PDA

View Full Version : Blocco del pc

Shinobi86
26-08-2006, 16:57
Ciao a tutti. Ho un problema col pc: quando navigo in rete, dopo alcuni minuti, il computer si blocca... il mouse č "inutilizzabile" e, quindi, sono costretto a spegnere il pc in maniera brusca. Questo da cosa puņ dipendere? Virus o....? Faccio una scanzione con Avast! ma non trova nulla.

Spero possiate aiutarmi. Un grazie in anticipo.

Un saluto

juninho85
26-08-2006, 19:56
-memoria insufficente
-temperatura troppo alta
-alimentazione insufficente o instabile

Shinobi86
28-08-2006, 14:58
-memoria insufficente

Ora che ricordo... la settimana scorsa appariva un pop-up "Memoria virtuale insufficiente ecc..." o "Memoria del sistema insufficiente..." non ricordo di preciso, comunque non era "Spazio sul disco insufficiente". Ci puņ essere un collegamento fra il blocco del pc e 'Memoria del sistema insufficiente'? Come potrei risolvere il problema?

Un grazie a chiunque voglia aiutarmi. Un saluto.

blue_tech
28-08-2006, 15:06
Ora che ricordo... la settimana scorsa appariva un pop-up "Memoria virtuale insufficiente ecc..." o "Memoria del sistema insufficiente..." non ricordo di preciso, comunque non era "Spazio sul disco insufficiente". Ci puņ essere un collegamento fra il blocco del pc e 'Memoria del sistema insufficiente'? Come potrei risolvere il problema?

libera spazio sull'hard disk prima di tutto e poi se non basta aumenta la ram...
quanta ne hai?

juninho85
28-08-2006, 22:44

puņ essere...magari troppi programmi in avvio,aggiungici poca ram di partenza,troppi programmi in esecuzione,qualche malware e il gioco č fatto

Shinobi86
29-08-2006, 13:18
e poi se non basta aumenta la ram...
quanta ne hai?
Qui mostro tutta la mia ignoranza: cos'č la Ram? Dove posso controllarla e, eventualmente, aumentarla?