PDA

View Full Version : DUAL BOOT Windows 2000 e DOS 6!!!! Robe da matti...

Matteo Trenti
26-08-2006, 15:04
Mio cognato ha in fabbrica un PC con Pentium 4 1700 Mhz su cui sono installati:

Windows 2000 su un HD 40GB messo come MASTER
MS-Dos 6 su un HD 580MB (si si proprio Mega non Giga!!!) messo come SLAVE

Gli HDD si trovano sullo stesso CAVO e canale IDE.

Ora mio cognato non SA' usare il PC!!! E vorrebbe arraggiarsi almeno con gli ordini e fatture in DOS!!! Fino a poco tempo fa avviava il DOS con un floppy che ora è morto e di cui non ha copie...

Il mio esperimento:

Ho aperto il PC ho staccato l'HD con WINDOWS 2000 e messo come primo avvio l'HD con il DOS 6 ebbene la PARTIZIONE E' AVVIABILE.

C'è un MODO per EDITARE il BOOT.INI di Windows 2000 e far scegliere all'avvio il DOS o il WINDOWS?????

Ho provato ma se seleziono DOS mi da errore mentre se seleziono Windows parte... ma che devo scrivere in BOOT.INI??????????

Pappi
26-08-2006, 16:10
prova gag (http://gag.sourceforge.net/) , è un botmanager freeware, in modalità grafica. tuo cognato no dovrà fare altro che premere 1 o 2 a seconda del so che vuole avviare... solo che, ora che ci penso, no sono sicuro che supporti dos.... windows lo so per certo... :mc: prova e facci sapere

Matteo Trenti
26-08-2006, 17:35
Provato ma nulla! MI dice errore kernel ecc... ecc... mentre windows 2000 me lo avvia... vorrei copiare l'HD vecchio su una partizione del nuovo e avviarlo da li come si può fare???

:mc: :mc: :mc: :muro: :muro:

Matteo Trenti
28-08-2006, 00:12
aiutooo

Pappi
28-08-2006, 08:15
francament enon so che dirti... io lo ho usato oer un certo tempo facendo avviare winXP e mandriva... col dos non ho provato, sinceramente.... :confused: