View Full Version : Catalyst e pannello di controllo classico
lzeppelin
26-08-2006, 18:27
Salve sto provando una ATI, ho installato i cata 6.8, ma non voglio il Catalyst control center, ne il microsoft.net framework.
E' possibile gestire tutti i parametri opengl e directx senza utilizzare il CCC?
con un programma di terze parti?
lzeppelin
27-08-2006, 01:21
up
la 1600pro eheh
io uso gli Omega Driver in abbinamento a Radlinker per overclokkare
gli Omega sono Catalyst senza Control Pannel
Omega ti permette di settare gia tutto
http://home.insightbb.com/~gime/manual2_files/image018.jpg
Radlinker che ti permette di overclokkare e cambiare un settaggio velocemente
http://www.ixbt.com/short/2k4_soft/radlinker.png
Radlinker non supporta le ultime Radeon
bYeZ!
Radlinker non supporta le ultime Radeon
bYeZ!
non lo sapevo, peccato perche ho provato ati tray tools e ti rimane sempre in memoria, mentre radlinker cambia solo le voci del registro e non occupa nulla.
non lo sapevo, peccato perche ho provato ati tray tools e ti rimane sempre in memoria, mentre radlinker cambia solo le voci del registro e non occupa nulla.
ati tray tools occupa 2 mega in memoria, e fa 10 volte le robe di radlinker :)
bYeZ!
lzeppelin
27-08-2006, 09:01
grazie mille, ottimo aty try tool, solo che muovo lo slide per l'overclock e poi premo "APPLICA", lo spide torna a default....
ati tray tools occupa 2 mega in memoria, e fa 10 volte le robe di radlinker :)
bYeZ!
si lo so' ma non dirmi che sono cose utili ^^ e non sono solo 2 mega sono anche DDL sempre in esecuzione che posso creare conflitti.
io tocco sempre il minimo indispensabile e non mi piace avere 30 programmi residenti in memoria, non sono maniacale del settaggio...
Comunque basterebbero solo gli Omega se non vuoi il Control Pannel , tranne l overclock permettono tutto.
si lo so' ma non dirmi che sono cose utili ^^ e non sono solo 2 mega sono anche DDL sempre in esecuzione che posso creare conflitti.
io tocco sempre il minimo indispensabile e non mi piace avere 30 programmi residenti in memoria, non sono maniacale del settaggio...
Comunque basterebbero solo gli Omega se non vuoi il Control Pannel , tranne l overclock permettono tutto.
dll in esecuzione? :mbe: :fagiano: veramente è solo l'exe in esecuzione, e i conflitti li possono creare più i driver stessi (fatti SOLO di dll) che un programma che comunque agisce sul registro; e comunque ATi Tray Tools tiene delle DLL in memoria solo per il modulo dell'Overclock (come anche Radlinker) e per i moduli di monitoring temperature e voltaggi. Per quanto riguarda l'utilità delle cose, te ne cito tre: con Radlinker riesci ad attivare il Triple Buffering in direct3d? e riesci ad avere l'OSD monitor che ti tiene sotto controllo temperature, memoria video in uso, rotazione ventola e frequenze? e riesci a visualizzare voltaggi e temperature di CPU e scheda madre? :)
bYeZ!
hai ragione per il triple buffer ma come ti ho gia detto sono funzioni di poca importanza e che di solito settano i giochi.
Comunque ogniuno usa il programma con cui si trova meglio :D
ciao
lzeppelin
28-08-2006, 11:44
se si ha tanta video ram conviene attivare il triple buffer sempre e comunque?
se si ha tanta video ram conviene attivare il triple buffer sempre e comunque?
solo se usi il Vsync
bYeZ!
Salve sto provando una ATI, ho installato i cata 6.8, ma non voglio il Catalyst control center, ne il microsoft.net framework.
E' possibile gestire tutti i parametri opengl e directx senza utilizzare il CCC?
con un programma di terze parti?
Per i driver con cp vai qua: http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=18
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.