View Full Version : Mac va meglio con grafica e video! Ok..ma con i DVD?
Premessa: io con Tiger mi ci trovo benissimo e ho programmato lo switch completo (vendita pc) per l'uscita di Leopard..e proprio per questo mi devo iniziare ad organizzare.
Adesso se devo comprire un film DVD9 in un DVD5 (per farne una copia di backup personale, sia mai che si rovini il disco originale ;)) uso:
-> DVDRemake pro 3.4.1 per rifare l'authoring del dvd (elimino extra e disabilito i correlati pulsanti dei menù).
-> DVDRebuilder + CCE per l'encoding vero e proprio (non transcoding alla dvdshrink..un lavoro più accurato che dura sulla decina di ore)
-> Nero per masterizzare.
Su Mac (a parte la fase di masterizzazione per la quale ci sarebbe lo splendido ToastTitanium), cosa si può usare per fare una lavoro di pari qualità?
Ho visto che in giro si parla di Roxio Popcorn..ma fa transcoding..niente di meglio?
:help:
Grazie mille per le informazioni!
Non c'è niente di paragonabile a dvd rebuilder + CCE
Ci sono giusto un paio di software ma windows ha programmi di gran lunga migliori rispetto a osx per questo genere di cose :)
Darkel83
26-08-2006, 18:02
Ci sn iDvd, Toast, MacTheRipper, ffmegx etc...
NN so entare nel specifico però perchè i dvd li uso solo per storage e quando devo fare 1 video lo copio in toast e burno...
SalgerKlesk
26-08-2006, 18:12
Premessa: io con Tiger mi ci trovo benissimo e ho programmato lo switch completo (vendita pc) per l'uscita di Leopard..e proprio per questo mi devo iniziare ad organizzare.
Adesso se devo comprire un film DVD9 in un DVD5 (per farne una copia di backup personale, sia mai che si rovini il disco originale ;)) uso:
-> DVDRemake pro 3.4.1 per rifare l'authoring del dvd (elimino extra e disabilito i correlati pulsanti dei menù).
-> DVDRebuilder + CCE per l'encoding vero e proprio (non transcoding alla dvdshrink..un lavoro più accurato che dura sulla decina di ore)
-> Nero per masterizzare.
Su Mac (a parte la fase di masterizzazione per la quale ci sarebbe lo splendido ToastTitanium), cosa si può usare per fare una lavoro di pari qualità?
Ho visto che in giro si parla di Roxio Popcorn..ma fa transcoding..niente di meglio?
:help:
Grazie mille per le informazioni!
Tra le mille guide di maunakea c'è un tutorial che funza (l'ho provato io).
Non c'è niente di paragonabile a dvd rebuilder + CCE
Ci sono giusto un paio di software ma windows ha programmi di gran lunga migliori rispetto a osx per questo genere di cose :)
:muro: :muro: :muro: :muro:
Mi toccherà tenere il dualboot con XP/Vista per queste cose allora. :(
@ Darkel83: tutti programmi di transoding che avevo trovato, ma nessuno fa quello che chiedo io.
@ SalgerKlesk: ne ho trovata una dvd->divx..Sull'encoding dvd9->dvd5 non ne ho trovate..mi sarò ciecato..link? :stordita:
SalgerKlesk
26-08-2006, 18:32
:muro: :muro: :muro: :muro:
Mi toccherà tenere il dualboot con XP/Vista per queste cose allora. :(
@ Darkel83: tutti programmi di transoding che avevo trovato, ma nessuno fa quello che chiedo io.
@ SalgerKlesk: ne ho trovata una dvd->divx..Sull'encoding dvd9->dvd5 non ne ho trovate..mi sarò ciecato..link? :stordita:
Ti cerco il link...
P.S. Mi piace il tuo blog...
Edit: Ero sicuro che ci fosse, infatti eccolo quì (http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html) !
Ringraziami... ti ho liberato da BootCamp... :asd:
Anche io non appena dovrò cambiare computer fra 1 annetto/1 annetto e mezzo prenderò un iMac (chissà come saranno fra un anno e mezzo) ma dovrò tenere bootcamp per la mia famiglia di capre... :cry:
per farne una copia di backup personale, sia mai che si rovini il disco originale ;)
http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/dentone.gif
Riprendo una vecchia discussione..niente di nuovo sul fronte encoding DVD9->DVD5 (no transcoding)? Sempre necessario ritornare a microsoft (se si meglio bootcamp o basta parallels)?
Riprendo una vecchia discussione..niente di nuovo sul fronte encoding DVD9->DVD5 (no transcoding)? Sempre necessario ritornare a microsoft (se si meglio bootcamp o basta parallels)?
il problema non sta tanto nella compressione, che di software sotto mac ce ne sono parecchi, il problema è il ripping.
mac the ripper è troppo vecchio e non va bene per gli ultimi film.
di conseguenza la miglior alternativa è parallels: e poi giù di anydvd, dvddecrypter e shrink o nero recode o clone dvd...
mac the ripper è troppo vecchio e non va bene per gli ultimi film.
va benissimo, solo che l'ultima versione la puoi avere solo facendo una donazione
;)
Mmmhhh...io più di prodotti al livello di DVD Shrink pensavo a qualcosa di più corposo tipo il solito Rebuilder+CCE (3+1 passate..)
Puoi provare mencoder, anche se su os x non l'ho mai provato... in ogni caso, se devi fare una copia di backup, non fai prima a farti una bella immagine iso o dmg da salvare su un hdd esterno? se perdi l'originale, la masterizzi su un dvd dual layer (mi pare proprio che tu tenga alla qualità se usi il cinema craft encoder, che è un prodotto professionale.... perchè usare un piccolo dvd5?) :D
Mac the ripper va benone .... perchè tanto copia così com'è il video.
E' toast che comprime in 4.7 gb...e a volte squadretta!
Mac the ripper va benone .... perchè tanto copia così com'è il video.
E' toast che comprime in 4.7 gb...e a volte squadretta!
toast per comprimere fa abbstanza ca@@@e, usa dvd2onex
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.