiudilo e inserisci la batteria
10) incrocia le dite e prova ad accenderlo, se non c'è nulla di bruciato dovrebbe ripartire.
Spero di esserti stato utile ;)
Buon lavoro.
DesertFalcon
INTERESSANTE!!!
Allora, vediamo un po' come possiamo risolvere il tuo problema...
Ti faccio un elenco passo passo delle cose che dovresti fare:
1) non tentare più di accendere il cellulare perchè faresti solo ulteriori danni.
2) butta la batteria e acquistane un altra o fattela prestare da qualcuno
3) acqusita da un negozio di elettronica o anche da un ferramenta uno spray per riprstinare i contatti ossidati (ce n'è uno ottimo della philips)
4) acquista uno spazzolino da denti o usa uno vecchio purchè in buone condizioni.
5) immergi totalmente il cellulare in acqua dolce (cosa che avresti dovuto fare non appena nel cellulare era entrata acqua di mare)
7) smonta completamente il cellulare e trova tutti i contatti ossidati, spruzzaci su un po' di disossidante e gratta un po' con lo spazzolino da denti finchè i contati non sono abbastanza puliti
8) lascia asciugare per almeno un giorno il cellulare all'esterno, non sotto i raggi diretti del sole
9) richiudilo e inserisci la batteria
10) incrocia le dite e prova ad accenderlo, se non c'è nulla di bruciato dovrebbe ripartire.
Spero di esserti stato utile ;)
Buon lavoro.
DesertFalcon
allora, cosa hai fatto??
l'ho portato al centro nokia e mi ha detto che nn rientrava nella garanzia, cmq oggi provo con la ricetta di "DesertFalcon" e vi faccio sapere, cmq se nn risolvo vorrei prendere o l'n70 o il 6680 cosa mi consigliate?
ps.: cosa si intende per telefono brandizzato?
allora???? che hai fatto???
[The Black]
01-09-2006, 11:13
ps.: cosa si intende per telefono brandizzato?
Hai presente i cellulare che sulla cover hanno il marchio TIM, Wind, 3 ecc? Ecco, quelli sono brand.
e che cambia...? funzionano solo con le loro schede..?
nico155bb
01-09-2006, 14:05
Salve...leggendo la disavventura mi è venuta in mente una cosa...che succede se il telefono cade invece nell'acqua dolce?c'è speranza?cosa si rompe al 100%?
nico155bb
01-09-2006, 14:07
e che cambia...? funzionano solo con le loro schede..?
no solo che non ci sono cose preimpostate come per esempio i temi della Tim e cose simili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.