View Full Version : Acquisti in Giappone
Ciao Ragazzi,
per una volta posto anche io...
La questione è semplice. Tra 3settimane/un mese un mio parente sarà in giappone 3-4 giorni per lavoro. Ho pensato di fargli prendere il mio nuovo portatile.
Si risparmia prendendo portatili in Giappone?
Esperienze?
Limiti di garanzia/compatibilità?
Consigli?
Tra l'altro dovrei stabilire da qui il modello e dare indicazione di dove andarlo a prendere.
Grazie mille dell'aiuto
Rodeska
ps: 13" T2300 1GB ram .. max 2kg... max 1100€-170.000 JPY
Washakie
26-08-2006, 13:15
è probabile che si risparmi e anche parecchio...il problema è appunto l'assistenza,la garanzia e la lingua (tastiera,s.o.....)
Se ti assicuri che abbia la tastiera europea, per l's.o. lo puoi installare tu dopo se ne hai una copia un problema è risolto
per assistenza e garanzia dovresti riuscire ad averne una internazionale e magari fare un'estensione europea in modo che bypassi il negozio e te lo vengono a prendere direttamente a casa
Comunque ti sconsiglio di fare un'acquisto di questo tipo (da più di 1000€) all'estero...tanto più così lontano e una cosa così fragile
Ciao Ragazzi,
per una volta posto anche io...
La questione è semplice. Tra 3settimane/un mese un mio parente sarà in giappone 3-4 giorni per lavoro. Ho pensato di fargli prendere il mio nuovo portatile.
Si risparmia prendendo portatili in Giappone?
Esperienze?
Limiti di garanzia/compatibilità?
Consigli?
Tra l'altro dovrei stabilire da qui il modello e dare indicazione di dove andarlo a prendere.
Grazie mille dell'aiuto
Rodeska
ps: 13" T2300 1GB ram .. max 2kg... max 1100€-170.000 JPY
non so dirti se risparmi... in giappone il costo della vita è molto più alto che qui in Europa .. certo ci sono anche i telefonini ultraeconomici...... ma considera che garanzia , sistema operativo , manuali , alimentatori e sopratutto la tastiera del portatile saranno tutti localizzati in Giapponese
prova a farti dire i prezzi dal tuo parente.....
pingalep
26-08-2006, 14:03
in giappone c'è un fiorente mercato dell'usato, sostenuto da un turnover delle tecnologie + sostenuto.
poi vanno molto ultraportatili e altre tecnologie che qui stentano a decollare. puoi trovare ottime occasioni quindi.
però devi sapere dove mettere le mani. se non sei smanettone temo diventi controproducente.
la tastiera è inglese con ideogrammi sotto, quindi mancano solo lettere accentate(e la tastiera te la puoi comprare e sostituire volendo)
quindi: là potresti trovare cose che qui arriveranno tra un bel po', oppure ottime chicche tecnologiche usate. fatti i conti e se riesci con i soldi risparmiati copmpra un'estensione di garanzia potenziata:)
rimango interessato anche io a eventuali negozi on-line giapponesi, magari il conosciutissimo akiba delle recensioni!!!
googlata:
http://www.japan-guide.com/forum/quereadisplay.html?0+20569
http://stores.ebay.fr/Direct-From-Japan_Laptop-UMPC-Ultra-portable_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ2899732QQftidZ2QQtZkm
http://www.sofmap.com/tenpo/shop/tokyo_5.htm
http://tenpo.sofmap.com/tenpo/event/pop/5200002_09.htm
Non ti conviene secondo me.
A parte i limiti della garanzia, del sistema operativo e del layout della tastiera che già ti hanno fatto notare e che difficilmente potrebbero essere risolti in 3-4 giorni, c'è anche il rischio che al ritorno all'aeroporto in Giappone o in Italia facciano rogne per il portatile e ti facciano pagare IVA e dazi.
Se durante il viaggio non ti porti con te la scatola e il resto non dovrebbero farti problemi, al massimo spedisci la scatola e la garanzia prima di tornare qua tramite posta.
Allora x il SO non ci sono problemi.. basta installarci una versione italiana.. la tastiera anche quella basta impostare la lingua e rinunciare alle lettere accentate...
Per il trasporto non vedo il problema: metti la documentazione in valigia e il portatile come bagagli a mano...
Con la garanzia in effetti ci vorrebbe una estensione..
sto tentando di capire di quanto i prezzi son piu bassi..ma sti giapponesi..mai un sito con anche la versione inglese..
Grazie ancora dell'aiuto...se qlk ne sa di piu..
ciao
Consolemaniac
28-08-2006, 14:16
Guarda, io vado all'incirca una volta l'anno in Giappone e ti dico, sebbene non li abbia mai presi, che i note costano mooooolto meno. Ce ne sono alcuni che qui in ITA non arrivano proprio e che sono uno spettacolo... ricordo qualche anno fa i primissimi NEC con schermo panoramico, arrivati qui dopo un anno o due...
Fra l'altro non è vero per nulla che la vita costa di più.. dipende da dove vai/cosa fai ma io spendo meno che qui in Ita.
Non ne ho mai presi per il discorso garanzia sulla quale non sono ferrato, ma altre cose (PSP per esempio) mi dicevano che non c'era prob a mandarla in garanzia. Magari i tempi sono maggiori ma dovrebbero riparare tutto.
Se ti vuoi fare un'idea dei prezzi dell'usato puoi andare su Yahoo Japan (www.yahoo.co.jp) e cercare nella sezione aste (che lì va meglio di ebay).
Se hai prob nel leggere il Giapponese ti dico... nella home di yahoo clicca sul terzo link a partire da sinistra della prima riga immediatamente sotto le news.
Una volta lì metti nel campo ricerca il modello che vuoi e vedi cosa esce. Considera che girando per negozi riesci a trovare prezzi anche migliori delle aste a volte.
ciao
Fra l'altro non è vero per nulla che la vita costa di più.. dipende da dove vai/cosa fai ma io spendo meno che qui in Ita.
ciao
sei mai stato in un ristorante in Giappone ?.. ti consiglio un mutuo prima di ordinare ........
hai mai provato a comprare casa tipo un monolocale ?? non provarci neppure ... non basterebbero 3 vite per pagarlo ... li lavorano anche quando dormono quindi riescono ad ammortizzare .....
Prixicell
08-02-2007, 00:02
.
Consolemaniac
08-02-2007, 09:50
sei mai stato in un ristorante in Giappone ?.. ti consiglio un mutuo prima di ordinare ........
Ci vado ogni anno in Giappone, quindi credo che si, ci sono stato TANTE volte.
Concordo sul fatto che se vai a mangiare tutti i giorni a Ginza, magari paghi tanto, ma di certo NON tanto da chiedere un mutuo
Anzi ti dico, non ho mai pagato (nemmeno a Ginza) eccessivamente di più di quanto si paga, per esempio da Hamasei a Roma
hai mai provato a comprare casa tipo un monolocale ?? non provarci neppure ... non basterebbero 3 vite per pagarlo ... li lavorano anche quando dormono quindi riescono ad ammortizzare .....
Infatti solo le case sono le cose davvero costose. Per contro il bene più quotato dagli italiani, la macchina, lì te la tirano dietro.
Ci sono alti e bassi nel discorso spese in Giappone, e sicuramente il piatto della bilancia, almeno se sai come muoverti, pende dalla parte dei vantaggi.
Squalo71
13-04-2007, 12:02
Ci vado ogni anno in Giappone, quindi credo che si, ci sono stato TANTE volte.
Concordo sul fatto che se vai a mangiare tutti i giorni a Ginza, magari paghi tanto, ma di certo NON tanto da chiedere un mutuo
Anzi ti dico, non ho mai pagato (nemmeno a Ginza) eccessivamente di più di quanto si paga, per esempio da Hamasei a Roma
Infatti solo le case sono le cose davvero costose. Per contro il bene più quotato dagli italiani, la macchina, lì te la tirano dietro.
Ci sono alti e bassi nel discorso spese in Giappone, e sicuramente il piatto della bilancia, almeno se sai come muoverti, pende dalla parte dei vantaggi.
Sono stato in viaggio di nozze in Giappone, e straquoto: se capisci come muoverti, non è vero che spendi tanto.
Comunque mi sembra un pò OT...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.