PDA

View Full Version : Piccolo dubbio da inesperto

Ducatino
26-08-2006, 19:28
salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa: ho un sistema con windows XP con due hard disk, uno interno (dove risiede il sistema operativo) da 80 Gb e l'altro esterno su presa usb 2.0 da 300 GB

quello esterno al momento è dedicato solo a file video e audio, quello che volevo chiedervi è se fosse possibile installare un game pesante ( Tipo NFSU ) sul secondo hard disk esterno.

si può fare? o devo x forza installarlo sul primo hard disk dove c'è il SO ?

Grazie

bus
26-08-2006, 19:34
si che lo puoi installare...devi tenere conto pero' caricamenti lenti e rallentamenti durante l'utilizzo perche' carica on the fly parti di livello metnree guidi

Ducatino
26-08-2006, 19:39
Grazie :)

un altro piccolo dubbio volevo chiedervi: al momento uso msn versione 7.0 installato sull'hard disk da 80 Gb

se volessi provare il nuovo MSN LIVE però senza togliermi la versione 7.0 lo posso fare installandolo sull'hard disk da 300 Gb?

così da avere le due versioni di msn sempre disponibili.

Grazie

CRL
26-08-2006, 21:53
Le versioni di msn litigano sempre tra loro, se installi la nuova live l'altra probabilmente non si avvierà più.

In ogni caso il modo migliore di togliere il windows msn che tutti abbiamo sotto, che non si leva mai e crea spesso problemi è questo, preso da una guida nella sezione windows:

Avviate Messenger e togliete i vari segni di spunta alle voci che riguardano l’avvio automatico del programma.
Poi da Start/Esegui digitate il seguente comando:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
e cliccate su OK; eventualmente vi sarà chiesto di riavviare il sistema, una volta riavviato controllate che la cartella Messenger (c:\Programmi) sia stata effettivamente eliminata; disabilitate il servizio “Messenger” in Pannello di Controllo/Strumenti d’amministrazione/Servizi, arrestandolo (senza usare le…manette!).

Riguardo il gico, installare NFSU su un disco esterno credo equivalga ad uccidere il gioco, prova, ma è un gioco pesante, non credo che possa soddisfarti da disco usb.

- CRL -

UtenteSospeso
27-08-2006, 00:11
Basta che ti copi la dir del MSN attuale e la conservi da qualche parte, ti funziona sempre non è necessario che lo reinstalli.
Da casa lo porto al lavoro dove non posso installare in quanto non amministratore del PC, anche se la lanci dalla penUSB va OK. Almeno fino alla versione 7.5, da qualche mese hanno chiuso internet e non si gioca più........