PDA

View Full Version : aiuto router wifi

akuluka
26-08-2006, 21:35
ho un computer fisso collegato a internet con modem, ho preso un router wifi (sitecom) per poter collegare a internet il portatile. ho collegato il router al modem (il computer fisso non è dotato di scheda di rete) e riesco a collegare il portatile a internet ma contemporaneamente non riesco a collegare il computer fisso. dove sbaglio?

wgator
27-08-2006, 01:10
Ciao,

non sei stato molto chiaro :p

Forse dovresti equipaggiare il pc fisso con una scceda di rete (normale o wireless)... Però se spieghi meglio...

akuluka
27-08-2006, 10:43
praticamente il pc non ha scheda di rete, quindi ho provato a collegare il router solo al modem (questo collegato al pc fisso). così riesco a collegare il portatile ad internet, ma non riesco a collegare i 2 computer contemporaneamente

BTS
27-08-2006, 13:05
ma il router fa anche da modem, oppure è solo per ampliare la rete?
a parte ciò.... dai, valà... 10€ e fatti una scheda di rete pci. COMPRALA SUBITO MARRANO! :)

akuluka
27-08-2006, 13:30
il router non è modem ... quindi prendo una scheda di rete (il pc fisso è un duron molto vecchio) collego il router alla scheda di rete, il modem al router e il portatile lo connetto in wifi al router ... così posso collegare entrambi i computer a internet?

grazie a tutti ...

wgator
27-08-2006, 14:52
Ciao,

certo, è la strada migliore. Anche se il tuo computer è vecchio, non ci sono problemi, basta che gli monti una scheda di rete...
In questo modo ti eviti un mucchio di "rogne" :p

akuluka
27-08-2006, 23:48
spero di non essere noioso, ma per me è una cosa nuova e sono desideroso di apprendere ...

il pc fisso ha win98, il portatile winXP, è un problema?
oltre a installare il router sul pc fisso (dotandolo di scheda di rete) e collegando il modem al router, una volta che il portatile si collefa in wifi al router posso collegare entrambi i pc a internte... o necessito di qualche altro passaggio che ignoro ????

grazie infinitamente dei vostri preziosissimi consigli

BTS
28-08-2006, 08:42
Problemi per win98 e winXP?
per navigare sicuramente no. (ognuno ha la sua strada)
per scambiare i file... portebbe, ma generalmente fila tutto liscio