PDA

View Full Version : Ucoii - S'indaga per «istigazione all'odio razziale»


zerothehero
26-08-2006, 21:40
Con questa ipotesi di reato la procura di Roma ha aperto un fascicolo, dopo la denuncia dei senatori di Forza Italia Lucio Malan e Giorgio Stracquadanio, sull'inserzione a pagamento su alcuni quotidiani in cui l'Ucoii definiva equivalenti le stragi naziste a quelle israeliane
ROMA - Istigazione all'odio razziale. Con questa ipotesi di reato la procura di Roma ha aperto un fascicolo, dopo la denuncia dei senatori di Forza Italia Lucio Malan e Giorgio Stracquadanio, sull'inserzione a pagamento su alcuni quotidiani in cui l'Ucoii definiva equivalenti le stragi naziste a quelle israeliane.
Il fascicolo è affidato al procuratore aggiunto Maria Cordova. Al momento, non vi sono indagati.
Nell’esposto, i senatori ricordavano la legge del 1993, la cosiddetta legge Mancino, che punisce l’ istigazione all’odio razziale. L’inserzione dell’Ucoii è stata pubblicata sui quotidiani del gruppo Riffser. La competenza di indagine è radicata nella procura della capitale, in quanto la concessionaria della pubblicità ha sede a Roma.
Nell’inserzione, l’unione delle comunità islamiche italiane metteva sullo stesso piano le stragi naziste compiute in Italia e , tra l’altro, gli eccidi compiuti dagli israeliani a Sabra e Chatila.

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_cronache_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=164773&IDCategoria=10

zerothehero
26-08-2006, 21:41
Inchiesta sull'Ucoii
Il coraggio di infrangere il muro della paura


Finalmente si è avuto il coraggio di infrangere il muro della paura. Per la prima volta lo Stato italiano si trova costretto a guardare in faccia e a prendere posizione nei confronti della predicazione d'odio promossa dall’Ucoii, l’Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia.
L’Ucoi è il gruppo estremista islamico che afferma di controllare l'85% delle moschee e di rappresentare la maggioranza dei musulmani in Italia. Non è stato per iniziativa del governo che, in considerazione dei difficili equilibri della sua eterogenea coalizione, ha da un lato condannato il manifesto in cui si equipara Israele al nazismo ma, dall'altro, non intende allontanare l'Ucoii dalla Consulta per l'islam italiano, a meno che non sottoscriva una «carta dei valori» in cui, tra l'altro, si richiede di riconoscere l'unicità dell'Olocausto.
Richiesta subito bocciata, in un'intervista rilasciata ieri al Corriere, dal portavoce dell'Ucoii, Hamza Roberto Piccardo, che già nel 2000 aveva definito l'Olocausto un disegno di Dio. L'atteggiamento governativo è discutibile perché se per un verso si prende atto, come ha fatto Amato, che quel manifesto «viola un sentimento fondante della democrazia italiana ed europea», per l'altro ci si dice pronti a condonare il reato all'Ucoii se ritratta e si impegna a non reiterarlo. Ebbene se il medesimo criterio fosse adottato su larga scala, si provocherebbe il suicidio dello Stato.
E' in un quadro generale di incertezza politica e precarietà giuridica che l'iniziativa della Procura di Roma è doppiamente apprezzabile. Innanzitutto perché consentirà un pronunciamento chiaro sulla denuncia in cui si ipotizza il reato di istigazione all'odio razziale. In secondo luogo perché ridà fiducia nella magistratura dopo una serie di sconcertanti episodi in cui, a dispetto della flagrante manifestazione di apologia del terrorismo, le procure non sono intervenute in ottemperanza all'obbligatorietà dell'azione penale.
Cito solo il caso di Nabil Bayoumi, il direttore della Moschea An-Nur di Bologna, affiliata all'Ucoii, che il 7 settembre 2005 intervenendo alla trasmissione Matrix su Canale 5 disse: «In Israele non esistono civili e nemmeno i bambini sono innocenti. (...) I kamikaze non sono tutti da scomunicare, specialmente quelli palestinesi. (...) Bin Laden dice cose condivisibili quando afferma che gli americani e i loro leccapiedi dei governi occidentali devono andarsene dai Paesi arabi ».
In teoria dal primo agosto 2005 chi fa apologia di terrorismo dovrebbe essere condannato alla reclusione da uno a sette anni e mezzo (articolo 414-1bis). Eppure contro Bayoumi non è stato adottato alcun provvedimento, né penale né amministrativo né politico. Il perché di tanta reticenza a confrontarsi con i predicatori d'odio, pur nella consapevolezza che si tratta del primo anello di una catena che sfocia nella produzione dei robot della morte, ce lo spiega chiaramente Piccardo: «Facciamo paura».
La verità è che questa classe politica, governo e opposizione, ha paura di confrontarsi con la fabbrica del terrore insediata all'interno delle moschee dell'Ucoii dove si predica la negazione del diritto di Israele all'esistenza, si esaltano i kamikaze che massacrano gli israeliani, si promuove una identità islamica contrapposta all' identità nazionale. Ed è così che si preferisce il compromesso a tutti i costi, l'importante è che in superficie regni un ordine apparente. Della realtà sottostante, la fabbrica ideologica del terrore, che se ne occupi il futuro governo o la futura generazione.
Magdi Allam
26 agosto 2006

zerothehero
26-08-2006, 21:46
Dice infatti Mario Scialoja che «non può essere negato che Israele abbia risposto alle provocazioni di Hezbollah con rappresaglie esagerate», ma il paragone col Terzo Reich è «inammissibile, assurdo e vergognoso». Non sorprendente, però.
Dal momento che, come ricorda lo stesso Scialoja, «l’Ucoii rappresenta la politica e il pensiero dei Fratelli Musulmani, che non riconoscono lo Stato di Israele». E così la pensano anche diversi altri membri della Consulta, come la presidente delle donne marocchine in Italia, Souad Sbai.

Sul fronte politico, la condanna è unanime. «E’ un paragone vergognoso e assolutamente inaccettabile e che getta solo discredito su chi vi ricorre», ha commentato il leader dei Ds Piero Fassino. Per poi rassicurare le comunità ebraiche: «Punto irrinunciabile dell’iniziativa del governo e del ministro D’Alema è che la sicurezza e il diritto all’esistenza di Israele non sono minimamente in discussione».

svarionman
26-08-2006, 21:50
Mi chiedo come i giornali possano accettare di pubblicare certe cose. D'altra parte io non conoscevo questi eccidi e francamente mi pare che ci sia bisogno di informazione anche su queste cose, su cui c'è molta reticenza da parte delle fonti ufficiali. Resta il fatto che il paragone con il nazismo è fuori luogo.

zerothehero
26-08-2006, 22:08
Mi chiedo come i giornali possano accettare di pubblicare certe cose. D'altra parte io non conoscevo questi eccidi e francamente mi pare che ci sia bisogno di informazione anche su queste cose, su cui c'è molta reticenza da parte delle fonti ufficiali. Resta il fatto che il paragone con il nazismo è fuori luogo.


Li si può pubblicare(anzi è stato meglio così, altrimenti si tiravano fuori le lobby ebraiche e altre amenità), magari evitando di gonfiarli....500morti di Jenin è una falsità che non sta nè in cielo nè in terra, come paragonare ISraele ai nazisti.
E poi ci sono anche le stragi commesse dalla controparte , anche qui in Italia.
Ma nessuno si sogna di chiamare i palestinesi nazisti, anche se ci furono delle brigate palestinesi al servizio di hitler. :D

Ileana
27-08-2006, 10:10
Mi chiedo come i giornali possano accettare di pubblicare certe cose. D'altra parte io non conoscevo questi eccidi e francamente mi pare che ci sia bisogno di informazione anche su queste cose, su cui c'è molta reticenza da parte delle fonti ufficiali. Resta il fatto che il paragone con il nazismo è fuori luogo.
E' giustissimo pubblicarle.
Almeno sappiamo di che pasta son fatti i rappresentanti dell'Ucoii, che non è certo trascurabile a livello di numeri, per quanto riguarda la sua rappresentanza.
E se chi rappresenta è così, non voglio pensare come sia CHI è rappresentato.



Tanto per, leggete "Il libro nero dei Regimi Islamici" di Panella. Almeno la parte sulla prima guerra mondiale. Riesce a far capire TUTTI i perchè della situazione attuale, solo col primo capitolo.
(Molto bella perifno la su intervista rilasciata a Libero)

mt_iceman
27-08-2006, 11:51
stanno imparando a usare gli stessi metodi di propaganda della sinistra.

Jamal Crawford
27-08-2006, 12:14
stanno imparando a usare gli stessi metodi di propaganda della sinistra.



Fino ad ora non ha postato un solo utente di sinistra, magari saranno in qualche centro sociale a stabilire il da farsi :D

svarionman
27-08-2006, 12:18
Fino ad ora non ha postato un solo utente di sinistra, magari saranno in qualche centro sociale a stabilire il da farsi :D
Sei sicuro?

Jamal Crawford
27-08-2006, 12:32
Sei sicuro?



Non ti considero un utente :sbonk:

Scherzo eh ;)

ErbaLibera
27-08-2006, 12:34
«In Israele non esistono civili e nemmeno i bambini sono innocenti. (...) I kamikaze non sono tutti da scomunicare, specialmente quelli palestinesi. (...) Bin Laden dice cose condivisibili quando afferma che gli americani e i loro leccapiedi dei governi occidentali devono andarsene dai Paesi arabi ».

Mi sembra basti questo per fargli chiudere baracca e burattini.

shambler1
27-08-2006, 15:24
Hanno commesso un reato di....lesa maestà. :p

bjt2
28-08-2006, 18:36
Di cosa hanno paura? Chi viola la legge DEVE essere perseguito. Anche se è il capo dei musulmani in Italia.

Ziosilvio
29-08-2006, 10:05
E cosa fa l'Ucoii? Grida al tradimento.

Fonte: Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/08_Agosto/29/piccolillo.shtml).

In sintesi: l'Ucoii è stata messa in minoranza (quindici contro uno) nella discussione sulla Carta dei valori e dei principii, discussa dopo che l'Ucoii aveva paragonato le azioni militari israeliane in Libano alle stragi naziste.
E il suo rappresentante Nour Dachan ha gridato: "Vergognatevi fratelli mi avete tradito. Adesso il giudice darà ragione ai due senatori di Forza Italia. Ma sappiate che se l’Ucoii esce dalla consulta, la consulta muore".

Per chi volesse saperne di più, l'invito è di seguire il link a inizio post.

M@aster
29-08-2006, 10:37
Beh ... loro sono democratici :mc:


Sono integrati :mc:


:oink:

edited823
29-08-2006, 10:37
nn credo sia integrabile il reato di istigazione, ma han fatto comunque bene a fare denuncia.
(in realtà penso che lo sappian che è difficile che sia integrato il reato e lo han fatto x far poi polemica successivamente e far la loro menata sulle procure rosse, anche quelle comandate da ultraconservatori)

edited823
29-08-2006, 10:40
Fino ad ora non ha postato un solo utente di sinistra, magari saranno in qualche centro sociale a stabilire il da farsi :D

Complimenti x l'intervento acuto e mirato.ma che fine analista, mai a generalizzare. e dove trovi il tempo di scrivere, perchè allora se la metti così allora gli elettori di dx dovrebbero esser impegnati a collaborare con la mafia e a falsificar bilanci.

sider
29-08-2006, 10:43
Complimenti x l'intervento acuto e mirato.ma che fine analista, mai a generalizzare. e dove trovi il tempo di scrivere, perchè allora se la metti così allora gli elettori di dx dovrebbero esser impegnati a collaborare con la mafia e a falsificar bilanci.

Forse a settembre ritorna qualche moderatore dalle vacanze a mettere a posto qualche quindicenne brufoloso.

Ileana
29-08-2006, 10:48
Forse a settembre ritorna qualche moderatore dalle vacanze a mettere a posto qualche quindicenne brufoloso.
Ti sei autocompreso?
Perchè questo intervento dimostra che stai solo descrivendo la categoria di cui fai parte :fagiano:

roverello
29-08-2006, 10:52
Inchiesta sull'Ucoii
Il coraggio di infrangere il muro della paura


Finalmente si è avuto il coraggio di infrangere il muro della paura. Per la prima volta lo Stato italiano si trova costretto a guardare in faccia e a prendere posizione nei confronti della predicazione d'odio promossa dall’Ucoii, l’Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia.
L’Ucoi è il gruppo estremista islamico che afferma di controllare l'85% delle moschee e di rappresentare la maggioranza dei musulmani in Italia. Non è stato per iniziativa del governo che, in considerazione dei difficili equilibri della sua eterogenea coalizione, ha da un lato condannato il manifesto in cui si equipara Israele al nazismo ma, dall'altro, non intende allontanare l'Ucoii dalla Consulta per l'islam italiano, a meno che non sottoscriva una «carta dei valori» in cui, tra l'altro, si richiede di riconoscere l'unicità dell'Olocausto.
Richiesta subito bocciata, in un'intervista rilasciata ieri al Corriere, dal portavoce dell'Ucoii, Hamza Roberto Piccardo, che già nel 2000 aveva definito l'Olocausto un disegno di Dio. L'atteggiamento governativo è discutibile perché se per un verso si prende atto, come ha fatto Amato, che quel manifesto «viola un sentimento fondante della democrazia italiana ed europea», per l'altro ci si dice pronti a condonare il reato all'Ucoii se ritratta e si impegna a non reiterarlo. Ebbene se il medesimo criterio fosse adottato su larga scala, si provocherebbe il suicidio dello Stato.
E' in un quadro generale di incertezza politica e precarietà giuridica che l'iniziativa della Procura di Roma è doppiamente apprezzabile. Innanzitutto perché consentirà un pronunciamento chiaro sulla denuncia in cui si ipotizza il reato di istigazione all'odio razziale. In secondo luogo perché ridà fiducia nella magistratura dopo una serie di sconcertanti episodi in cui, a dispetto della flagrante manifestazione di apologia del terrorismo, le procure non sono intervenute in ottemperanza all'obbligatorietà dell'azione penale.
Cito solo il caso di Nabil Bayoumi, il direttore della Moschea An-Nur di Bologna, affiliata all'Ucoii, che il 7 settembre 2005 intervenendo alla trasmissione Matrix su Canale 5 disse: «In Israele non esistono civili e nemmeno i bambini sono innocenti. (...) I kamikaze non sono tutti da scomunicare, specialmente quelli palestinesi. (...) Bin Laden dice cose condivisibili quando afferma che gli americani e i loro leccapiedi dei governi occidentali devono andarsene dai Paesi arabi ».
In teoria dal primo agosto 2005 chi fa apologia di terrorismo dovrebbe essere condannato alla reclusione da uno a sette anni e mezzo (articolo 414-1bis). Eppure contro Bayoumi non è stato adottato alcun provvedimento, né penale né amministrativo né politico. Il perché di tanta reticenza a confrontarsi con i predicatori d'odio, pur nella consapevolezza che si tratta del primo anello di una catena che sfocia nella produzione dei robot della morte, ce lo spiega chiaramente Piccardo: «Facciamo paura».
La verità è che questa classe politica, governo e opposizione, ha paura di confrontarsi con la fabbrica del terrore insediata all'interno delle moschee dell'Ucoii dove si predica la negazione del diritto di Israele all'esistenza, si esaltano i kamikaze che massacrano gli israeliani, si promuove una identità islamica contrapposta all' identità nazionale. Ed è così che si preferisce il compromesso a tutti i costi, l'importante è che in superficie regni un ordine apparente. Della realtà sottostante, la fabbrica ideologica del terrore, che se ne occupi il futuro governo o la futura generazione.
Magdi Allam
26 agosto 2006

Mi sono letto faticosamente l'articolo di Magdi Allam.
Premesso che se devo leggere delle sconcezze preferisco passare direttamente alla Fallaci, l'articolo dice una serie di emerite stupidaggini e fa disinformazione.
Perchè è sì giusto porsi il problema dell'istigazione all'odio razziale da parte dell'UCOII.
Ma pretendere che venga indagato di terrorismo e accusare la magistratura di omissione per il direttore della moschea di Bologna è una emerita stupidaggine.
Perchè il fiancheggiamneto al terrorismo è ben altra cosa.
E perchè le posizioni di Allam sono supinamente ossequiose alla politica di bush e israele.
Vediamo un po':
Le foto dei bambini israeliani che firmavano bombe destinate ai civili libanesi la dicono lunga sul coinvolgimento di codesti "innocenti" in azioni che Amnesty ha definito crimini di guerra.
I kamikaze palestinesi sono i nostri F16, disse Arafat.
D'altronde se lo stesso Andreotti al Senato ha dichiarato che chiunque viva in quelle condizioni a Gaza o nei territori occupati è normale diventi terrorista, ogni commento è superfluo.
Bin Laden può dire quello che vuole (sarebbe ora che lo acchiappassero, con tutte le risorse che dedicano a ciò).
Una cosa è certa: se in tutti quei paesi di cui parla Bin Laden si svolgessero libere elezioni il desiderio di Bin Laden si avvererebbe senza ombra di dubbio.
Quindi l'occidente rinunci saggiamente per i suoi interessi ad esportare democrazia (soprattutto a cannonate), altrimenti non farà altro che rafforzare la posizione politica di Bin Laden nelle masse arabe.
Andate a fare un giro nei paesi anche non strettamente musulmani del terzo mondo.
Andate in giro tra la gente e i bambini (tanti).
sapete qual'è la T-shirt più diffusa.
Quella con ritratto Bin Laden come eroe contro l'oppressore americano.
Questo è quello che più o meno un miliardo e trecentomlioni di persone percepiscono.
Altro che Magdi Allam, che ha perso da un pezzo i contatti con al realtà del mondo arabo-musulmano.

twinpigs
29-08-2006, 10:53
""La civiltà islamica è inferiore rispetto a quella occidentale""
chi l'ha detto? :D

parax
29-08-2006, 10:57
Non ci trovo nulla di sconvolgente paragonare le stragi Israeliane delle scorse settiamane a quelle naziste, il metodo e la strategia è la stessa, certo non è politically correct per un rappresentante di un organizzazione dirlo in pubblico, ma è assolutamente legittimo come pensiero, ma dove è finita la libertà di parola, manco avessero detto chissà che.
Se dovessi fare la lista degli insulti rivolti agli islamici dai politici italiani faremmo notte, ma Israele no non si può toccare altrimenti ti bollano come antisemita e convocano addirittura un consiglio di emergenza. Siamo veramente appecorellati davanti a questo stato barbaro.

Ileana
29-08-2006, 11:00
Mi sono letto faticosamente l'articolo di Magdi Allam.
Premesso che se devo leggere delle sconcezze preferisco passare direttamente alla Fallaci, l'articolo dice una serie di emerite stupidaggini e fa disinformazione.
Perchè è sì giusto porsi il problema dell'istigazione all'odio razziale da parte dell'UCOII.
Ma pretendere che venga indagato di terrorismo e accusare la magistratura di omissione per il direttore della moschea di Bologna è una emerita stupidaggine.
Perchè il fiancheggiamneto al terrorismo è ben altra cosa.
E perchè le posizioni di Allam sono supinamente ossequiose alla politica di bush e israele.
Vediamo un po':
Le foto dei bambini israeliani che firmavano bombe destinate ai civili libanesi la dicono lunga sul coinvolgimento di codesti "innocenti" in azioni che Amnesty ha definito crimini di guerra.
I kamikaze palestinesi sono i nostri F16, disse Arafat.
D'altronde se lo stesso Andreotti al Senato ha dichiarato che chiunque viva in quelle condizioni a Gaza o nei territori occupati è normale diventi terrorista, ogni commento è superfluo.
Bin Laden può dire quello che vuole (sarebbe ora che lo acchiappassero, con tutte le risorse che dedicano a ciò).
Una cosa è certa: se in tutti quei paesi di cui parla Bin Laden si svolgessero libere elezioni il desiderio di Bin Laden si avvererebbe senza ombra di dubbio.
Quindi l'occidente rinunci saggiamente per i suoi interessi ad esportare democrazia (soprattutto a cannonate), altrimenti non farà altro che rafforzare la posizione politica di Bin Laden nelle masse arabe.
Andate a fare un giro nei paesi anche non strettamente musulmani del terzo mondo.
Andate in giro tra la gente e i bambini (tanti).
sapete qual'è la T-shirt più diffusa.
Quella con ritratto Bin Laden come eroe contro l'oppressore americano.
Questo è quello che più o meno un miliardo e trecentomlioni di persone percepiscono.
Altro che Magdi Allam, che ha perso da un pezzo i contatti con al realtà del mondo arabo-musulmano.
Complimenti, ti sei dimostrato al pari del capo dell'Ucoii.




Quei bambini sono innocenti tanto quanto i bambini palestinesi costretti a recitare in un teatrino dal gusto assolutamente pessimo, dove veniva condannato a morte un ministo (o il primo ministro, non ricordo) israeliano.

Ileana
29-08-2006, 11:01
Non ci trovo nulla di sconvolgente paragonare le stragi Israeliane delle scorse settiamane a quelle naziste, il metodo e la strategia è la stessa, certo non è politically correct per un rappresentante di un organizzazione dirlo in pubblico, ma è assolutamente legittimo come pensiero, ma dove è finita la libertà di parola, manco avessero detto chissà che.
Ah beh, mica nulla.
Certo eh, che se l'avesse fatto un esposnente della destra italiana, tutti a gridare come acide zitelle.

roverello
29-08-2006, 11:03
Li si può pubblicare(anzi è stato meglio così, altrimenti si tiravano fuori le lobby ebraiche e altre amenità), magari evitando di gonfiarli....500morti di Jenin è una falsità che non sta nè in cielo nè in terra, come paragonare ISraele ai nazisti.
E poi ci sono anche le stragi commesse dalla controparte , anche qui in Italia.
Ma nessuno si sogna di chiamare i palestinesi nazisti, anche se ci furono delle brigate palestinesi al servizio di hitler. :D

Paragonare l'azione militare in libano o verso i palestinesi allo sterminio nazista è una emerita stupidaggine.
Paragonare invece i meccanismi di espropriazione delle terre e delle proprietà attuato da Isralele a quelli attuati da Hitler fino al 1938 è appropriato.
Anzi, c'è una notevole similitudine nei 2 meccanismi, che fa pensare al fatto che Israele si sia ispirato a quel meccanismo.
Su come funzionava l'olocausto nazista mi sono documentato qui: www.olokaustos.org
Su come abbia funzionato e tuttora funziona il meccanismo di espropriazione in Israele a danno degli arabi l'ho letto su un libro di una scrittice ebreo-israeliana vissuta per anni in Sudafriica ai tempi dell'Apartheid.
Si chiama Susan Nathan.
E comunque il meccanismo è noto a chi si sia interessato da tempo del problema israelo.palestinese.

twinpigs
29-08-2006, 11:06
Non ci trovo nulla di sconvolgente paragonare le stragi Israeliane delle scorse settiamane a quelle naziste, il metodo e la strategia è la stessa, certo non è politically correct per un rappresentante di un organizzazione dirlo in pubblico, ma è assolutamente legittimo come pensiero, ma dove è finita la libertà di parola, manco avessero detto chissà che.
purtroppo hanno fatto una legge che anche a mio parere è anticostituzionale ma se applicata ad un poveraccio (magari solo per propaganda elettorale) se ne sbattono tutti (penso anche le associazioni di nullafacente per i diritti più disparati... nemmeno loro si mettono contro israele che sono dappertutto e finanziano qlq cosa col loro denaro)
quindi meglio editare e starsene zitti ;)

l'apologia al fascismo è addirittura condannata direttamente dalla Costituzione eppure sappiamo benissimo cosa successe a Milano l'anno scorso tra L'INDIFFERENZA dei burocrati sinistrorsi e della loro schiera di consulenti esterni a libro paga degli italjani

roverello
29-08-2006, 11:11
Complimenti, ti sei dimostrato al pari del capo dell'Ucoii.




Quei bambini sono innocenti tanto quanto i bambini palestinesi costretti a recitare in un teatrino dal gusto assolutamente pessimo, dove veniva condannato a morte un ministo (o il primo ministro, non ricordo) israeliano.

Prima di scrivere la stupidaggine che hai scritto avresti fatto bene a leggere ATTENTAMENTE ciò che ho scritto.
O la tua visione delle opinioni è talmente in bianco e nero che non ti consente di distinguere tra opinioni diverse, se non appartengono alla tua schiera?
O stamani sei in vena di flame, come si percepisce anche da altre risposte che hai dato?
Nel merito:
Se i bambini palestinesi e libanesi sono innocenti spiegalo bene agli israeliani.
Così può darsi che smettano di farne fuori un tot al giorno.
Perchè, giusto per i distratti come te, vorrei ricordare che negli stessi giorni della guerra il Libano, a Gaza ci sono stati più morti che in Libano (in rapporto alla popolazione residente) a causa delle bombe israeliane.
E anche qui la maggior parte erano bambini.
Leggi attentamente prima di flammare, grazie.

sider
29-08-2006, 11:16
Ti sei autocompreso?
Perchè questo intervento dimostra che stai solo descrivendo la categoria di cui fai parte :fagiano:

Lascia perdere i flame che non sei capace ed impara a leggere bene i post, piuttosto :D

roverello
29-08-2006, 11:25
""La civiltà islamica è inferiore rispetto a quella occidentale""
chi l'ha detto? :D

L'ex PdC?

Cosa pensa dei talebani?
Non mi occupo di musica rock!
Chi l'ha detta?

Freeride
29-08-2006, 11:26
""La civiltà islamica è inferiore rispetto a quella occidentale""
chi l'ha detto? :D
Lucio!

trallallero
29-08-2006, 11:30
io so solo che in America il popolo ebraico é stato il primo ad appoggiare il movimento dei neri per la paritá dei diritti (fonte radio24) quindi, tenendo in cosiderazione il fatto che gli ebrei non si mischiano con altri popoli, tenendo in considerazione l'"inconscio collettivo", fattore sicuramente molto determinante in un popolo "puro", deduco che gli ebrei non possono essere nazisti

sider
29-08-2006, 11:35
io so solo che in America il popolo ebraico é stato il primo ad appoggiare il movimento dei neri per la paritá dei diritti (fonte radio24) quindi, tenendo in cosiderazione il fatto che gli ebrei non si mischiano con altri popoli, tenendo in considerazione l'"inconscio collettivo", fattore sicuramente molto determinante in un popolo "puro", deduco che gli ebrei non possono essere nazisti

ma cosa c'entra?

Freeride
29-08-2006, 11:38
L'ex PdC?

Esatto, e poi luvi l'ha confermato. Come dargli torto!

parax
29-08-2006, 11:43
io so solo che in America il popolo ebraico é stato il primo ad appoggiare il movimento dei neri per la paritá dei diritti (fonte radio24) quindi, tenendo in cosiderazione il fatto che gli ebrei non si mischiano con altri popoli, tenendo in considerazione l'"inconscio collettivo", fattore sicuramente molto determinante in un popolo "puro", deduco che gli ebrei non possono essere nazisti


:mbe:

twinpigs
29-08-2006, 11:50
Cosa pensa dei talebani?
Non mi occupo di musica rock!
Chi l'ha detta?
non mi interessa proprio chiunque l'abbia detta :D se fosse un politico per me sono tutti uguali, perseguono lo stesso interesse generale PERSONALE :read:

roverello
29-08-2006, 11:58
non mi interessa proprio chiunque l'abbia detta :D se fosse un politico per me sono tutti uguali, perseguono lo stesso interesse generale PERSONALE :read:

La disse Bush alcuni mesi prima dell'11 settembre!
Hai capito in che mani è il futuro dell'umanità?

roverello
29-08-2006, 12:07
E' giustissimo pubblicarle.
Almeno sappiamo di che pasta son fatti i rappresentanti dell'Ucoii, che non è certo trascurabile a livello di numeri, per quanto riguarda la sua rappresentanza.
E se chi rappresenta è così, non voglio pensare come sia CHI è rappresentato.



Tanto per, leggete "Il libro nero dei Regimi Islamici" di Panella. Almeno la parte sulla prima guerra mondiale. Riesce a far capire TUTTI i perchè della situazione attuale, solo col primo capitolo.
(Molto bella perifno la su intervista rilasciata a Libero)

Oh, ma diverificare le fonti di informazione non se ne parla proprio?
Prova al leggere qualcosa di Lawrence d'Arabia o di W. Thesiger.
O anche la monografia che recentemente National Geographic ha dedicato all'Islam, con una raccolta di articoli dal 1898 ad oggi.
E N.G. non è cero considerata di sinistra!
Lawrance sai chi è, e l'altro è un grande esploratore-viaggiatore inglese in terra d'Arabia a cavallo della 2. guerra mondiale.
Come fonti di informazione mi sembrano più attendibili, ma soprattutto ti permettono di capire cosa passa per la testa a quei popoli.
Poi potrai dire anche che sono una banda di sciagurati, ma almeno lo potrai dire con cognizione di causa e non perchè lo scrive Panella Carlo.

svarionman
29-08-2006, 12:08
La disse Bush alcuni mesi prima dell'11 settembre!
Hai capito in che mani è il futuro dell'umanità?
Stai scherzando.......vero? :doh:

trallallero
29-08-2006, 12:13
ma cosa c'entra?
:mbe:
... sull'inserzione a pagamento su alcuni quotidiani in cui l'Ucoii definiva equivalenti le stragi naziste a quelle israeliane...

trallallero
29-08-2006, 12:15
:mbe:
non so se ti sei accorto che stanno paragonando gli ebrei coi nazisti :fiufiu:

edited823
29-08-2006, 12:24
La disse Bush alcuni mesi prima dell'11 settembre!
Hai capito in che mani è il futuro dell'umanità?

bush lascialo perder si sa come "ragiona" (parolone). peggio sono quelli che gli van dietro.

Ileana
29-08-2006, 14:00
Oh, ma diverificare le fonti di informazione non se ne parla proprio?
Prova al leggere qualcosa di Lawrence d'Arabia o di W. Thesiger.
O anche la monografia che recentemente National Geographic ha dedicato all'Islam, con una raccolta di articoli dal 1898 ad oggi.
E N.G. non è cero considerata di sinistra!
Lawrance sai chi è, e l'altro è un grande esploratore-viaggiatore inglese in terra d'Arabia a cavallo della 2. guerra mondiale.
Come fonti di informazione mi sembrano più attendibili, ma soprattutto ti permettono di capire cosa passa per la testa a quei popoli.
Poi potrai dire anche che sono una banda di sciagurati, ma almeno lo potrai dire con cognizione di causa e non perchè lo scrive Panella Carlo.
Oh, eccolo qui. Lawrence d'Arabia mi dovevi tirare fuori. Il più grande public relation man della storia (della storia, non è una ripetizione :stordita: ).
Un uomo malato di narcisismo e pessimo gusto, che nemmeno di fronte alla distorsione dei fatti storici a scapito della memoria di ufficiali inglesi che hanno veramente fatto lal loro parte rimettendoci le penne, si faceva pure vedere tra la folla quando c'erano gli spettacoli che raccontavano solo panzanate sulle sue imprese, ingigantendole.
In realtà il suo ruolo è stato più che altro secondario, limitato ad un rapporto di fiducia con Feisal e Abdullah al Hasheimi.
tutto ciò ha distorto la realtà dei fatti, facendo passare come epocale una rivolta araba che nella realtà dei fatti importante sul piano simbolico tanto quanto fallimentare sul terreno.

Così ha parlato Meinertzerhagen colonnello a capo dei servizi segreti del generale Allenby (nel suo diario, pubblicato):
Si può affermare, senza tema di smentita, che la campagna del deserto di Lawrence non ha avuto il minimo effetto sul teatro di guerra a ovest del Giordano


Per darti un altro metro di giudizio su come la figura di lawrence d'Arabia si astata distorta, pompata e quant'altro, c'è sempre la versione riportata ne I sette pilastri della saggezza di Lawrence sulla conquista di Damasco.
Lui sostiene che nella notte tra il 30 settembre e il 1° ottobre 1918, l'esercito di feisail introdusse nella città 40000 uomini, conquistandola.
Ma Fromikin fa notare che non c'è assolutamente nessuna traccia storica. Le unice cose he si sanno su quella cosa è che Damasco fu presa il 1° Ottobre 1918 dal generale australiano Chauvel, e che Feisal fece il suo ingresso dopo.
Lo stesso Lawrence sconsiglio di pubblicare quelle cose, piene di mezze verità (ma poi acconsentì lo stesso alla pubblicazione).


Lawrence d'Arabia fece più danni che altro al nazionalismo arabo.






Per il resto, ciò che seguì, fu causa di una totale mancanza di un leader (o di un gruppo di leader) ben definito nel mondo arabo, composto perlopiù ancora (all'epoca) da "tribù".




Fonte?
History Channel, documentario visto a scuola (mostrato da un professore tutt'altro che di destra)