View Full Version : la connessione si disconnette!!!-virus?? worm?? boh!!
Ciao a tutti!!!. Ho strabisogno di aiuto!!! possiedo un router wireless Zyxel 660-HW con le penne USB a cui sono collegati di norma 3 computer, di cui uno notebook con il wireless integrato. Ho una connessione ADSL con Tele2 e da una settimana ogni due ore circa, la connessione salta. Ho controllato il visualizzatore eventi (start-esegui-eventvwr) e vedo nel visualizzatore eventi sistema parecchi avvisi che riportano la seguente dicitura: è stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP. Presumo che abbia preso un virus o qualcosaltro che tenta di connettersi ad altro server. Preciso che ho attivo il firewall Zone Alarm e l'antivirus freeware AVG. Qualcuno puo' aiutarmi??? Grazie in anticipo!! Ah: questi avvisi sono apparsi solo dopo il 16 agosto; prima non ne avevo: è per questo che presumo di aver beccato qualcosa durante la navigazione in internet. Aiuto!!! Grazie in anticipo :mc:
Ciao a tutti!!!. Ho strabisogno di aiuto!!! possiedo un router wireless Zyxel 660-HW con le penne USB a cui sono collegati di norma 3 computer, di cui uno notebook con il wireless integrato. Ho una connessione ADSL con Tele2 e da una settimana ogni due ore circa, la connessione salta. Ho controllato il visualizzatore eventi (start-esegui-eventvwr) e vedo nel visualizzatore eventi sistema parecchi avvisi che riportano la seguente dicitura: è stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP. Presumo che abbia preso un virus o qualcosaltro che tenta di connettersi ad altro server. Preciso che ho attivo il firewall Zone Alarm e l'antivirus freeware AVG. Qualcuno puo' aiutarmi??? Grazie in anticipo!! Ah: questi avvisi sono apparsi solo dopo il 16 agosto; prima non ne avevo: è per questo che presumo di aver beccato qualcosa durante la navigazione in internet. Aiuto!!! Grazie in anticipo :mc:
Ma x la connessione wi-fi utilizzi windows o un programma in dotazione col router....? :mbe:
ho installato il programma fornito con il router ZyAIR Wireless LAN utility, cioè la penna USB attiva la connessione al router ed io mi connetto regolarmente ad internet, salvo che dopo un certo tempo la connessione si interrompe tra la penna ed il router, e contemporaneamente nel registro avvisi compare la scritta "è stato raggiunto il limite...ecc.ecc...", e questo succede solo dal 16 agosto in poi. Utilizzo Windows XP e quando inserisco la penna USB la connessione è automatica poichè presumo che venga di volta in volta creato un indirizzo IP. Il registro eventi è quello di Windows XP. La rete senza fili non è configurata da Windows ma è quella del router.
A me la connessione cade quando qualkosa utilizza tutta la memoria virtuale...controlla se hai qualke prog ke lo fa..tanto lo vedi col task manager...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.