PDA

View Full Version : Microsoft Paint e file di Paging

gallochri
26-08-2006, 17:21
Salve a tutti,ho un problema con una macchina con processore pentium 4 e windows home edition.
Funziona tutto bene tranne che quando vado ad utilizzare come da oggentto il Paint. Ho notato, utilizzando il task manager, che quando uso il computer normalmente la cronologia del file di paging mi indica un valore intorno ai 240M mntre appena avvio Paint mi si impenna fino ad arrivare a 1G.
Ciò comporta naturalmente un rallentamento incredibile del sistema,non parliamo poi se tento di disegnare qualcosa.
Qualcuno ha qualche idea? Grazie

skirzo
26-08-2006, 20:44
è chiaramente uno dei soliti ingrippi di windows.
prova a controllare i file di sistema:
start > esegui: sfc /scannow
devi avere il disco di windows.
altrimenti guarda cos'hai in esecuzione, magari ci sono dei programmi che litigano col paint, oppure usa una delle mille alternative al paint... in effetti oggi chi lo usa più ;)

gallochri
27-08-2006, 08:27
ho eseguito sfc /scannow ma non è cambiato nulla,il problema è che non utilizzo io il computer in questione (io uso linux da quasi un anno proprio per non avere i soliti inghippi di windows ;) ) ma mia nipote di 8 anni che praticamente utilizza solo il Paint! Ora provo a disinstallare gli ultimi programmi installati e vediamo cosa succede, altre idee?
Grazie