View Full Version : [Info] Asrock k8upgrade-nf3
mio cugino mi ha regalato la scheda madre Asrock K8Upgrade - Nf3 e un sempron 2800 64bit le domande sono:
Perchè andando sul bios le mie dueslot di ram ddr da 512 a 400mhz me le riconosce a 333mhz
seconda cosa perchè il 2800 in questione mi dice che ha una velocità di 1600 mentreil mio vecchi osemporon 2600+ a 32 bit mi diceva che avevauna velocità di 1850
terza cosa che mi consigliate di installarci windows xp pro o Win xp pro 64bit
Ultima cosa tra i due processori quel'è il meglio???
Grazie mille
il Sempron64 è completamente diverso dal tuo vecchio Sempron su socket A (ed è molto più veloce nonostante i 1600Mhz)
le ram impostale manualmente da bios a 400
meglio WinXP 32bit
Ok e lascheda come è seconda cosa come si impostano da bios e sopratutto perchè meglio il 32bit nn sfrutto la velocità del processore
la scheda non è male anche se era meglio quella con l'Nforce4 (che aveva il pci-e anzichè l'agp)
all'avvio del pc premi F2 vai su chipset configuration (o simile) e imposti la voce "dram frequency" a 400Mhz, esci salvando le impostazioni.
WinXP 64bit ha diversi problemi poichè i drivers per quel S.O. non sono ancora maturi e inoltre le applicazioni sono sempre quella 32bit quindi non avresti nessun aumento di prestazioni...
ok le impostazioni stavano su auto che davano 333mhz ora le ho messe a 200 che danno 400mhz e sto installando win xp pro normale qualche altro consglio io di questo processore non conosco nulla, altre info e miglioramentiche potrei notare??? grazie ancora
beh se vuoi dedicarti all'overclock, puoi farlo pure...
ultimissima cosa quando vado su risorse del computer e clicco su proprietà in fondo alla finestra che comapre sotto le caratteristiche di processore e ram c'è una scritta che dice Estensione indirizzo fisico in nessuno dei miei pc c'era prima che vuol dire??? per quanto riguada l'overclock non saprei dove iniziare
l'estensione indirizzo fisico è la funzionalità che consente di utilizzare fino a 4Gb di ram (oltre ad altre funzionalità di sicurezza) ed è disponibile solo con WinXP SP2 (sul SP1 non c'è) e con le più moderne...
per l'overclock vai nella sezione adatta, su "faq, guide utili e supporto"
HomerTheDonutsHunter
02-11-2007, 13:03
Raga un mio amico mi ha dato questa MB dicendomi che non sapeva se funzionava o meno, l' ho montata ma nulla non parte!...xò poi ho notato che sull' altra mia MB Chaintech 9BJA funzionante c' era l' attacco "Over-ride power button" x mettere la funzione power e reset sullo stesso tasto, cosa che nell' Asrock non sono riuscito a trovare! Possibile che non parta xchè ho messo i pin in modo errato? Poi volevo chiedere delle cose riguardo la CPU xchè monta, credo, 1 Atholn 64 3000+ (la sigla è ADA3000AEP4AX) e la MB:
1 - é + potente del mio attuale P4 da 2,5 GHz Socket478 con 512 di cache?
2 - Se monto il tutto e collego il mio HDD con i driver del P4 e dell' altra scheda madre rischio di fare qualche danno?
3 - Su alcuni siti, mi sembra anche su quello ufficiale, ho letto che la MB supporta sia DDR che DDR2 anche se la frequenza massima è di 400...possibile:confused: :confused: :confused:
HomerTheDonutsHunter
05-11-2007, 10:15
Vi prego qualcuno risponda:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.