PDA

View Full Version : consumi alimentatore: consigli...

mori70
26-08-2006, 16:44
voglio cambiare l'alimentatore sul pc muletto (Athlon 122 + 512DDR+HD 160+ATI 8500AIW+masterizzatore)
attualmente ho un ali da 250 W solo che e' troppo rumoroso.

tra questi due alimentatori: (che costano grosso modo lo stesso):
LC-POWER 6550 Green Power
Vantec ION2 - 350W
quale mi consigliate?

mi spiego meglio: partendo dal presupposto che deve comunque essere molto silenzioso, in termini di consumi (lasciando il pc in standby di notte), consuma meno il modello da 550W della LCPower con la funzione "green poower" oppure e' meglio l'ali meno potente da 350W della Vantec ma sufficiente comunque per il pc? spero di essermi spiegato...

grazie a chi mi puo' dare qualche consiglio

Cikos
27-08-2006, 09:03
Non conoso bene questi 2 ali quindi non saprei quale consigliarti, ho sentito parlare bene dll'LC power ma sul vantec non sò che dirti, per quanto riguarda i consumi, l'ali consuma la potenza necessaria per alimentare l'itero pc, nel senso che se al pc servono 200W per funzionare correttamente lui consumerà 200W a prescindere dal fatto che l'ali sia di 350W o 550W, a limite, per discriminare tra i due potresti vedere se nelle specifiche trovi che tipo di pfc hanno (se lo hanno) e l'efficienza, ciao :)

Dr House
27-08-2006, 09:30
LC-POWER 6550 Green Power

mori70
27-08-2006, 12:46
Non conoso bene questi 2 ali quindi non saprei quale consigliarti, ho sentito parlare bene dll'LC power ma sul vantec non sò che dirti, per quanto riguarda i consumi, l'ali consuma la potenza necessaria per alimentare l'itero pc, nel senso che se al pc servono 200W per funzionare correttamente lui consumerà 200W a prescindere dal fatto che l'ali sia di 350W o 550W, a limite, per discriminare tra i due potresti vedere se nelle specifiche trovi che tipo di pfc hanno (se lo hanno) e l'efficienza, ciao :)

perfetto, mi serviva sapere proprio questo...
grazie