PDA

View Full Version : Gioco del chirurgo... mai capito...

Demin Black Off
26-08-2006, 17:33
Questa notte mi sono sognato un gioco che quando avevo all'incirca una decina di anni giocavo sull'amiga. Era di un chirurgo, non ho ben capito cosa si doveva fare, infatti mi moriva sempre urlando ( uaaaaaaaaaaaaaaaaa ) :D . Mio cugino riusci' ad arrivare al secondo livello, mi sembra che era una ragazza, il primo era un uomo dove si faceva un incisione sul petto, poi moriva :D .

Come si chiamava ?

Adrian II
02-09-2006, 11:17
l'allegro chirurgo? psycokiller? :stordita:

ps: non spammo, sono curioso anche io, ho scritto per le notifiche :fagiano:

Demin Black Off
02-09-2006, 19:27
altro che allegro chirurgo, facevano urli esagerati quando morivano sotto i ferri ! era un gioco del terrore !

papereo
06-09-2006, 07:13
Gran gioco quello! L'ho avuto su pc. Sia le versione 1 che la 2.

Il titolo era:"Life&Death" e "Life&Death 2 The Brain"

In ogni caso non sono mai riuscito a salvare nessuno..... come chirurgo facevo schifo!! ;)

TurboCresta
06-09-2006, 15:26
http://www.pcgames.de/?product_id=77561

questo?

Runfox
06-09-2006, 15:32
http://www.pcgames.de/?product_id=77561

questo?

No, nel mio caso, almeno non è quello il gioco.
A quello che ho giocato io, e credo anche l'autore del thread, era proprio una simulazione "reale" delle operazioni.

Bisognava dare l'anestesia, scegliere come incidere, dove incidere, suturare, ecc.
In pratica per giocare dovevi essere un medico.

Runfox
06-09-2006, 15:35
Gran gioco quello! L'ho avuto su pc. Sia le versione 1 che la 2.

Il titolo era:"Life&Death" e "Life&Death 2 The Brain"

In ogni caso non sono mai riuscito a salvare nessuno..... come chirurgo facevo schifo!! ;)

Esatto

http://amigareviews.classicgaming.gamespy.com/lifeandd.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Life_&_Death

Demin Black Off
06-09-2006, 18:17
E' LUI E' LUI, Life&Death

"It is one of the few "real" medical computer games ever released."

non pensavo fosse effettivamente reale quello che uno faceva !

Che cattivo chirurgo che ero da piccolo :cry:

Demin Black Off
06-09-2006, 19:54
Nooooooooooo non è lui :cry: la grafica durante l'operazione è simile, quello che dico io parte direttamente operando la persona senza neanche un menù, questo è piu sofisticato ;).

Cioè partiva con la marca, poi direttamente ti trovavi in sala operatoria !

Beorn-LotR
06-09-2006, 22:44
ahaah che bello sto gioco hahaha :D

è dura la malinconia per i vecchi giochi d'infanzia eh eh eh!

Demin Black Off
07-09-2006, 00:25
Per la serie : da piccolo ero un asso a togliere i tumori al cervello...

Cmq a L&D2 sono riuscito ad andare un po avanti. Praticamente faccio l'incisione, poi piazzo quei cosi a H poi alzo, cosa devo fare ora ? Se trapano mi me ne cacciano e quello vuole chiamare la police

:D

H2Oviva
07-09-2006, 12:53
Ciao.

Secondo me il gioco potrebbe essere "The Surgeon", ricordo che non sono mai riuscito a portare a termine un operazione :(

Con San Google ho trovato un sito dove si vede una piccola immagine del gioco, ma siccome permette anche il download non so se posso mettere il link.

Ciao
Andrea

Snickers
09-09-2006, 15:15
E' LUI E' LUI, Life&Death

"It is one of the few "real" medical computer games ever released."

non pensavo fosse effettivamente reale quello che uno faceva !

Che cattivo chirurgo che ero da piccolo :cry:
Una domanda, cm cavolo si fa a rispondere alle chiamate dei vari medici???? :muro:

Calcajvl
09-09-2006, 20:36
penso anche io che sia "The surgeon" .. anche a me il tipo schiattava sempre...

Demin Black Off
09-09-2006, 21:06
E' una via di mezzo tra i due, partiva con The surgeon, ma la grafica è tipo L&D.

Cmq per rispondere alle chiamate dei medici devi comporre 0000 e il numero.

Sei riuscito ad andare avanti nell'operazione ? ho trovato su or-live un'operazione che penso sia quella giusta ma usano attrezzi diversi.

Snickers
10-09-2006, 10:18
E' una via di mezzo tra i due, partiva con The surgeon, ma la grafica è tipo L&D.

Cmq per rispondere alle chiamate dei medici devi comporre 0000 e il numero.

Sei riuscito ad andare avanti nell'operazione ? ho trovato su or-live un'operazione che penso sia quella giusta ma usano attrezzi diversi.
Io arrivo sempre un attimo prima di tagliare l'appendicite, poi la taglio ma mi cazziano, nn so Xché. praticamente tu devi in ordine di cose:
- Lavarti le mani
- Guanti
- Pulire la pelle
- Stendere il velo
- Antibiotici
- Anestesia
- Incisione con bisturi dall'alto sx verso basso dx
- con le forbici in alto a dx si tamponano le ferite
- Con il trapanino si cicatrizzano le ferite
- togli tutto
- usi il divaricatore
- stesse procedure fino a quando nn arrivi al tessuto con le striature così /, allora fai il taglio al contrario
- si arriva alla membrana, io qua buco sempre il colon (nn capisco cm si faccia ad usare le forbici X alzare, boooo, cmq il taglio dev'essere come quello appena sopra)
- Se hai perforato il colon usa i punti di sutura
- Con le mani tiri fuori l'appendice
- metti la garza sotto l'appendice
- Con le mani tiri fuori l'appendice ancora meglio X due volte
- sulla punta dell'appendice usi le forbici curve
- ora nella parte dx dell'appendice appena dove si inizia a gonfiare fai un click col bisturi e ti si formerà un buchino
- sutura il buchino
E qua ora Xò mi impasto, cioé, io taglio dove devo tagliare (cioé sulla riga in alto dell'appendice), l'appendice viene rimossa, ma mi fanno uscire dall'intervento, se avete suggerimenti, sono ben accetti.

Zappz
17-09-2006, 17:34
fastantico questo gioco! bellissima anche la scatola piena di gadget :)

zena
17-09-2006, 18:56
eh eh...io comincerei a studiare anatomia...
http://www.lhsc.on.ca/transplant/surgeon/intro.htm :D :cool: :cool: :cool:

Snickers
17-09-2006, 23:35
fastantico questo gioco! bellissima anche la scatola piena di gadget :)
Mi puoi aiutare a dove sn arrivato io? Cioé a quando si toglie il primo pezzo di appendice con successo, ma il 2° nn so cosa fare.

Paolo1982
18-09-2006, 16:08
ciao ragazzi dove si rimedia questo gioco? mi interesserebbe molto dato che sono uno studente di medicina :fagiano:

Demin Black Off
18-09-2006, 16:30
Ora provo a seguire le istruzioni vedo se riesco ad arrivare a quel punto !

Sono sicuro che posso farcela ! dopo abbandono scienze informatiche e corro a medicina :D

DoReeN
19-09-2006, 14:18
eh eh...io comincerei a studiare anatomia...
http://www.lhsc.on.ca/transplant/surgeon/intro.htm :D :cool: :cool: :cool:
gli ho messo l'intestino in testa pensando fosse il cervello... :fagiano:

Marco Giunio Silano
19-09-2006, 14:25
Adesso me lo vado a cercare... certo che di tanto in tanto se ne scoprono... :D

Paolo1982
19-09-2006, 15:32
io sono riuscito a trovare solo il 2 che è tutto sul cervello :eek:

Marco Giunio Silano
19-09-2006, 15:33
io sono riuscito a trovare solo il 2 che è tutto sul cervello :eek:
dove l'hai trovato? negozio?

Demin Black Off
20-09-2006, 12:28
Sul cervello è piu semplice del primo, anche se è rognoso prendersi continuamente del criminale, pazzo, ... dal primario dell'ospedale, ignorante uomo che non capisce che il cervello si trapana direttamente! medicina vecchia e ipocrita !

Anche se è vero che oramai sto operando al cervello pure chi ha un semplice mal di testa

:stordita:

Paolo1982
20-09-2006, 12:32
dove l'hai trovato? negozio?

l'ho scaricato da un sito..la diagnosi mela cavo ma in sala operatoria non ci capisco niente con nessuno dei due :doh:

Demin Black Off
20-09-2006, 12:37
te la cavi? x me è incomprensibile il secondo, ho capito solo quando è presente ( nel primo ) un'infezione batterica ! :p

Paolo1982
20-09-2006, 13:08
te la cavi? x me è incomprensibile il secondo, ho capito solo quando è presente ( nel primo ) un'infezione batterica ! :p

sono studente di medicina al 6 anno, diciamo che qualcosa ne capisco :D

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 14:14
l'ho scaricato da un sito..la diagnosi mela cavo ma in sala operatoria non ci capisco niente con nessuno dei due :doh:

link in pvt? tnk!

Paolo1982
20-09-2006, 14:55
ciao mi dispiace non ricordo il link perchè ho cercato su google.. :(

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 15:29
ciao mi dispiace non ricordo il link perchè ho cercato su google.. :(

booo :cry: vabbè, farò anche io ricerca con gio google. TNK! ;)

Snickers
20-09-2006, 16:01
AH, ecco, mi sn scordato due punti che nn ho messo nella guida, dopo che perforo il colon (è un mio errore, ma vabbé) dovete usare la provetta sul liquido e poi quel tubo X succhiare il liquido esterno. Ultima cosa, il velo quando si stende, è bene lasciare una cornicie molto ampia, Xché se si sbaglia il punto dove sta l'appendice, si è letteralmente fottuti.

Paolo1982
20-09-2006, 16:05
beato te che sei così avanti..io ancora non riesco a capire qual'è il divaricatore! :doh:

Demin Black Off
20-09-2006, 17:43
booo :cry: vabbè, farò anche io ricerca con gio google. TNK! ;)

quando cerchi va un po avanti con le pagine :stordita:

Marco Giunio Silano
21-09-2006, 08:34
quando cerchi va un po avanti con le pagine :stordita:

ma, ho provato con decine di combinazioni... Life&Death, Life&Death+game,
"Life&Death"... sono avanzato di pagine, ho scatenato zio google e papà msn, ho trovato di tutto anche :oink: ma di game neppure la traccia... cmq riproverò... mi state incuriosendo meda

Snickers
24-09-2006, 14:13
beato te che sei così avanti..io ancora non riesco a capire qual'è il divaricatore! :doh:
Il divaricatore è l'oggetto al centro in basso, che ha tipo 2 farfalle di metallo in alto a dx e sx e poi in mezzo ha come una specie di ponticello i=i è più o meno così.

Paolo1982
24-09-2006, 17:35
si l'ho trovato, ma prima è necessario fare il clampaggio sennò ti muore dissanguato :D

Snickers
24-09-2006, 21:04
si l'ho trovato, ma prima è necessario fare il clampaggio sennò ti muore dissanguato :D
Sì, l'ho scritto nella mia mini-guida se noti.