PDA

View Full Version : Quali i titoli xbox da giocare su x360?

Digit@l
26-08-2006, 17:28
Ovvero: per chi non ha mai avuto la xbox 1, ed ora ha una 360, quali sono i titoli che consigliate, quelli che secondo voi vale la pena acquistare, usciti per la "vecchia" console?

la lista della retrocompatibilità dovrebbe essere questa (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm)

Può essere utile a chi, come me, è alla prima esperienza di gioco su console... thx :)

*sasha ITALIA*
26-08-2006, 17:31
occhio che se hai il cavo vGa la maggior parte di essi non funziona

Kardo
26-08-2006, 17:43
Tu che genere preferisci?

Digit@l
26-08-2006, 17:47
occhio che se hai il cavo vGa la maggior parte di essi non funziona
ecco bella inc*lata :D
e come si può capire se un gioco funziona o meno con vga? .....ma porc :muro:

Digit@l
26-08-2006, 17:51
Tu che genere preferisci?
venendo dal mondo PC gradisco sicuramente giochi di guida e fps.

In genere comunque gioco un pò a 360°, diciamo di tutto un pò, escluso i giochi di sport che non prediligo (il calcio mi fa schifo per esempio :D)

edit:
per esempio su x360 sto giocando/ho giocato a:
dead or alive 4
pgr
king kong
ridge racer
g.r.a.w.

Kardo
26-08-2006, 18:07
D' obbligo sono Halo/Halo2 , Forza motorsport poi c'è Far Cry se non l hai già giocato su pc a me è piaciuta molto la serie Splinter Cell (genere stealth) .
Ho provato anche Darkwatch (fps)da un amico e non mi è sembrato malvagio.

mefiu
26-08-2006, 18:29
Se gradisci i giochi di guida, un buon titolo è certamente Forza Motorsport.

Digit@l
26-08-2006, 18:49
si, la serie Splinter l'ho giocata su pc, il sequel lo prenderò appena esce per x360 :D

Mi mancano invece Halo e Halo 2, ora devo stabilire se con il cavo VGA va tutto ok... magari qualcuno lo ha provato o ha la possibilità di provare?

forza motosport aspetto il 2 su x360 ;)

*sasha ITALIA*
26-08-2006, 18:57
ecco bella inc*lata :D
e come si può capire se un gioco funziona o meno con vga? .....ma porc :muro:

in teoria per funzionare deve avere il supporto PAl-60, altrimenti se lo fai partire via VGA ti dice che il cavo VGa non supporta l amodalità 50 Hz.. purtroppo credo che moltissimi titoli siano a 50, tra l'altro la scorsa sett ho provato Onimusha e non andava

Digit@l
26-08-2006, 18:59
in teoria per funzionare deve avere il supporto PAl-60, altrimenti se lo fai partire via VGA ti dice che il cavo VGa non supporta l amodalità 50 Hz.. purtroppo credo che moltissimi titoli siano a 50, tra l'altro la scorsa sett ho provato Onimusha e non andava
ovviamente immagino che sulla confezione del gioco questo dato non sia riportato...

Com4
26-08-2006, 19:27
Halo 2 a me funziona su vga

Yngwie74
26-08-2006, 20:09
Io che venivo da ps2 e non avevo l'xbox per ora ho giocato ad halo (la storia mi e' piaciuta molto), halo2 e jade empire. Meritavano tutti e tre.

Le prossime scelte se le trovo in classic saranno Ninja Gaiden e Fable. Approposito, sono usciti in classics questi due ultimi titoli?

*sasha ITALIA*
26-08-2006, 20:38
ovviamente immagino che sulla confezione del gioco questo dato non sia riportato...

mi sa che devi informarti prima se è 60 Hz o meno..

Max(IT)
26-08-2006, 21:14
senza dubbio Halo ed Halo2, in attesa del 3 ;)
Anche Prince of Persia non è una cattiva idea

Digit@l
26-08-2006, 21:58
Halo 2 a me funziona su vga
thx ;)

ora cercherò qualche info sul primo episodio... sperando funzion iin vga pure lui :)

Digit@l
26-08-2006, 22:03
Io che venivo da ps2 e non avevo l'xbox per ora ho giocato ad halo (la storia mi e' piaciuta molto), halo2 e jade empire. Meritavano tutti e tre.

Le prossime scelte se le trovo in classic saranno Ninja Gaiden e Fable. Approposito, sono usciti in classics questi due ultimi titoli?
halo lo hai giocato su x360? hai collegamento vga? :D

jede empire non lo conosco, cercherò qualche recensione...

fable dovrebbe essere tipo oblivion? gioco di ruolo con quest principale e varie missioni "di contorno" giusto?

Com4
26-08-2006, 23:05
jade empire è un rpg "all'occidentale", molto carino. Gira con vga.

fable idem, ma non so se sia a 50 o 60 hz. (è molto più "chiuso" rispetto a oblivion, nel senso che l'ambientazione è molto più lineare)

PhoEniX-VooDoo
26-08-2006, 23:32
Io ne ho provati alcuni, uno tra tutti Halo2 e la resa per me è pessima...di quei pixelloni da :Puke:

L'unico che si gioca bene sulla 360 è Ninja Gaiden Black che è gia HD ready (480p)...quindi immagino anche tutti gli altri (pochi) titoli Xbox HD Ready...

Digit@l
27-08-2006, 08:24
jade empire è un rpg "all'occidentale", molto carino. Gira con vga.

fable idem, ma non so se sia a 50 o 60 hz. (è molto più "chiuso" rispetto a oblivion, nel senso che l'ambientazione è molto più lineare)
grazie per l'info...

intanto mi sono informato per halo1 e con vga non gira...
partirò dal secondo capitolo :muro:

Digit@l
27-08-2006, 08:27
Io ne ho provati alcuni, uno tra tutti Halo2 e la resa per me è pessima...di quei pixelloni da :Puke:

L'unico che si gioca bene sulla 360 è Ninja Gaiden Black che è gia HD ready (480p)...quindi immagino anche tutti gli altri (pochi) titoli Xbox HD Ready...
cioè sulla x360 la resa peggiora rispetto a xbox?

poi leggendo "qua e la" ho letto di un emulatore da installare per rendere compatibili i giochi, confermate? si trova sul marketplace?

n0ise
27-08-2006, 09:24
cioè sulla x360 la resa peggiora rispetto a xbox?

poi leggendo "qua e la" ho letto di un emulatore da installare per rendere compatibili i giochi, confermate? si trova sul marketplace?

col vga giocando a "retrogames" la resa in pratica peggiora in quanto xbox 1st gen andava direttamente sulla tv via scart, qui lo "adatti" (se supportato) :)
l'emulatore è gia di serie sull'hd della 360

Digit@l
27-08-2006, 09:34
col vga giocando a "retrogames" la resa in pratica peggiora in quanto xbox 1st gen andava direttamente sulla tv via scart, qui lo "adatti" (se supportato) :)
l'emulatore è gia di serie sull'hd della 360
ok, quindi alla fine converrebbe collegare la tv, anche se hd, tramite scart...

per l'emulatore poi ho trovato anche info sul sito xbox.com, grazie :)