PDA

View Full Version : d-link dsl 504t & linux, come vanno ?

bCyclon
26-08-2006, 21:22
come da titolo, sperando di aver postato nella sezione apposita, l'accoppiata d-link dsl504t e linux mi potrà creare problemi ?

come router funziona bene ?

qualcuno lo ha mai provato ?

(ovviamente poi ci piglio pure la sk di rete)

p.s. se la sezione non fosse quella giusta chiedo al primo mod che ci capita dentro di spostare il topic.

grazie

dumaron
26-08-2006, 21:35
vanno d'amore e d'accordo.
non ho mai trovato problemi, ma ti devi ricordare all'inizio di impostare i dns all'interno del router così li trova in automatico.

bCyclon
26-08-2006, 21:57
caspita, quello si, lo so' fare :D

x il p2p come si comportano ?

trapanator
27-08-2006, 09:02
felice possessore di ubuntu e dlink 504t :D per amule (non emule! :p ) tutto ok, basta solo aprire le porte...

bCyclon
27-08-2006, 10:49
ragazzi, grazie1000 x le risposte, molto gentili ! :)

avete x caso, per problremi strani, dovuto aggiornare il firmware o usi quello originale ?

dennyv
27-08-2006, 14:05
Io ho il 604, che è esattamente il 504+wifi e zero problemi! Anche gli aggiornamenti sono sempre filati lisci*!

Inoltre entrambi sono basati su linux! (sul sito dlink si trovano i sorgenti) infatti telnet è una busybox.

*: Il 604 ha firmware ver.1 e ver.2 con supporto all'ADSL2, per il 504 non saprei, io ho l'ultima versione dell'1 aggiornata senza problemi; per aggiornare alla ver.2 il procedimento è un po' più "rischioso" (c'è un thread in networking).

bCyclon
27-08-2006, 14:15
a me nn interessa l'adsl2+, mi interessa solo il fatto di non avere id basso cn amule, nn avewre problemi cn amule e sopratutto nn avere problemi in generale...

sentendo cip' che dicono gli utenti del dsl-604t sembra un ottimo router quindi pure il 504 dovrebbe essere un bell'apparecchio...

speriamo che vada tuto bene....poi ci prendero' una bella sk di rete della d-link e speriamo che nn mi si presentino problemi :sperem:

bCyclon
27-08-2006, 14:23
altra cosa, se mi occorrà aggiornare il firmware, che guida devo seguire ? (immagino quyella del 604t )

dennyv
27-08-2006, 18:17
Io con il 604t, una volta aperte le porte ho con emule ID alto, quindi non penso che tu abbia problemi. Per la guida se tieni la stessa versione (la 1) non dovresti aver bisogno di particolari guide!

bCyclon
27-08-2006, 18:44
Io con il 604t, una volta aperte le porte ho con emule ID alto, quindi non penso che tu abbia problemi. Per la guida se tieni la stessa versione (la 1) non dovresti aver bisogno di particolari guide!
mi sono documentato e a me nn serve la rev 2 quindi tengo la 1, il procedimanto di installazione del nuovo firmware dovrebbe essere semplice, basta seguire cio' che dice il .pdf di www.d-link.uk....sembra semplice, faccio tutto dal gestore 192.168.1.1

trapanator
27-08-2006, 19:01
a me nn interessa l'adsl2+, mi interessa solo il fatto di non avere id basso cn amule, nn avewre problemi cn amule e sopratutto nn avere problemi in generale...

Per non avere id basso con amule è sufficiente aprire le porte di emule.

fd0
27-08-2006, 20:00
a me nn interessa l'adsl2+, mi interessa solo il fatto di non avere id basso cn amule, nn avewre problemi cn amule e sopratutto nn avere problemi in generale...[cut]

in ogni caso se mai ti venisse la voglia
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/
trovi firmware per il 504t aggiornato. io l'ho provato fin da subito, mi sembra un po' più veloce nell'esecuzione dei comandi.
se poi ci sai fare puoi impostare i tuoi iptables direttamente
comoda anche la pagina in più dove puoi vedere chi fa traffico (scaricabile direttamente con wget senza bisogno di password)

ciao

bCyclon
27-08-2006, 20:52
grazie1000 pure a te ;)

ho dato un okkio al sito beh, e' 1 po' incasinato....piu' avanti vedro' di analizzarmelo meglio :D