View Full Version : Tornare insieme dopo un pentimento sincero
IroNLieR
26-08-2006, 20:30
Dopo 6 anni e mezzo di storia le cose sono un po' fiacche... si cercano parole e metodi per risolvere la questione ma non se ne viene a capo. Si continua per abitudine. Comodissima ed eccellente abitudine, ma pur sempre tale.
Durante questo lungo periodo (classico amore nato tra i banchi di scuola) c'è sempre stato un grande rispetto reciproco oltre, naturalmente, ad una dedizione totale. Soltanto una volta agli inizi del rapporto lui si è "lasciato andare" con una compagna di scuola. Per 3 mesi ha vissuto due storie parallele. Una volta scoperto è stato perdonato e gli è stata concessa un'altra occasione. Passano 5 anni da quel momento e, come già detto, la storia si è logorata.
Un giorno quasi all'improvviso lei dice "Non possiamo più stare insieme... è meglio separarci per un po', ma non mi abbandonare stiamo vicini". Lui con sorpresa accetta il compromesso spinto dalla voglia di continuare l'abitudine ma con in cuore ancora la possibilità di stare insieme come se fosse il primo giorno. Lui le sta accanto cercando di capire il problema e provando ad identificarne la causa, è sempre presente animato da estrema disponibilità e pazienza. Non riesce a capire ma continua a starle vicino. Così per 3 mesi.
La notte di Natale lei confessa: sono innamorata di un altro dal giorno che ti ho lasciato ma ora è finita non potevo buttare via tutta la nostra storia. E' un brutto colpo. Lui cerca di conoscere la verità, ma come si dice "certe cose non di dovrebbero sapere". Per 3 lunghi mesi si è frequentata con un altro all'oscuro di tutti e ci è anche andata a letto, 1 sola volta però!.
3 giorni senza mangiare, poi lui prende la sua decisione: "non importa, si può ricostruire qualcosa se lei lo vuole". Lei è d'accordo ma la realtà è ben diversa: ancora nei suoi pensieri alberga quell'altra persona. Passano 7 mesi di costanti litigi seguiti da frettolose riconciliazioni, ripicche e dispetti. La situazione è insostenibile: urge un'altro scossone. Lui decide d'accordo con lei di non frequentarsi più in nessun modo, di interrompere totalmente in contatti.
Trascorso un mese lei chiede perdono come nessuno penso abbia mai fatto, dichiara di non pensare ad altro che all'amore che prova e a quanto sia stato sbagliato tutto quello che è successo, supplica per una nuova occasione, promette prosperità e pace, ma lui non si fida più.
Triste se raccontata ancor più triste se conosci entrambi.
Dal lato di lui voi cosa fareste?
Be...guarda per esperienza personale ti dico che in queste occasioni è meglio mollarsi definitivamente..perchè se si dovesse ritornare insieme il rapporto non sarebbe più sincero e si finirebbe con continue ripicche dispetti etc...
andyweb79
26-08-2006, 20:43
.
Che lui non si fidi più è normale.
Dovrebbe metterla alla prova e capire se il sentimento di lei c'è ancora. Perchè ovviamente senza quello non se ne fa nulla.
beh fra tutte e due mi sembra che abbian sbagliato...
cmq secondo me quando una cosa finisce finisce e quando si arriva a uscire con altre persone vuol dire che la coppia nn deve stare più assieme :rolleyes:
*sasha ITALIA*
26-08-2006, 20:54
http://www.svetmafie.szm.sk/load_maf/lupara.gif
a lei, subito :O
SilverF0x
26-08-2006, 20:57
per riacquistare la sua fiducia la convince a registrare una notte di sesso iper spinta, poi la molla e pubblica il tutto su internet (con le dovute precauzioni legali), cosi se poi lei regge il colpo allora è veramente pentita.:asd: tutto ovviamente Imho :O :rotfl:
LuPellox85
26-08-2006, 21:05
ti racconterò la mia esperienza:
a 18 anni conosco una ragazza di 15, ci si mette insieme e si dura quasi un anno, poi un bel giorno mi dice "non sento più niente per te, non ti amo più, addio" e amen, preso baracca e burattini e sono uscito dalla sua vita... poco più di un anno dopo, si fa risentire, dai usciamo insieme, è tanto che non ci vediamo e bla bla bla.. così, a agosto dello scorso anno ci si rimette insieme.
beh, poco meno di una settimana fa m'ha detto "io mi sono stufata"...
ho voluto rischiare, sapevo che sarebbe andata così, è stato comunque un anno bellissimo, ma basta, l'insegnamento è che si deve guardare avanti, le minestre riscaldate non sono buone...
Mai ritornare con una ex
Forse a volte mi capita di dare troppo peso all'istinto, ma credo fermamente che non ci sia ragionamento che tenga. E' impossibile immedesimarsi in una situazione così particolare. Credo che nel cuore di entrambi i protagonisti ci sia una moltitudine di sensazioni e che sia molto difficile venirne a capo senza compromessi con se stessi. Ma, se l'amore c'è, non dà molta scelta.
Federico855
26-08-2006, 22:20
a 18 anni conosco una ragazza di 15, ci si mette insieme e si dura quasi un anno, poi un bel giorno mi dice "non sento più niente per te, non ti amo più, addio" e amen, preso baracca e burattini e sono uscito dalla sua vita... poco più di un anno dopo, si fa risentire, dai usciamo insieme, è tanto che non ci vediamo e bla bla bla.. così, a agosto dello scorso anno ci si rimette insieme.
ho voluto rischiare, sapevo che sarebbe andata così, è stato comunque un anno bellissimo, ma basta, l'insegnamento è che si deve guardare avanti, le minestre riscaldate non sono buone...
Mai ritornare con una ex
Un diciottenne che si fà rigirare da una 15enne.:asd:
Complimenti! :D
SilverF0x
26-08-2006, 22:24
io direi che ci siamo.é quando un mio amico 21 enne si fa una 15 enne che cè qualcosa che non torna -_-
CARVASIN
26-08-2006, 22:36
"Quando su un muro c'è una crepa, è meglio abbatterlo il più presto possibile"
ciao!
rey.mysterio83
26-08-2006, 22:57
è successa la stessa cosa a me... ho perdonato x 2 volte, poi però ogni volta che saltava fuori anche un minimo litigio anche x una fesseria, poi ritornava sempre quel fatto.. anche ssenza dirlo, ma in testa ti ritorna..!
è solo una sofferenza...
MOLLA!!!!!! :mad:
LuPellox85
27-08-2006, 01:49
attualmente sarebbe un ventunenne che si fa rigirare da una diciottenne :O
ma il senso non cambia
... comunque lo rifarei
IroNLieR
27-08-2006, 03:00
Spesso si dice che se una cosa è rotta potrai aggiustarla nel migliore dei modi ma non tornerà mai come prima. Se ci si ricorda com'è si può cercare di ricostruirla da capo...
Penso comunque che esistano moltissimi luoghi comuni su questo tipo di situazioni come dice rey.mysterio però è anche vero che le cose ritornino sempre a sbattere in un punto.
redcloud
27-08-2006, 09:06
Lui dovrebbe metterla alla prova per capire veramente le di lei intenzioni perchè se è stato amore vero (e un po' in cuor loro ancora lo è)... e come dice Antonio Banderas "NON SI VOLTANO LE SPALLE ALL'AMORE"
io le starei insieme ma me ne scpoerei altre 3 o 4 , io non sono uno che tradisce ma in questo caso
Federico855
27-08-2006, 09:45
attualmente sarebbe un ventunenne che si fa rigirare da una diciottenne :O
ma il senso non cambia
... comunque lo rifarei
Avere 18 anni e stare con una 15enne, e avere 21 e stare con una 18enne imho è diverso!
Una ragazza in quei tre anni cambia proprio!
Cmq l'importante è il fatto che sia stata un esperienza positiva per te. :O ;)
Inutile precisare che il tradimento da parte di lui, avvenuto all'inizio della storia, quando magari non era ancora del tutto convinto di ciò che volesse, è ben altra cosa rispetto ad un tradimento (con sesso) avvenuto dopo anni e anni di rapporto. Lui a questo punto dovrebbe lasciarla, ma mi rendo perfettamente conto di quanto sia dura. Io sto facendo fatica a farlo dopo 5 mesi di rapporto, non immagino neppure cosa significhi farlo dopo aver vissuto una parte significativa della propria vita con una persona. E come dice rey.misterio83, il fatto ti torna comunque in mente ad ogni minimo battibecco...
LuPellox85
27-08-2006, 10:11
Avere 18 anni e stare con una 15enne, e avere 21 e stare con una 18enne imho è diverso!
Una ragazza in quei tre anni cambia proprio!
Cmq l'importante è il fatto che sia stata un esperienza positiva per te. :O ;)
invece lei no
IroNLieR
27-08-2006, 12:48
Nessuno è tornato sui propri passi a parte rey? E' così scontato chiudere una storia in tale modo. Chissà quanti rimpianti dopo...
LuPellox85
27-08-2006, 12:52
Nessuno è tornato sui propri passi a parte rey? E' così scontato chiudere una storia in tale modo. Chissà quanti rimpianti dopo...
io l'ho fatto, non hai visto??
e non è finita bene
Siddhartha
27-08-2006, 14:55
anche io ho ripreso una storia finita e ho tentato di ricominciare ma non è servito!!!
come si è detto, ci sono anche molti luoghi comuni al riguardo: è vero che un muro crepato va abbattuto, ma è anche possibile ricostruirne uno nuovo senza crepe....dipende soltanto dalla maturità dei due!!!
posso chiederti come lei ha chiesto scusa??? mi hai messo curiosità!
rey.mysterio83
27-08-2006, 16:12
non credo proprio al giorno d'oggi... dai 15 ai 50 anni son tutte uguali fidati!! :O
davidemetal
28-08-2006, 21:05
La mollerei subito. Perchè? Perchè è na zoccola e con le zoccole non voglio averci nulla a che fare :ciapet:
Mai ritornare con una ex
Ed ecco spiegato il tuo cambio di avatar..
all'inizio della nostra storia, lui me lo ha confessato che aveva fatto sesso con la sua ex un paio di volte (io sapevo che si vedevano e sentivano ogni tanto perche' lui e' stato con questa x due anni e mezzo e dopo 5 mesi si e' fidanzato con me). Ed ora stiamo tranquillamente insieme e viviamo anche insieme.
Secondo me dipende dai casi e come diceva un altro utente dai loro sentimenti e soprattutto se il suo pentimento e' sincero al 100%. ;)
abellodenonna
30-08-2006, 17:11
è un argomento delicato... mi ci sono trovato in quasi tutti i rapporti che ho avuto..
logicamente bisognerebbe cannarsi definitivamente...
Ma io genealemnte non ce la faccio,mi dispiace non vedere più una persona che magari ho amato e a cui volgio ancora bene...
Su questo sono però avvantaggiato."soffrendo" di personalità multiple,e cambiando spesso in modo drastico,in maniera ciclica e radicalemnte stile di vita,atteggiamenti ecc riesco quasi sempre a far riemergere tra me e la mia compagna dei sentimenti paragonabili al primo incontro .....quando oramai il rapporto pareva sputtanato..
: Ma chiccazz è questo realmente? s9i dicono...
e ricomincia la scoperta...
il bello è che me lo chiedo anch'io...
Con tutto il rispetto:
Un calcio in culo secco e deciso.
Senza pensarci ;-)
Sempre addisposizione
A dimenticavo IroNLieR.
Pure io voglio il ponte :D
http://www.svetmafie.szm.sk/load_maf/lupara.gif
a lei, subito :O
mi sono rotolato dalle risate :rotfl: :rotfl: :rotfl: ....ma anche all'amante :O
da quelo che hai scritto ormai è una storia morta e sepolta...probabilmente quello che rimane è solo affetto...quando si cerca qualcosa al difuori della coppia è perchè la magia è finita e la noia e la monotonia hanno preso il sopravvento...non c'è modo di recuperare se non quello di cambiare quello che si è...si fa molto prima a cambiare compagna\o
IroNLieR
01-09-2006, 00:16
Con tutto il rispetto:
Un calcio in culo secco e deciso.
Senza pensarci ;-)
Sempre addisposizione
Fosse facile :(
IroNLieR
01-09-2006, 00:18
all'inizio della nostra storia, lui me lo ha confessato che aveva fatto sesso con la sua ex un paio di volte (io sapevo che si vedevano e sentivano ogni tanto perche' lui e' stato con questa x due anni e mezzo e dopo 5 mesi si e' fidanzato con me). Ed ora stiamo tranquillamente insieme e viviamo anche insieme.
Secondo me dipende dai casi e come diceva un altro utente dai loro sentimenti e soprattutto se il suo pentimento e' sincero al 100%. ;)
Si vede la sensibilità femminile! Proprio per questo secondo me il tradimento di una ragazza ha radici più profonde...
IroNLieR
01-09-2006, 00:19
io l'ho fatto, non hai visto??
e non è finita bene
Lu, purtroppo sei entrato in una brutta spira a quanto ho notato... hai tutta la mia solidarietà!
michele21_it
01-09-2006, 08:28
Dopo 6 anni e mezzo di storia le cose sono un po' fiacche... si cercano parole e metodi per risolvere la questione ma non se ne viene a capo. Si continua per abitudine. Comodissima ed eccellente abitudine, ma pur sempre tale.
Durante questo lungo periodo (classico amore nato tra i banchi di scuola) c'è sempre stato un grande rispetto reciproco oltre, naturalmente, ad una dedizione totale. Soltanto una volta agli inizi del rapporto lui si è "lasciato andare" con una compagna di scuola. Per 3 mesi ha vissuto due storie parallele. Una volta scoperto è stato perdonato e gli è stata concessa un'altra occasione. Passano 5 anni da quel momento e, come già detto, la storia si è logorata.
Un giorno quasi all'improvviso lei dice "Non possiamo più stare insieme... è meglio separarci per un po', ma non mi abbandonare stiamo vicini". Lui con sorpresa accetta il compromesso spinto dalla voglia di continuare l'abitudine ma con in cuore ancora la possibilità di stare insieme come se fosse il primo giorno. Lui le sta accanto cercando di capire il problema e provando ad identificarne la causa, è sempre presente animato da estrema disponibilità e pazienza. Non riesce a capire ma continua a starle vicino. Così per 3 mesi.
La notte di Natale lei confessa: sono innamorata di un altro dal giorno che ti ho lasciato ma ora è finita non potevo buttare via tutta la nostra storia. E' un brutto colpo. Lui cerca di conoscere la verità, ma come si dice "certe cose non di dovrebbero sapere". Per 3 lunghi mesi si è frequentata con un altro all'oscuro di tutti e ci è anche andata a letto, 1 sola volta però!.
3 giorni senza mangiare, poi lui prende la sua decisione: "non importa, si può ricostruire qualcosa se lei lo vuole". Lei è d'accordo ma la realtà è ben diversa: ancora nei suoi pensieri alberga quell'altra persona. Passano 7 mesi di costanti litigi seguiti da frettolose riconciliazioni, ripicche e dispetti. La situazione è insostenibile: urge un'altro scossone. Lui decide d'accordo con lei di non frequentarsi più in nessun modo, di interrompere totalmente in contatti.
Trascorso un mese lei chiede perdono come nessuno penso abbia mai fatto, dichiara di non pensare ad altro che all'amore che prova e a quanto sia stato sbagliato tutto quello che è successo, supplica per una nuova occasione, promette prosperità e pace, ma lui non si fida più.
Mi sembra una storia un pò incasinata...
Il problema è che in questi casi potrebbe sempre sorgere il dubbio in lui,che lei adesso stia cercando una situazione di comodo per non rimanere da sola,molte donne hanno paura di questo soprattutto dopo storie durate anni...
Ma l'amore è una soluzione di comodo??Non credo..
e allora tanto vale soffrire un pò,star da soli per qualche mese e essere pronti ad aspettare una persona che ci ami davvero...
Personalmente sono abbastanza geloso anche dal punto di vista strettamente fisico..se sono stato innamorato di una persona,odio il pensiero che questa sia stata a letto con qualcun altro dopo di me,e per questo avrei seri problemi a ricominciare una storia con una persona che per me è stata importante... :stordita:
hangar18
01-09-2006, 08:35
Lei indubbiamente ha sfruttato le debolezze del suo ragazzo: mostrarsi troppo conciliante non paga mai, alla fine lei ha tenuto in sospeso il rapporto perché è sempre meglio una certezza (la precedente relazione) che un salto nel buio (il nuovo ragazzo). Ed anche se alla fine fosse tornata da lui, cosa ti fa pensare che non ci riproverebbe in futuro?
Per esperienza personale, quando viene a mancare la fiducia è sempre meglio troncare di netto. Ok gli affetti e tutto quanto, ma farsi prendere per il culo no, eh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.