View Full Version : Ho trovato la macchina per me!!!
LuPellox85
26-08-2006, 19:41
http://www.bxclub.cz/graphics/dynamic/galeria/11463476394453e0772d6fc.jpg
La citroen BX palmarès :D
non ho trovato una foto migliore di questa..
180.000km, metano gia montato, un pistone nuovo ( :D ) sedili rifatti da poco, ammortizzatori idraulici....
ma soprattutto, pago il passaggio e me la regalano :D
diventerai grande amico del tuo meccanico :sofico:
LuPellox85
26-08-2006, 19:49
diventerai grande amico del tuo meccanico :sofico:
è così male? :D
è così male? :D
E' fuori produzione da una vita.
Se ti si rompe qualcosa (e lo farà) non trovi più niente neanche dallo sfasciacarrozze.
Ma a quel prezzo fin che va...
LuPellox85
26-08-2006, 20:05
E' fuori produzione da una vita.
Se ti si rompe qualcosa (e lo farà) non trovi più niente neanche dallo sfasciacarrozze.
Ma a quel prezzo fin che va...
infatti, a caval donato.. quanto costa il passaggio?
infatti, a caval donato.. quanto costa il passaggio?
Non sono aggiornato ma non mancherà chi ti potrà dare la giusta informazione.
L'unico consiglio che posso darti è di arrangiarti per conto tuo risparmiando il balzello dell'agenzia, ma dovrai andare a Perugia almeno un paio di volte, per cui...
LuPellox85
26-08-2006, 20:14
Non sono aggiornato ma non mancherà chi ti potrà dare la giusta informazione.
L'unico consiglio che posso darti è di arrangiarti per conto tuo risparmiando il balzello dell'agenzia, ma dovrai andare a Perugia almeno un paio di volte, per cui...
mah, tanto vale pagare l'agenzia...
Topomoto
26-08-2006, 20:24
Visto il costo dei passaggi, non lo considererei un regalo (l'auto te la regalano perchè non vale assolutamente niente :O )....
PS:considerando che è stata prodotta fino al '94, anche se fosse dell'ultimo lotto avrebbe già 12 anni sul groppone. Auguri :sofico:
ma soprattutto controlla se ha fatto la revisione PRIMA di fare il passaggio di proprietà.
va fatta ogni 2 anni, e se ha un macello di roba da cambiare per passare la revisione ti conviene mandarla direttamente allo sfascio.
LuPellox85
27-08-2006, 11:09
io pensavo di prenderla e farla camminare finchè cammina... e poi addio :stordita:
ninja750
27-08-2006, 11:16
ma km a parte meccanicamente come sta messa? per il ragionamento che fai va benissimo, la tieni finchè campa
LuPellox85
27-08-2006, 11:21
ma km a parte meccanicamente come sta messa? per il ragionamento che fai va benissimo, la tieni finchè campa
non lo so.. io so che cammina, poi devo vederla meglio
cammina nel senso che raggiunge i 30 all'ora? :stordita:
La tieni fin che campa dici, te la regalano. Poniamo che il passaggio di proprietà costi 500€, senza quantificare sbattimenti, tempo e viaggi avanti indietro. Quanto può "campare", sei mesi? Ecco, hai speso 84€ al mese, senza contare che consumerà uno sproposito, bolli, assicurazione, per viaggiare su una BX. Essì, gran bell'affare. :D
La tieni fin che campa dici, te la regalano. Poniamo che il passaggio di proprietà costi 500€, senza quantificare sbattimenti, tempo e viaggi avanti indietro. Quanto può "campare", sei mesi? Ecco, hai speso 84€ al mese, senza contare che consumerà uno sproposito, bolli, assicurazione, per viaggiare su una BX. Essì, gran bell'affare. :D
consuma quel coso? :confused:
consuma quel coso? :confused:
20 anni fa consumavano anche i 1200. :D
Ah, ma vedo che ha il metano. Ok, allora ne vale proprio la pena. :asd:
beh anche quelli di oggi, dipende tutto da come si guida :stordita:
i dati di quattroruote sono delle solenni prese pr il culo :D
Topomoto
27-08-2006, 11:52
Sei riuscito ad esprimere in maniera comprensibile quanto già avevo anticipato: non è un regalo :D
Un po' di soldi sopra DEVI spenderli, io piuttosto farei un giretto per le concessionarie....hanno auto meno vecchie di quella vendute a cifre irrisorie (tipo 1000 euro), però ti danno un minimo di garanzia ;)
Io, al tuo posto, un "sondaggino" sull'usato lo farei.
Topomoto
27-08-2006, 11:53
i dati di quattroruote sono delle solenni prese pr il culo :D
Seee....ma se qua dentro hanno i 3.0 e i 2.0 turbo che consumano quanto i 1.2 :sofico:
Seee....ma se qua dentro hanno i 3.0 e i 2.0 turbo che consumano quanto i 1.2 :sofico:
perchè li tengono in garage :D
o guidano come il ministro dei trasporti.... prima seconda prima seconda :asd:
ninja750
27-08-2006, 12:32
Quanto può "campare", sei mesi?
cioè è stata usata 15 anni e in mano sua dura solo sei mesi? lol
non diciamo fesserie, se è in buone condizioni ne fa altri 5-6 se non di più, distribuzione permettendo
Satviolence
27-08-2006, 13:12
180.000km, metano gia montato, un pistone nuovo ( :D ) sedili rifatti da poco, ammortizzatori idraulici....
I km non sono tantissimi e le Citroen di quel periodo dovrebbero essere affidabili: per me potrebbe farne altri 100.000 km.
Accertati che non ci siano ingenti interventi da effettuare, in particolare sull'idraulica delle sospensioni. Insomma, se la macchina è ben tenuta ne vale assolutamente la pena.
Eventuali problemi sulle vetture di quel periodo vengono dalle plastiche/gomme, che sono particolarmente deperibili perchè erano le prime ad essere realizzate in materiali riciclati. Adesso ho una Tempra del 1991, più di 300.000 km. TUTTI i guasti che ho avuto negli ultimi 2 anni sono stati causati dalla rottura di particolari in plastica/gomma: perdita di acqua a causa degli o-ring sul radiatore, connessione in plastica tra abitacolo e vano motore per passaggio liquido di raffreddamento, gommini di sospensione meccanismo alzavetri, anello in teflon sui braccetti del cambio, infiltrazioni di acqua sul lunotto, vari tubi in gomma funzionali al motore fessurati (tra cui anche quello della benziana...). Alcune cose le ha sistemate il mio meccanico che per fortuna adotta la strategia delle riparazioni economiche, funzionali ma talvolta grezze, altre cose le ho sistemate personalmente perchè il meccanico mi ha detto: "arrangiati, perdo troppo tempo per sostituire un pezzo da 2€ e se hai un pò di pazienza il lavoro te lo puoi fare da solo". In due anni comunque ho speso più o meno 500€ in riparazioni straordinarie.
Consumi di olio non particolarmente elevati, benzina 12-13 km/l in inverno, 14 km/l in estate.
cioè è stata usata 15 anni e in mano sua dura solo sei mesi? lol
non diciamo fesserie, se è in buone condizioni ne fa altri 5-6 se non di più, distribuzione permettendo
Sei sempre molto categorico, io ho usato il "può", hai presente la legge di Murphy?. Beato te che sai tutto, un vero mago.
pigliala e tienila finche non tira una crepa :D
A me fa cagarissimo, non l'ho mai sopportata, però dovrebbe essere cmq confortevole, e a metano beve poco.
Magari l'accelerazione la misurerai col calendario :D , però che ti frega, per quello che ti costa ;)
Codename87
27-08-2006, 15:51
Bè, su eBay.fr qualcosa trova :D
Link (http://search.ebay.fr/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R10&satitle=citroen+BX+&sacat=-1%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=Code+posta&ga10244=10425&saslt=2&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1&fsoo=1)
cioè è stata usata 15 anni e in mano sua dura solo sei mesi?
A LuPellox85?
Meno, meno, mooolto meno!
LuPellox85
27-08-2006, 16:09
A LuPellox85?
Meno, meno, mooolto meno!
che vorresti dire? :mad:
:D :D
LuPellox85
27-08-2006, 16:09
pigliala e tienila finche non tira una crepa :D
A me fa cagarissimo, non l'ho mai sopportata, però dovrebbe essere cmq confortevole, e a metano beve poco.
Magari l'accelerazione la misurerai col calendario :D , però che ti frega, per quello che ti costa ;)
a me invece piace, la vedo come una macchina con della personalità :D
Ma infatti, ognuno ha i suoi gusti, sebbene questi possano essere orridi :sofico: :D
:p
ninja750
27-08-2006, 18:11
Sei sempre molto categorico, io ho usato il "può", hai presente la legge di Murphy?. Beato te che sai tutto, un vero mago.
spiegami perchè dovrebbe durare sei mesi e poi implodere
spiegami perchè dovrebbe durare sei mesi e poi implodere
Non dovrebbe, potrebbe! E' una macchina di vent'anni, spiegami tu perchè "ne fa altri 5-6 se non di più". Siamo sicuri? Io no.
ninja750
27-08-2006, 22:25
Non dovrebbe, potrebbe! E' una macchina di vent'anni, spiegami tu perchè "ne fa altri 5-6 se non di più". Siamo sicuri? Io no.
nemmeno io, ma non gli tiro sfiga addosso :D
nemmeno io, ma non gli tiro sfiga addosso :D
100 a uno che appena pagato il bollo fa fumata nera :D
JENA PLISSKEN
28-08-2006, 06:55
il problema è che potrebbe campare 2 gg :rolleyes: ...stai attento cmq...se ti dovesse succedere qualcosa all'impianto idraulico deglia mmo...son caxxi
RiccardoS
28-08-2006, 08:00
mitica la BX mi piaceva un sacco quell'auto... non se ne vedono più in giro! :(
se non sbaglio fu la prima ad essere disegnata al commputer. :cool:
Da piccolo ero innamorato di quell'auto! :cry:
Ciaozoaiza
Topomoto
28-08-2006, 09:16
mitica la BX mi piaceva un sacco quell'auto... non se ne vedono più in giro! :(
E ci sarà un motivo!!!! :sofico:
...secondo me per fare sgommate e cazzate per campi andrebbe da dio :O
a me invece piace, la vedo come una macchina con della personalità :D
Direi che la foto rende BENISSIMO! :O ... un auto che dovrebbe correre nascondersi sotto la sabbia da quanto è brutta! :O
LuPellox85
28-08-2006, 14:04
Direi che la foto rende BENISSIMO! :O ... un auto che dovrebbe correre nascondersi sotto la sabbia da quanto è brutta! :O
non è brutta, è fighissima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.