PDA

View Full Version : Condivisione cartella programmi in windows xp!

monzie
26-08-2006, 20:00
Ho una piccola rete aziendale con 5 pc collegati. Ho un pc con SO win XP Sp2.
Il disco C del suddetto Pc è condiviso in rete; dagli altri computer accedo a tutte le cartelle tranne alla cartella Programmi.
Cosa può essere?

Io credo che il problema sia imputabile al Sp2 di Win XP, voi cosa dite?
Grazie :stordita:

pinko_pallino
26-08-2006, 22:18
Vedi anche la dir windows ?

monzie
26-08-2006, 23:38
Vedo sia la directory di windows sia quella dei programmi, ma non mi fa accedere...

UtenteSospeso
26-08-2006, 23:45
Quello è normale :D evita che puoi fare danni...
Evidentemente l'utente che usi non ha i permessi per ne leggere il contenuto di quelle directory.
Comq non capisco da remoto cosa ci fai nelle dir Programmi o Windows ? Danni ? :D

monzie
27-08-2006, 00:34
Sto provando a cambiare le autorizzazioni degli utenti, ma da quel che ho capito mi permette di farlo solo per la macchina in questione (che poi sarebbe il server). In sostanza il mio scopo sarebbe poter installare i programmi su una singola macchina, ed utilizzare poi le varie istanze sui client, senza bisogno di installare di nuovo tutto!

UtenteSospeso
27-08-2006, 00:42
Se sul SERVER hai XP-Pro non è un SERVER, le applicazioni vanno sempre installate in locale, i dati possono andare sul server. E in ogni caso da remoto non puoi installare programmi sul SERVER che poi utilizzerai sui client, docresti avere installati dei servizi particolari tipo SMS che ti permette di gestire i PC in TOTO da remoto.
Se installi un programma puoi dirgli di installarlo nella dir Programmi di un altro PC ma le impostazioni di sistema (cioè i files che vanno scritti nella dir Windows) inevitabilmente vengono fatte sul PC che stai utilizzando per l'installazione.

monzie
27-08-2006, 00:54
Come immaginavo,il server non è un vero e proprio server se c'è qindows xp sopra...E se invece sul server ci montassi tipo windows 2003 e sui client tenessi winxp, riuscirei ad avviare il problema? Opuure c'è un'altra soluzione?

monzie
27-08-2006, 01:02
Cmq ho vsito che system management server è un programma microsoft che potrebbe servire al mio scopo. Se lo installassi sul SERVER anche con winxppro, riuscirei nel mio intento?

UtenteSospeso
27-08-2006, 07:33
No i programmi si installano in locale, i dati si possono salvare in un unica macchina che di tanto in tanto provvede ai backup.
L'sms serve piu più che altro al contrario, cioè dal server si installano/aggiornano/spiano i vari pc della rete.

Forse a te servono dei servizi terminal ma in questo caso non so aiutarti.

monzie
27-08-2006, 12:16
Grazie mille per il tempo dedicatomi...C'è qualcuno che mi aiuta sui servizi terminal???? :muro: